Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: omega seamaster anno 1960
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2019, 12:08 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:grin: Calma e gesso! Credo anche io che tutto possa tornare in condizioni perfette...se te la senti di arrivare ad Ivrea..potrei suggerirti (magari in m.p.) una persona in grado di fare il lavoro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 0:11 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Veneto
Albyxino ha scritto:
Allegato:
01.jpg

Allegato:
02.jpg

Allegato:
03.jpg

Questo Omega Seamaster me lo regalò la nonna quando finite le scuole medie nel 1960 dovetti andare alle superiori a Torino col treno (90 km al giorno).
Andò mio padre a comprarlo al negozio Omega di via Roma a Torino e lo pagò cinquanta mila lire. Una cifra importante per l’epoca. Rivalutata al giorno d’oggi equivarrebbe, sempre in vecchie lire, a oltre 1.250.000.
Sempre indossato e anche da militare non mollò mai il mio polso.
Due o tre volte lo portai da Omega per la revisione. Poi alla fine degli anni ’70 cominciarono ad essere di moda i giapponesi digitali che predicevano anche il futuro… così lo lasciai nel cassetto. Molti digitali e analogici al quarzo si susseguirono al mio polso, ma lui rimase nel cassetto anche perché ormai aveva bisogno di una buona revisione per ripartire a tempo.
È saltato fuori dal cassetto ora che l’orologite mi ha contagiato.
Marcia, ma ritarda di due-tre minuti al giorno. E mi rendo conto che senza una revisione e pulizia completa è anche pericoloso farlo marciare per evitare che olio secco o polvere possa danneggiare i pivot.
Mi dispiace non poter vedere e farvi vedere il meccanismo perché non ho la chiave per aprire il fondello.
Fermato in attesa di revisione che dovrò far fare da qualcuno veramente bravo.
Alberto

Per lo staff: non l'ho inserito nella sezione AL MIO POLSO OGGI C'E'... (in continuo aggiornamento) perché in realtà non posso indossarlo per i motivi su descritti, ma se pensate sia opportuno spostarlo in quella sezione, spostatelo. Grazie.

Bellissimo! Un bellissimo ricordo! Poi ci mostri il restauro fatto! In effetti trovare un orologiaio di cui potersi fidare non è mai un operazione semplice! Ma vedrà che lo trova uno bravo..sicuramente! Anche più di uno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2019, 0:13 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Veneto
Albyxino ha scritto:
Oggi mi è arrivata da amazon la chave per aprire i fondelli a vite.
Ho aperto l'Omega Seamaster e mi è quasi venuto un colpo! 8-)
Non voglio usare parole: posto le immagini !!!
Allegato:
04.JPG

Allegato:
05.JPG

Allegato:
06.JPG

Credo che l'orologikani a cui l'avevo affidato l'ultima volta non abbia verificato la guarnizione sulla tige visto dove si è sviluppata la ruggine e magari non abbia cambiato la guarnizione del fondello.
Mi chiedo come questo segnatempo potesse ancora funzionare!
Per cortesia, qualcuno mi manda, magari in MP, il nome e l'indirizzo di un bravo orologiaio a Torino (possibilmente Orologiko) che possa metterci mano.
Io, per ora non me la sento di toccarlo.
Grazie di cuore.

Che bello proprio! Un carica manuale è! Fantastico! Be nonostante tutto è messo bene..basta dargli una bella pulita e lubrificarlo un po’ e torna allo splendore! :2thumbs:
Alberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore