Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Lente oculare-Consiglio
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2017, 12:49 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Buon giorno Forum,sono nuovamente qui a chiedere un consiglio per gli acquisti.Avrei bisogno si acquistare una lente oculare per vedere un po' piu' da vicino i miei orologi,non per lavorarci in quanto sono ancora all'asciutto come competenze e manualita',ma sono curioso e mi piace vedere da vicino i particolari ed inoltre questa lente vorrei anche usarla (mia moglie) nel campo filatelico,francobolli,ed io anche nella pesca con canna da riva perche' quando si effettuano nodi e montature con la lente cinese che ho gia',controllo se nodi,spire etc.vengono effettuati bene.Ora ho letto,cercato, e mi pare di capire che le migliori siano di una molto citata marca la B....n,ma il costo in base alla gradazione di ingrandimento e' notevole,si che da come ho letto una volta acquistata e' per sempre(o quasi)ora ho trovato anche delle cineserie di cui una,come detto ,pocanzi, la possiedo gia' ma non saprei la gradazione,mi sapete indicare 1( forse 2) acquisto buono senza svenarsi?
Grazie

Profilo  

Re: Lente oculare-Consiglio
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2017, 15:46 
Non connesso
Eminence User
Eminence User

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
Usate già occhiali da presbite? Perché in questo caso, la monolente da reggere a mano o con le palpebre non va.
Trovo che una lente 3x basculante sulla montatura degli occhiali, vada benissimo per l'osservazione generale di un movimento e della dentellatura di un francobollo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2017, 19:55 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Quindi o cinese da spendere poco od una Bergeon per sempre,daro' un'occhio a swissforniture di genova.Si porto gli occhiali multifocali quindi gia' ho fatica a vedere da vicino con gli occhiali perche' non mi ci sono mai trovato,non credo di riuscire a sopportare una lente basculante.Un'ultima cosa e poi non rompo piu' le scatole,Bergeon o cinesi per avere una lettura discreta di qualsiasi particolare voglio osservare su che gradazione ...X ( spero di aver detto bene) mi devo orientare,non avendo la bencheminima idea?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2017, 20:37 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Cita:
ars57

scusami ma come ho detto non ne capisco se ho scritto ...x era per intendere 3x o 2x o ?x

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore