Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 10:36 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

aldo ha scritto:
240x140x100=3.360.000 mm3 =3,360 dm3
:grin:

Si, direi 3 litri nominali.

Che pirla che sono, preso dall'ansia dell'acquisto non ho fatto neanche due calcoli sui tuoi dati e ti ho richiesto un dato che potevo ricavarmi senza disturbarti... scusami, che figuraccia! :sad:
Grazie di tutto Aldo, a questo punto la prendo! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 14:37 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: TO
Vogliate perdonare l'intrusione ,che in mezzo a tanto fondato entusiasmo,spicca per triste delusione.

L'amico Ottobit mi conferma che l'acquistare telematicamente,implica un corso propedeutico in -evitare l'incauto acquisto-

La prima foto che compare nel post,non evidenzia alcun marchio e neppure
blasonate origini elvetiche,ed é la consorella di quella che hanno rifilato a me e vi assicuro che il "pacco"é di sicuro effetto.

Ciao a tutti

Fiu

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 15:01 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

FIUR ha scritto:
Vogliate perdonare l'intrusione ,che in mezzo a tanto fondato entusiasmo,spicca per triste delusione.

L'amico Ottobit mi conferma che l'acquistare telematicamente,implica un corso propedeutico in -evitare l'incauto acquisto-

blasonate origini elvetiche,ed é la consorella di quella che hanno rifilato a me e vi assicuro che il "pacco"é di sicuro effetto.

Ciao a tutti

Fiu

Fiu, non so per quale motivo tu abbia preso una bidonata solenne, ma posso assicurarti che un acquisto online al gio9rno d' oggi è abbastanza sicuro, sopratutto se si eseguono controlli su feedbacks e quant' altro ( e non solo su ebay).
E questo non te lo dice un ragazzino adito all' uso della play station, come tu stesso hai messo in evidenza, ma un cionquantenne padre di famiglia, che durante gli anni ha acquistato di tutto sul web, dalle sciocchezze alle automoili di lusso.
Il fatto che la tua macchina non funzioni non vuol dire niente di per se stesso: dovresti invece dire chi te l' ha venduta, ovvero la persona fisica con la quale hai eseguito una transazione.
Ricordati che dietro ogni vendita esiste sempre un venditore ed un acquirente. :D
esistono prodotti nuovi e prodotti usati, di qualità e non.
La mia ultrasuoni è costata 23 euro, l' ho comprata sul web e fa un lavoro eccezionale se vogliamo paragonare il rapporto qualità prezzo.
Una macchina più grande deve fare un lavoro diverso, ma la garanzia si applica sia sul " catorcino" da 20 euro che sul pezzo da 1000, stiamo parlando di legislazione.
E ricordati che anche i privati sono soggetti al fatto di dover dare una garanzia su eventuali difetti del prodotto, a meno che non lo escludano anticipatamente e per iscritto.
ciao
Diego

Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 15:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

FIUR ha scritto:

Ciao a tutti

Fiu

Quella del primo post è della AF che stà in Svizzera e sono stato con Giacomo direttamente nella casa rivenditrice, ovviamente la marchiano ma non costruiscono. La tua come è fatta? Hai foto?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 17:21 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

FIUR ha scritto:

Ciao a tutti

Fiu

Caro Fiur,
mi spiace per il tuo acquisto deludente e quoto in pieno il caro Diego (Magajo) che molto chiaramente, di meglio non si poteva, ti ha significato la nostra comune soddisfazione per gli acquisti in rete e quanto in nostro potere per far fronte ad eventuali fregature.
Da tempo è difficile che acquisti prodotti di un certo tipo in negozi non virtuali, ho poco tempo e data la scarsa scelta nella mia zona sono un po' costretto e peraltro non mi dispiace, compro meglio, risparmio ed evito di inquinare con inutili spostamenti alla ricerca di ciò che comunque difficilmente qui troverei.
Vorrei però, infine, farti cortesemente notare che nel mio post è chiaramente indicato che la lavatrice postata è della AF (c'è scritto!) :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 17:29 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Udine
..anche io ero tentato di comperare quella sulla baia, anche sommando le spese di spedizione avrei risparmiato qualche decina di euro.

Credo che la macchina base sia la stessa, ma ho pensato alla garanzia ed ho preferito acquistarla in negozio.

Ho fatto moltissimi acquisti in rete, guai se non ci fosse stata, ho avuto pochissimi inconvenienti dovuti solo alla disonestà del venditore.

Ciao, Aldo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 18:28 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

aldo ha scritto:
..anche io ero tentato di comperare quella sulla baia, anche sommando le spese di spedizione avrei risparmiato qualche decina di euro.

Credo che la macchina base sia la stessa, ma ho pensato alla garanzia ed ho preferito acquistarla in negozio.

Ho fatto moltissimi acquisti in rete, guai se non ci fosse stata, ho avuto pochissimi inconvenienti dovuti solo alla disonestà del venditore.

Ciao, Aldo.

Quoto pienamente, negozio reale o virtuale, meglio acquistare un prodotto noto e di marchio affidabile, piuttosto che risparmiare un pochino e trovarsi con qualcosa di irreparabile e col venditore scomparso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 21:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Ho acquistato una lavatrice da 5 litri in un noto negozio di attrezzature per orafi, a parte il fatto che non ha MAI lavato come si deve, dopo circa 2 anni si e' formata una vistosa crepa nelle vicinanze del trasduttore, mi hanno sostituito la vasca in garanzia, ma lava come prima, non serve assolutamente a nulla, se vi serve, la metto in vendita :grin:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 21:24 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

E' meglio sapere di che marca è per starne alla larga... :-(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 14:29 
Non connesso
Senior User
Senior User

In questo post stò facendo ,come si dice, la figura dell'allocco e se me lo permettete vorrei puntualizzare alcune cose ( sperando di non aggravare la mia posizione).

Il marchio é un riferimento inopinabile,nel senso che più é quotato e più ci ispira fiducia nei preliminari dell'acquisto.Il guardare in faccia chi propone un acquisto é un altro punto di conveniente riferimento;Il poterlo prendere per il cravattino se qualcosa non và é come il cacio sui maccheroni.........

Io ho -cacciato-come dicono a Bolzano,200 eurazzi a scatola chiusa e visti i risultati non posso fare altro che darmi dell'imbecille da solo.n.d.rE' raro che chi si prende una fregatura,si autometta alla gogna,ci vuole troppa capacità di autocritica.

Nelle farmacie gli scaffali traboccano di sostanze che magari hanno accoppato qualcuno,ma si pensa sempre di non cadere tra gli sfigati che ne hanno fatto le spese.....meditate .....meditate.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 14:33 
Non connesso
Senior User
Senior User

Fiur, scusami se mi intrometto, ma se acquisti con paypal su ebay hai la protezione acquirenti fino a 1000 € e ti garantisco che la protezione acquirenti è un bel cravattino elettronico. Con molti venditori mi è capitato di usarla.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 dicembre 2008, 15:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Se puoi mostraci l' apparecchiatura che hai ricevuto, non credo che con 200 euro ti abbiano mandato una pulisci gioielli da 15 euro del supermercato. In ogni caso l'acquisto elettronico ( su tutti i siti di vendita) è soggetta al diritto di recesso.
Se abbiamo sbagliato nell’acquistare un prodotto da un negozio on-line, possiamo restituirlo facendo valere il diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti: se, inoltre, non siamo stati informati correttamente dal negozio on-line sulla possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a ben 3 mesi dalla consegna della merce.

E’ possibile restituire la merce senza fornire alcuna spiegazione. Per fare valere il diritto di recesso, occorre mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si manifesta la volontà di voler esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati. Possiamo mandare la comunicazione di recesso anche con un semplice FAX, che dovrà però essere confermato, entro 48 ore, dall’invio della raccomandata.

Una volta inviata la comunicazione di recesso, solitamente è necessario richiedere al negozio on-line una sorta di autorizzazione al rientro della merce prima di mandarla: si tratta generalmente di una etichetta da attaccare nel pacco contenente la merce che si sta inviando al negozio on-line. La spese per la riconsegna della merce saranno da noi pagate e il venditore dovrà restituire il prezzo pagato, senza penalità, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Occorre però sottolineare che il diritto di recesso non vale per l’acquisto di oggetti creati personalmente per il consumatore (non potete farvi stampare 10 magliette con la vostra facciona da un sito Internet e poi esercitare il diritto di recesso), per beni deperibili o che si modificano velocemente, per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore (non potete, insomma, acquistare un prodotto, usarlo e poi rinviarlo), per l’acquisto di giornali o riviste, per scommesse o lotterie e per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

Il diritto di recesso decade, oltre al caso dell’utilizzo del prodotto, anche nel caso della mancanza della confezione, dell’assenza di elementi integranti del prodotto o nel caso del suo danneggiamento. Sono esclusi inoltre dal diritto di recesso gli acquisti fatti fra privati o fra aziende.

Se consideriamo il caso di eBay, non possiamo far valere il diritto di recesso per un acquisto fatto da una persona fisica (non una azienda) poiché si tratta di un prodotto venduto e acquistato fra due privati

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2008, 21:04 
Non connesso
Senior User
Senior User

Caro Old

Oltre ad essere squisitamente gentile sei anche vastamente preparato in giurisprudenza telematica,io purtroppo no.

La lavatrice,più o meno oggetto di questo nutrito post é quella della prima(ripeto prima foto)non reca né marchi né provenienza geografica.

Và bé dai ,quando verrai a trovarmi nella mia catacomba,ci faremo una risata sopra e ci metteremo o per lo meno tenteremo di metterci dentro del berlucchi,per vedere l'effetto della cavitazione .......per poi usarlo per brindare ai fresconi come mè.

Ancora grazie e ricordiamoci:sempre almeno una mano davanti ...al podice.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 8:56 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Ho postato ulteriori sviluppi qui... http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=4300

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore