Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Re: Vasca ad ultrasuoni - un aiuto per l'acquisto
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2017, 19:21 
Non connesso
Forumista
Forumista

Io ho preso una GT Sonic 3l con regolazione temperatura e potenza, è chiaramente un pezzo cinese ma per l'uso hobbistico credo possa andar bene. Funziona ma non l'ho ancora testata, certo l'acqua và inserita già calda nel serbatoio altrimenti i due litri prima di arrivare a 50° ci mettono sicuramente più di mezz'ora...
Mi sembra che un po' tutte consiglino di riempirle con liquido pari a 2\3 della capienza, quindi una 6l andrebbe riempita con almeno 4l, anche se in effetti il volume di liquido poi aumenta immergendoci i vasetti .
Su alcune discussioni ho letto che liquidi di lavaggio uniti a frequenze alte possono in certi casi causare il distacco dei rubini su ancora e bilanciere, visto che costa praticamente uguale ho preso il modello con regolazione della potenza ultrasuoni per questo motivo...e poi una manopola in più fa molto più figo :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 10:00 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Bologna
eldrige2001 ha scritto:
Io ho preso una GT Sonic 3l con regolazione temperatura e potenza, è chiaramente un pezzo cinese ma per l'uso hobbistico credo possa andar bene. Funziona ma non l'ho ancora testata, certo l'acqua và inserita già calda nel serbatoio altrimenti i due litri prima di arrivare a 50° ci mettono sicuramente più di mezz'ora...
Mi sembra che un po' tutte consiglino di riempirle con liquido pari a 2\3 della capienza, quindi una 6l andrebbe riempita con almeno 4l, anche se in effetti il volume di liquido poi aumenta immergendoci i vasetti .
Su alcune discussioni ho letto che liquidi di lavaggio uniti a frequenze alte possono in certi casi causare il distacco dei rubini su ancora e bilanciere, visto che costa praticamente uguale ho preso il modello con regolazione della potenza ultrasuoni per questo motivo...e poi una manopola in più fa molto più figo :D

In questi senza rubinetto la vasca come si svuota? è rimovibile?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2017, 17:51 
Non connesso
Forumista
Forumista

In quelle senza rubinetto devi svuotare il liquido rovesciandola, il serbatoio non è removibile.
Non dovendo recuperare il liquido non è nemmeno un gran fastidio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2017, 17:53 
Non connesso
Forumista
Forumista

gio64 ha scritto:
Io ne prenderei una con più capienza ed eventualmente la riempirei con meno litri.almeno in futuro posso.utilizzarla per cose più grandi

Una da 6 lt teoricamente non dovresti utilizzarla con meno di 4 lt.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2017, 22:13 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Bologna
eldrige2001 ha scritto:
In quelle senza rubinetto devi svuotare il liquido rovesciandola, il serbatoio non è removibile.
Non dovendo recuperare il liquido non è nemmeno un gran fastidio.

Grazie per la dritta.

Quindi devo ruotare tutto il blocco. :(
Mi pare un'operazione un po' scomoda. :-o

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2017, 22:24 
Non connesso
Forumista
Forumista

Beh, in fin dei conti è come vuotare una pentola, non mi sembra un gran fastidio.
Discorso diverso se si dovesse recuperare il liquido utilizzato.
Vista la quantità minima di circa 2 lt necessari per il corretto funzionamento, utilizzerò acqua calda di rubinetto nel serbatoio e liquidi appositi in vasetti ermetici a "bagnomaria".
A fine utilizzo metterò da parte i vasetti col loro liquido (primo, secondo lavaggio e risciacquo da riutilizzare) buttando nel lavandino l'acqua.
Credo che questa sia la via più comoda ed economica.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 15:28 
Non connesso
Forumista
Forumista

Io ho preso proprio quella a 98 euro spedita sulla baia.
Ho letto solo ora le recensioni su Amazon, alcuni lamentano la rottura dopo pochi giorni, speriamo duri...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 16:40 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Messina
Posso aggiungere la mia esperienza con una piccola lavatrice per gioielli. Inizialmente la vuotavo ribaltandola, però questa operazione ha fatto sì che nel tempo un po' di liquido si infiltrasse nella parte sottostante ossidando dei contatti. Risolto il guasto da allora preferisco vuotarla con un bicchiere di plastica e aspirare il liquido residuo con una siringa. E' un po' più scomodo ma preserva la durata della macchinetta.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 18:17 
Non connesso
Forumista
Forumista

Pure io avevo una piccola lavatrice, di quelle da 0,6 lt, nel vuotarla ribaltandola effettivamente mi accorgevo che parte del liquido si infiltrava tra scocca e serbatoio in prossimità della linea di livello massimo.
Quella postata poco sopra è fatta in modo completamente diverso e nel vuotarla non si corre questo rischio, è comunque buona norma asciugare con un panno morbido i residui a fini lavaggio.
Leggendo i commenti su Amazon credo che questo modello abbia qualche difetto di cablaggio interno, anche se è una cinesata è coperta da 1 anno di garanzia e non può rompersi dopo un paio di lavaggi appena :-?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 19:36 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Como
ma nello spazio dove potrebbe filtrare del liquido non si può mettere del silicone ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2017, 20:00 
Non connesso
Forumista
Forumista

Tutto si può fare, comunque quella piccola io l'ho utilizzata per più di 3 anni e non mi ha mai dato noie.
Anche se il liquido si infiltra in quella fessa tra scocca e serbatoio non è detto che poi vada a diretto contatto coi cablaggi, fosse stato così nel mio caso avrebbe smesso di funzionare ben presto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 marzo 2017, 19:45 
Non connesso
Forumista
Forumista

Confermo i 10 cm interni in altezza, per la pendoleria credo siano pochini.
Da considerare poi che non la si può riempire fino all'orlo e che il cestello, che va usato per evitare sfregamenti sul fondo, riduce lo spazio utile di circa 1 ulteriore cm.
Queste da 3l vanno bene per meccanismi da polso, quelle da 6l sicuramente anche per le pendole e hanno il rubinetto per svuotarle che ad averlo male di certo non fa, per contro la capienza maggiore necessità di più liquido e più tempo per riscaldare lo stesso.
Se avessi letto prima i malfunzionamenti di questi modelli da 3l (che sembrano diversi solo nell'estetica) l'avrei presa pure io su Amazon, in fornitura credo trattino cose più professionali di queste e sicuramente il prezzo non è paragonabile nemmeno alla lontana...
Buon lavoro a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2017, 0:49 
Non connesso
Forumista
Forumista

Neanche a dirlo dopo solo 3 utilizzi gli ultrasuoni hanno smesso di funzionare, sconsiglio l'acquisto di questo modello che, visti anche i diversi casi di malfunzionamento lamentati su acquisti Amazon, soffre di difetti di fabbricazione non da poco!
Staremo a vedere come funziona il servizio di garanzia, queste lavatrici sulla baya si trovano in vendita da diversi rivenditori che sono sempre e comunque cinesi, tant'è che comunicano in inglese anche su .it.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2017, 11:18 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: GO
Caro Calico condivido sempre il tuo pensiero su questi argomenti.
Comunque io sono dell'idea: prendere roba usata professionale. Può aver corso vent'anni che sarà sempre cento volte meglio di quelle porcherie. Ci sono moltissimi orafi/orologiai che hanno chiuso e si trova roba professionale a pochi soldi. Un peccato farle finire in discarica visto che poi il ricambio saranno ste porcate.

Ciao,
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2017, 16:26 
Non connesso
Forumista
Forumista

DAC ha scritto:
Io non ho più preso questa lavatrice comunque qualsiasi cosa io abbia comprato su amazon, ho sempre avuto un eccezionale servizio clienti dietro (quando a spedire o anche a vendere era amazon). Mi auguro che vada tutto bene anche a te :wink:

Purtroppo io non l'ho acquista su Amazon ma su ebay, ho letto dei problemi di questo modello di lavatrici per caso e dopo averla già acquistata a seguito di un utente che su questa discussione aveva postato un offerta Amazon dello stesso modello. Per ora il venditore non ha risposto alla mia mail che però ho spedito solo ieri sera.
Il problema è che a volere una lavatrice più capiente dei soliti 0,6 - 0,7 lt o se ne sceglie una semi-professionale con annesso costo o per forza di cose si cade su una di queste cinesi che cambiano nell'estetica ma credo siano tutte, a livello di meccanica elettronica ed affidabilità, tutte uguali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]