Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Acquistare lavatrice ultrasuoni...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 10:15 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Ragazzi, ancora una volta ho bisogno del vostro illuminato parere.
Dopo aver girovagato sulla baia e sui siti di diverse forniture, volendo acquistare una nuova ultrasonic cleaner in sostituzione di un giocattolino da supermercato avrei scelto questa da utilizzare per pulizia movimenti orologeria da polso e tasca, bracciali e casse.

Immagine

Queste le caratteristiche:
LAVATRICE ULTRASUONI della AF
CAPACITA' VASCA: 3lt
POTENZA ULTRASUONI: 80W
TEMPERATURA MASSIMA: 80° C
REGOLAZIONE DELLA TEMPERATURA E DEL TEMPO DI LAVAGGIO.
DIMENSIONI: 23,5x14 PROFONDITA' 10 cm

La pagherei al prezzo di € 180,00 + IVA.

Non ha rubinetto di scarico, pazienza, ma tutte le altre, sicuramente anche più potenti a parità di capacità costano troppo per l'uso che ne devo fare.

Vi chiedo:
1) 10 cm di profondità è troppo poco?
2) che ne pensate, la prendo?
3) Posso trovarla a prezzo più basso?

Grazie, come sempre, per l'attenzione!

Ultima modifica di Orologiko_Forum il venerdì 5 dicembre 2008, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 10:39 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Grazie Giacomo, mentre postavi ci siamo sovrapposti mentre modificavo il post dopo aver trovato le misure.
La profondità è di solo 10 cm, è pochino?
Che ne pensi/pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 21:03 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Udine
Ne ho presa da poco una uguale, A&F, 179 + iva da Zini & Mignani.

Ottima.

:)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 21:13 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

l' hai poi comprata la lucidatrice?

Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 21:28 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: TO
Caro amico

Preso dalla fregola di non essere a meno degli altri,ho abboccato all'amo piazzato ,come dite voi,sulla baia e mi sono accattato propio quella - uguale e identitica-.Per signorilità ometto il nome del venditore che comunque rimarrà nella sua occulta esistenza,solo un vù cumprà.

Non ha una sola funzione efficiente,un marchio e delle istruzioni,un centro ove riferirsi in caso di malfunzionamenti.In poche parole un vero BIDONE!

Lascio d'ora innanzi il brivido della roulette russa,che accompagna gli acquisti con il cosidetto appuntamento -sulla baia-a voi giovani internauti,pieni di fiducia e di playstation;Purtroppo io sono della generazione del pongo e del meccano e sono condannato a prendermela dove non batte il sole.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 1:38 
Non connesso
Senior User
Senior User

ottobit ha scritto:
Grazie Giacomo, mentre postavi ci siamo sovrapposti mentre modificavo il post dopo aver trovato le misure.
Che ne pensi/pensate?

Ciao ottobit,

Io ne ho una da 2 litri molto simile nella forma alla tua ma solo della A*F e si sviluppa più in altezza che non in larghezza. Dato che non devi fare pendoli e solo orologi da polso ecc.ecc penso che sia valida nelle proporzioni. Poi dipende uno quanti oggetti ci deve far entrare per lavaggio. Se ci devi mettere 5 movimenti alla volta più bracciali ecc. ecc. forse ci penserei. Comunque in 10 centimetri di altezza puoi fare due piani di "cottura" :D ,centrano le cose. La mia invece si sviluppa in altezza ed è stretta ma per quello che ci devo fare io va più che egregiamente bene. Un movimento alla volta max 2 da polso. Riguardo ai bracciali forse la forma allungata si presta di più ad accoglierli.

Cordiali saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 8:52 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Magajo ha scritto:
l' hai poi comprata la lucidatrice?

Diego, l'ho presa, avevo postato ieri l'informazione qui http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=4020 :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 9:05 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

FIUR ha scritto:
Caro amico

Preso dalla fregola di non essere a meno degli altri,ho abboccato all'amo piazzato ,come dite voi,sulla baia e mi sono accattato propio quella - uguale e identitica-.Per signorilità ometto il nome del venditore che comunque rimarrà nella sua occulta esistenza,solo un vù cumprà.

Non ha una sola funzione efficiente,un marchio e delle istruzioni,un centro ove riferirsi in caso di malfunzionamenti.In poche parole un vero BIDONE!

Lascio d'ora innanzi il brivido della roulette russa,che accompagna gli acquisti con il cosidetto appuntamento -sulla baia-a voi giovani internauti,pieni di fiducia e di playstation;Purtroppo io sono della generazione del pongo e del meccano e sono condannato a prendermela dove non batte il sole.

Caro Fiur,
sei certo che sia proprio identica della AF- Switzerland?
Te lo chiedo perchè sulla baia non ho visto di recente cleaner della AF ed essendo la AF un'azienda seria (Giacomo docet) mi sembra molto strano quanto riferisci in merito a marchio, istruzioni ed efficienza.
Non sono un ragazzino e non amo la playstation (il poco tempo libero lo passo con altri più piacevoli e carnali giochi :wink: ), anch'io, come tantissimi qui sul forum, ho qualche annetto sulle spalle e sono dell'epoca del meccano BRAL, del pongo, della pista Polycar, del trenino Rivarossi e delle costruzioni prima di legno poi Lego (bei tempi!)!
Compro da tempo sulla baia e devo dire che non ho mai preso fregature, magari qualche piccolo problema c'è stato ma basta saper comprare e nel caso sapere come difendersi a priori e a posteriori.
A questo proposito sarebbe interessante riprendere il discorso circa i problemi su e-bay nell'apposita sezione.
Controlla, dunque, che sia proprio della AF e facci sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 9:11 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

l300.ss ha scritto:
ottobit ha scritto:
Che ne pensi/pensate?

Ciao ottobit,

Io ne ho una da 2 litri molto simile nella forma alla tua ma solo della A*F e si sviluppa più in altezza che non in larghezza. Dato che non devi fare pendoli e solo orologi da polso ecc.ecc penso che sia valida nelle proporzioni. Poi dipende uno quanti oggetti ci deve far entrare per lavaggio. Se ci devi mettere 5 movimenti alla volta più bracciali ecc. ecc. forse ci penserei. Comunque in 10 centimetri di altezza puoi fare due piani di "cottura" :D ,centrano le cose. La mia invece si sviluppa in altezza ed è stretta ma per quello che ci devo fare io va più che egregiamente bene. Un movimento alla volta max 2 da polso. Riguardo ai bracciali forse la forma allungata si presta di più ad accoglierli.

Cordiali saluti
Stefano

Caro Stefano,
quella che ho postato e che vorrei acquistare è proprio della AF, ma da 3 litri.
Mi dici quindi che quella tua da 2 litri è più profonda di 10 cm?
Chiedo troppo se ti chiedo di postarmi le misure interne della vasca inclusa profondità?
Grazie,
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 9:12 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

aldo ha scritto:
Ne ho presa da poco una uguale, A&F, 179 + iva da Zini & Mignani.

Ottima.

:)

Aldo,
Quindi ti trovi bene e il prezzo praticamente è identico.
Mi accorgo solo ora che avrei dovuto fare un quote multiplo anzichè rispondere singolarmente ai diversi post. Mi scuso.

Grazie ancora,
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 10:09 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Eccola, è leggermente diversa nell' estetica, può essere che la base sia sempre quella ma almeno è garantita da AF.
Notare il cestello ricavato dal vassoio dei funghetti champignon , con due astine inox per mantenerlo in posizione. :grin:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 10:16 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

E' da 3 litri? Le misure interne come sono?
La profondità?
Ottima l'idea del vassoietto! :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 10:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

..240x140 prof. 100.....hai voglia di riempirla.
Casse e bracciali , piccola pendoleria .
Essendo lunga puoi tenere due vaschette con due liquidi diversi, insomma è molto versatile.

;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 10:26 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Si, le misure sono le stesse, probabilmente il tuo deve essere il nuovo modello, mi informo per sapere se il modello in vendita è quello della foto postata o la tua.
Comunque mi confermi 3 litri?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 10:30 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

240x140x100=3.360.000 mm3 =3,360 dm3
:grin:

Si, direi 3 litri nominali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore