Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Ve lo ricordate (tornio bolej)
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2016, 7:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Milano
army8633 ha scritto:
Ciao Daniele
Anch'io avevo fatto la stessa riflessione, poi ho riguardato la prima foto della serie ed ho capito.....
Ciao Army

Ciao Army
In effetti sembra più alto, quindi la pinza è in asse per forare, e la leva permette avanzamneto veloce. Ottima soluzione!

Profilo  

Re: Ve lo ricordate (tornio bolej)
MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 17:47 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Provincia: Agrigento
c3n ha scritto:
Astorre ha scritto:
Lucio, complimenti per il risultato ottenuto, ma ormai ci hai abituato a questi lavori ben fatti. Una cosa mi è saltata agli occhi appena ho visto l'opera compiuta, per me il mandino autocentrante che hai montato è troppo grosso per la delicatezza del tornio e potrebbe compromettere alla lunga la sua precisione. Quello che ti ho comunicato è solo una mia impressione, ma tu avendolo sottomano ne potresti avere una diversa . Buon lavoro e sicuramente ci sorprenderai ancora. Ciao Astorre

:2thumbs:

andrebbe usato un mandrino "compatto" tipo maprox o simili, in modo da lavorare il pIû vicino possibile alle bronzine.

Saluti
Christian

Mi complimento anchio per il lavoro a "regola d'arte", effettivamente è venuto come nuovo o meglio ancora, ma quoto anche la giusta osservazione di Christian, con quel mandrino si fanno lavorare troppo le bronzie o gli eventuali cuscinetti della testa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore