Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Ricambi con prezzi Esagerati
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 10:22 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: Bari
Al mercatino delle pulci ho trovato questa bancarella che vende orologi e ricambi.

Ero interessato al ricambio del cinturino del mio casio F-91W, quindi mi avvicino e chiedo se era disponibile.

Mi risponde che vuole darmi qualcosa di più resistente anche se "non originale" (che non era quello che volevo io), e alla fine mi spara 9 euro.

Gli dico che per me era troppo e che avrei fatto prima a comprare l'orologio intero, e a quel punto mi ha liquidato.

Ma si può, dico io ?! :roll:

Profilo  

Re: Ricambi con prezzi Esagerati
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 12:21 
Non connesso
Senior User
Senior User

Calico ha scritto:
A parte che probabilmente non paga l'IVA, io li ho prezzati al pubblico € 7 ma perché li compro direttamente da Casio. Se li comprassi da un forniturista economico, per effetto distorsivo dei passaggi di mano con gli studi di settore, dovrei farli pagare probabilmente € 14! Il mio sospetto è che quell'ambulante, pur non pagandoci le tasse (per vari motivi) ci guadagni soltanto 2 euro. Ma magari misbaglio. Però se ci guadagna di più, non è consigliabile acquistarli perché forse troppo vecchi: se li avesse ad esempio presi oltre 8 anni i fa, quindi a prezzo molto vecchio, ti ritroveresti con un cinturino che ti dura solo uno o due mesi, oppure anche di meno.

Non era neanche l'originale ! Voleva darmi quello di concorrenza cinese che sicuramente avrà pagato si e no 1 o 2 euri. !

Poi c'è da dire che ho notato l'originale esposto con il prezzo sopra di 1 euroo ! ::-stupito3

Ma che storia è ?!! :help:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 17:35 
Non connesso
Senior User
Senior User

ars57 ha scritto:
E non bastava prendere quello?

Che vuoi che ti dica, ha insistito sul darmi quello più resistente (a detta di lui) :roll:

Secondo me voleva solo fregarmi :krank:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 17:38 
Non connesso
Senior User
Senior User

Calico ha scritto:
Era una copia. Li ho visti: si rompono col sudore dopo sole tre settimane. A me lo spedisce il distributore per l'Europa dall'Olanda e Bartolini fa da tramite del distributore nazionale che è contattabile solo tramite una casella email.

Non saprei. Posso solo dirti che era gommato con le rigature sopra. Quello originale è di resina se non sbaglio. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 20:25 
Non connesso
Senior User
Senior User

ars57 ha scritto:
Sui mercatini delle pulci (lo dice il nome stesso) si cercano le pulci, per i ricambi originali bisogna rivolgersi altrove, se poi si pensa che chi sta lì a vendere arrivando alle 5 del mattino per andarsene 12 ore dopo lo faccia per beneficenza...
Non entro naturalmente nel merito della "cortesia" del venditore.

Non mi aspetto la beneficenza, ma solo un prezzo adeguato. Parliamo sempre di un mercatino, dove spesso è possibile trovare avanzi di magazzino mai venduti o cineserie di vario genere (secondo me).
Poi magari avrei anche acquistato, ma la sua aggresività mi ha fatto un po indietreggiare fino ad andarmene. In ambito commerciale (di qualsivoglia genere), la cortesia e le buone maniere, non dovrebbero mai venir meno (sempre secondo me).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 21:58 
Non connesso
Senior User
Senior User

Infatti alla fine era sceso fino a 6 euro, ma a quel punto ero infastidito e sono andato via.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 22:26 
Non connesso
VIP User
VIP User

Provincia: Milano
alessandro84 ha scritto:
Infatti alla fine era sceso fino a 6 euro, ma a quel punto ero infastidito e sono andato via.

pensa che a me avviene il contrario, mi spiego :D
Tabella costo batteria esposta sul piano del banco di vendita
arrivano le clienti e cominciano a sbuffare perché c'è una persona davanti a loro
(avete in mente coda alle Poste??? esatto proprio così)

una volta fatto il cambio pila ( attenzione costo pila aumentato nel Gennaio 2015 - fino ad allora il costo è sempre stato politico per tutti i generi di barrerie sia da 1,5 alle 3 Volt e sia per quelle dei telecomandi a 12 Volt)

-Signora è pronto scontrino €. xx,yy
Cliente Generico : ma è matto? al mercato la fanno a €. VV,MM ma stiamo scherzando? poteva dirmelo prima

io : nò, glielo dico adesso, al mercato chi opera sono cingalesi o peruviani e il loro banchetto sono cassette di frutta rovesciate, esposti alle intemperie, le batterie che le mettono sono cinesi, ecc.ecc. aggiungo che non le fanno lo scontrino, e lei favorisce chi lavora in Nero.
e pensi gliela regalo ma lei o chi manda per lei qui non entrerà più, e ora fuori o le canto Ligabue.

a leggere queste cose mi fa :birthday: e molto anche

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2017, 23:01 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Verona
Adocchio tre svegliette meccaniche con affissione "digitale", ossia a palette. Pezzi NOS, in plastica, coloratissime, non anteriori al 1990. Sono sul banchetto almeno dal mercatino prima, cioè un mese. Sicuramente - penso - si può tirare un pò il prezzo. Però aspetto ad avvicinarmi, e faccio un giro. Torno, e le svegliette sono diventate..una! Due le ha evidentemente appena vendute. E le ha vendute bene, perchè mi ha chiesto 30 euro e alla richiesta di sconto mi ha risposto ( per modo di dire :mrgreen: ) con una pernacchia!
Voglio dire: sicuramente la trattativa sarebbe andata diversamente solo venti minuti prima...Al mercato va così.

--Luca--

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2017, 10:45 
Non connesso
Senior User
Senior User

be a quel prezzo (e anche meno) le trovi su ebay ed in uno stato migliore. Rimane il problema delle spese di spedizione.

Io tutte quelle acquistate dal mercatino le ho dovute revisionare dalla testa ai piedi 8-) ...che poi mi sono anche divertito, ci stà, ma quante bestemmie :smile:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore