Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 9:12 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Azz, pensavo fosse farina del sacco di Arcana... :grin:

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 13:40 
Non connesso

ottobit ha scritto:
Conosco molto bene quanto scrivi, è ripreso da un articolo pubblicato qui: http://www.businessonline.it/6/Strategi ... mento.html alcune verità, molta fantasia e qualche leggenda metropolitana.
Tutto sommato un buon articolo ma, a volte, i giornalisti dovrebbero documentarsi di più e meglio prima di scrivere... :-D

Sarebbe interessante in altro topic discutere su questi contenuti analizzando quanto c'è di vero di quanto scritto, almeno per quanto mi è stato dato di sapere e vedere.

Cita:
citazione ottobit
Sarebbe interessante in altro topic discutere su questi contenuti

perché?si parla di industria orologiera mi sembra.
naturalmente il riflesso e contorto...ma é la verità e non fantasia metropolitana...mi sembra.Dunque deduci che una giornalista nota abbia esagerato,con questo articolo.
Ma allora tutti questi articoli che parlano di
fallimento industriale locale,
redatti da quasi trent'anni,sono tutte baggianate esagerate...o potrebbe essere una strategia per far aumentare
il valore collezionistico...di alcuni orologi russi? :o

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 13:45 
Non connesso

mat939 ha scritto:
Azz, pensavo fosse farina del sacco di Arcana... :grin:

Ciao
Mattia

bontà tua... :-D
alcuni spunti di verità,sù un declino finanziario non celato
ce ne stanno molti ancora...e da molti sacchi 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 14:14 
Non connesso

ottobit ha scritto:
arcana ha scritto:
interessante
e i raketa li assemblavano sempre a Petrodvorets?
scusa la mia ignoranza,quelli sul tavolo di Irina sono Molnjia?
mi sembrano piuttosto grandi dai vari raketa...
forse incomincio a metabolizzare...i tuoi vari topic.
dunque ti occupavi(forse)di import dei citati oggetti,già nel lontano 61'...
dalla foto di Irina siamo giù di li',come anni...
complimenti per la tua cultura sia orologiera russa ed altro...
uno non finisce mai d'imparare... ::-bravo2

I Raketa venivano assemblati dalla "Petrodvorets Watch Factory", con sede a Peterhof, a breve distanza da San Pietroburgo.
La foto è tratta dall'archivio Boctok e viene concessa a scopo documentativo (puoi leggere altre info qui: http://www.orologiko.it/forum/viewtopic ... 0&start=15).
Nel lontano '61 avevo 2 anni ed in effetti mi dicono che ero molto precoce in diverse cose (soprattutto nel rompere le balle... :-D ) ma non fino al punto da fare l'importatore-baby.
Andavo in Urss in missione culturale prima e politica poi, ho continuato ad andarci come amministratore pubblico (pagando di tasca mia!), come docente e come privato cittadino fino a pochi anni fa, quasi mai come turista piuttosto direi come "osservatore" e appassionato della cultura e delle tradizioni, oltre che di una particolare qualità che poco ha a che fare con la culinaria: *****:-D

Non pensavo di trovarmi in un Forum dove si parlasse in maniera offensiva delle donne, assimilandole ad una parte del corpo.
Pensavo che parlassimo di orologi russi.
Se questo è il contesto, grazie tante, cancellate il mio nick.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 14:14 
Non connesso
Senior User
Senior User

arcana ha scritto:
ottobit ha scritto:
Conosco molto bene quanto scrivi, è ripreso da un articolo pubblicato qui: http://www.businessonline.it/6/Strategi ... mento.html alcune verità, molta fantasia e qualche leggenda metropolitana.
Tutto sommato un buon articolo ma, a volte, i giornalisti dovrebbero documentarsi di più e meglio prima di scrivere... :-D

Sarebbe interessante in altro topic discutere su questi contenuti analizzando quanto c'è di vero di quanto scritto, almeno per quanto mi è stato dato di sapere e vedere.

Cita:
citazione ottobit
Sarebbe interessante in altro topic discutere su questi contenuti

perché?si parla di industria orologiera mi sembra.
naturalmente il riflesso e contorto...ma é la verità e non fantasia metropolitana...mi sembra.Dunque deduci che una giornalista nota abbia esagerato,con questo articolo.
Ma allora tutti questi articoli che parlano di
fallimento industriale locale,
redatti da quasi trent'anni,sono tutte baggianate esagerate...o potrebbe essere una strategia per far aumentare
il valore collezionistico...di alcuni orologi russi? :o

All'inizio dell'articolo è detto esplicitamente che ci sono errori ed esagerazioni negli articoli qui proposti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 14:17 
Non connesso
Forumista
Forumista

arcana ha scritto:
ma é la verità e non fantasia metropolitana...mi sembra.Dunque deduci che una giornalista nota abbia esagerato,con questo articolo.

Sì. Ad esempio, la fabbrica degli orologi Raketa è a Petrodvorec, non a Petrozavodsk (??? Forse aggregazione di Petrodvorcovij Chasovoj Zavod?). Poi, la fabbrica di bancarotte ne ha avute almeno due (1995 e 2004), ma attualmente è attiva, anche se invece dei 6000 dipendenti degli anni '80 adesso ne ha solo 30 (trenta), con in più 20 consulenti ( http://russian24hours.info/?page_id=275 ). Sono solo alcuni esempi, e se pure non cambiano il senso profondo dell'articolo, comunque indicano approssimazione da parte di chi l'ha scritto.
Che l'industria dell'orologio russo sia in difficoltà (eufemismo), con molti nomi storici che sono andati dal Q, è vero. Ma è anche vero che a ciascuno si devono dare solo le colpe sue, e non quelle che non ha.
Sorvoliamo poi sul concetto di "giornalista nota". Sono tanti i giornalisti noti che scrivono articoli facendo ricchi copia/incolla da Wikipedia. La notorietà di un autore non ha niente a che vedere con l'affidabilità di ciò che riferisce.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 14:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Provincia: TO
Vilma ha scritto:
ottobit ha scritto:
arcana ha scritto:
interessante
e i raketa li assemblavano sempre a Petrodvorets?
scusa la mia ignoranza,quelli sul tavolo di Irina sono Molnjia?
mi sembrano piuttosto grandi dai vari raketa...
forse incomincio a metabolizzare...i tuoi vari topic.
dunque ti occupavi(forse)di import dei citati oggetti,già nel lontano 61'...
dalla foto di Irina siamo giù di li',come anni...
complimenti per la tua cultura sia orologiera russa ed altro...
uno non finisce mai d'imparare... ::-bravo2

I Raketa venivano assemblati dalla "Petrodvorets Watch Factory", con sede a Peterhof, a breve distanza da San Pietroburgo.
La foto è tratta dall'archivio Boctok e viene concessa a scopo documentativo (puoi leggere altre info qui: http://www.orologiko.it/forum/viewtopic ... 0&start=15).
Nel lontano '61 avevo 2 anni ed in effetti mi dicono che ero molto precoce in diverse cose (soprattutto nel rompere le balle... :-D ) ma non fino al punto da fare l'importatore-baby.
Andavo in Urss in missione culturale prima e politica poi, ho continuato ad andarci come amministratore pubblico (pagando di tasca mia!), come docente e come privato cittadino fino a pochi anni fa, quasi mai come turista piuttosto direi come "osservatore" e appassionato della cultura e delle tradizioni, oltre che di una particolare qualità che poco ha a che fare con la culinaria: *****:-D

Non pensavo di trovarmi in un Forum dove si parlasse in maniera offensiva delle donne, assimilandole ad una parte del corpo.

Non mi è sembrato che sia così offensivo, forse è più offensivo vedere in rete quadranti erotici con espliciti rapporti raffigurati anche nelle movenze, li trovo davvero disgustosi.
Saluti Oldtime

Ps. Per la cancellazione non ci sono problemi provvedo subito.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:02 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Bene, bene, vedo che la questione diventa un po' accesa, mi fa piacere! :D

Rispondo ad Arcana: quando dico in "altro topic" mi riferisco evidentemente ad un ordine interno al forum che sarebbe bene mantenere, per quanto possibile, in maniera da facilitare la ricerca degli argomenti, un topic a parte sul tema lo facilita. :roll: :wink:

Per la cara Vilma, tanto ci legge comunque, evidentemente non vivi, come il sottoscritto, in mezzo ai giovani intessendo con loro rapporti di fiducia reciproca e non hai a che fare con molte donne (anche provenienti dal Movimento Femminista).
Il termine "gnocca" non ha, da molto tempo, nessuna valenza offensiva, tant'è che è usato moltissimo anche dalle ragazze e donne adulte per definire una bella ragazza/donna.
In ogni caso qualunque termine, se usato come dispregiativo, può diventare offensivo, ma non è comunque così in questo caso.
Spiacenti di averti persa, ripensaci... sarai più fortunata!
Questo è un forum di gentiluomi! :D

Solo una nota a margine, ultimamente noto che nel nostro amato forum stanno confluendo alcuni troll, non mi sembra un caso vista l'agonia di un altro "simpatico" forum.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:13 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: roma
Oldtime ha scritto:
Vilma ha scritto:

Non mi è sembrato che sia così offensivo, forse è più offensivo vedere in rete quadranti erotici con espliciti rapporti raffigurati anche nelle movenze, li trovo davvero disgustosi.
Saluti Oldtime

Ps. Per la cancellazione non ci sono problemi provvedo subito.

bravo Oldtime, condivido pienamente, pochi ma buoni!..ma che gli è preso alla gente, ultimamente è impazzita! viene sul forum solo per sfogarsi... ma poi sempre con Ottobit se la pigliano :-D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Torino
Non capisco l'offesa se una donna viene chiamata "GNOCCA".
Da donna,per me e' esattamente l'opposto :grin: ...ma dove vivi? e poi se ogni tanto esce qualche battuta sulle donne anziche' parlare solo di orologi, non fanno nulla di male.

Ciao laura.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:29 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Laura lo sai che ti voglio bene, donna bella, simpatica, spiritosa e intelligente, caro Fabrizio sei un uomo fortunato... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:30 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: roma
Laura ha scritto:
Non capisco l'offesa se una donna viene chiamata "GNOCCA".
Da donna,per me e' esattamente l'opposto :grin: ...ma dove vivi? e poi se ogni tanto esce qualche battuta sulle donne anziche' parlare solo di orologi, non fanno nulla di male.

:hallo: Laura tu si che sei un gran Gnocca! finalmente una Donna che lo è soprattutto di testa!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:35 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

labowatch ha scritto:
ma poi sempre con Ottobit se la pigliano :-D

Potremmo chiamarlo "Paolo Parafulmine" :smile:

Ciao
Mattia

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Torino
Grazie ragazzi,siete fantastici continuate cosi' .... :ìò :grin:
Lo so lo so di essere una gran gnocca... ahahaha :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 16:13 
Non connesso
Forumista
Forumista

ottobit ha scritto:

Pronto il topic: http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=7292

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore