|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|
Re: aiuto referenza omega
|
attila
|
Inviato: lunedì 6 gennaio 2025, 17:47 |
|
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01 Messaggi: 20388 Località: Milano
Provincia: Milano
|
Calibro 268 Fibbia e corona ti auguro di non svenarti. 
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
SP
|
|
| Top |
|
|
Cipster
|
Inviato: lunedì 6 gennaio 2025, 19:29 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11723 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Trovare astuccio e corona originali di un Omega, costano una cifra. Non ti conviene cercare solo la fibbia originale? 
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
dome_nice
|
Inviato: lunedì 6 gennaio 2025, 22:59 |
|
 |
| newbie |
 |
Provincia: Torino
|
|
grazie mille per l'aiuto. la corona è per fortuna ok. mi mancano la fibbia e l'astuccio. Quanto alla corona, mi "accontento" anche di una placcata rosa ma come dovrebbe essere fatta? grazie mille e buona serata
|
|
| Top |
|

|
Cipster
|
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 19:17 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11723 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Come ha sottolineato bene 123wolf47 servirebbe una revisione, da non fare in Omega Italia (cifra altissima), ma da un orologiaio di fiducia perchè sarà piuttosto cara. 
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
dome_nice
|
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 21:32 |
|
 |
| newbie |
 |
|
123wolf47 ha scritto: :roll: Come già fatto presente in altre discussioni, io...basandomi su esperienze personali di oltre 40 anni..non mi applicherei più di tanto per cercare quale possa essere l'astuccio originale dell'orologio e mi contenterei di trovarne uno coevo in quanto l'Omega, all'epoca, spediva ai concessionari gli orologi separati dagli astucci e spessissimo gli stessi concessionari li abbinavano, all'atto della vendita, secondo il proprio gusto o secondo il gusto del cliente...altre volte poi...capitava che il cliente uscisse dalla concessionaria con l'orologio al polso e la garanzia in tasca ma senza scatola per non dare nell'occhio Piuttosto...se la foto del movimento che hai pubblicato è quella dello stato attuale...mi pare che anticipi un po' troppo e che meriti una revisione  chiarissimo ed utile... quanto alla revisione ora me lo controllo un pò. grazie infinite
|
|
| Top |
|

|
celestograph
|
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2025, 9:48 |
|
 |
| Esperto Collezionista Polso |
 |
 |
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 14:05 Messaggi: 3531 Località: bologna
|
|
la referenza è incisa sul fondello,siamo sicuri che la cassa sia originale?
|
|
| Top |
|
|
dome_nice
|
Inviato: giovedì 9 gennaio 2025, 9:03 |
|
 |
| newbie |
 |
|
celestograph ha scritto: la referenza è incisa sul fondello,siamo sicuri che la cassa sia originale? Grazie per il commento... il fondello è marchiato e reca numero di serie (vd foto). Cosa potrebbe far pensare che non sia originale la cassa?
|
|
| Top |
|
|
celestograph
|
Inviato: venerdì 10 gennaio 2025, 9:44 |
|
 |
| Esperto Collezionista Polso |
 |
 |
Iscritto il: sabato 3 marzo 2012, 14:05 Messaggi: 3531 Località: bologna
|
|
non vedo nessuna foto del fondello
|
|
| Top |
|
|
dome_nice
|
Inviato: sabato 11 gennaio 2025, 10:06 |
|
 |
| newbie |
 |
|
celestograph ha scritto: non vedo nessuna foto del fondello mi scuso ma ho qualche difficoltà con il caricamento degli allegati. spero che questa volta sia visibile. grazie mille in anticipo
| Allegati: |

fondello int.jpg [ 318.21 KiB | Osservato 75 volte ]
|
|
|
| Top |
|
|
attila
|
Inviato: sabato 11 gennaio 2025, 11:55 |
|
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01 Messaggi: 20388 Località: Milano
Provincia: Milano
|
dome_nice ha scritto: celestograph ha scritto: non vedo nessuna foto del fondello mi scuso ma ho qualche difficoltà con il caricamento degli allegati. spero che questa volta sia visibile. grazie mille in anticipo Attenzione a non confondere il seriale ( foto fondello ) Con il calibro inciso sul movimento. 
_________________ Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
SP
|
|
| Top |
|
|
artax69
|
Inviato: lunedì 28 aprile 2025, 20:51 |
|
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 17:41 Messaggi: 2013 Località: Bressanone
Provincia: Bolzano
|
|
perdonami, ma come ti è stato fatto notare il numero sulla cassa non è il seriale (che invece è sul movimento) ma la referenza. In particolare la tua è una OT 14707 (dove OT indicava l'oro massiccio). L'anno di produzione è orientativamente il 1961 ma entra in collezione Omega nel 1957. La fibbia è in oro probabilmente placcato ed è quasi sicuramente del tipo che ti allego in foto che è di un mio orologio del 1964. Ovviamente in oro rosa. Per quanto riguarda la corona, che io sappia (ma non sono un orologiaio pertanto prendi la cosa con la dovuta cautela), tipicamente gli orologi con movimento 268 avevano corone con passo 1.2 mm e diametro del foro 2.5 mm. Una possibile corona era ad esempio la ref. 4502 o la 4503 che però sono corone impermeabili (altre referenze di corone con quelle dimensioni non le ho). Sinceramente la vedo molto dura trovare la corona originale. E' quasi più facile trovare un vecchio orologio non funzionante con il calibro 268 o i l solo calibro e corona, e cannibalizzare la corona, ma ti costa comunque una cifra esagerata e comunque in oro rosa è molto difficile. Sperando di aver fatto cosa gradita.
| Allegati: |

IMG_6533.JPG [ 540.22 KiB | Osservato 34 volte ]
|
_________________ Mauro

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!
| Ultima modifica di artax69 il lunedì 28 aprile 2025, 21:18, modificato 1 volta in totale. |
| aggiunta della corona |
|
|
| Top |
|

|
Pagina 1 di 1
|
[ 14 messaggi ] |
|