Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Per il controllo dell'impermeabilità - Rolex -
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 0:50 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Potenza
Occam ha scritto:
Purtroppo tutto quello che ho è pubblicato qui sopra. Considerando che la depressione va creata quando l'orologio è immerso e che per creare tale depressione bisogna innalzare prima il livello dell'acqua fin quasi alla bocca del vaso,
penserei che vada messo prima nell'acqua. Non vedo altro sistema.

Grazie Fabio...
ho trovato le istruzioni ma solo in inglese ...
su un forum di rolex americano dove c'era uno che diceva di averle solo in francese e in italiano ( ma pensa tu :eek: :eek: )
per me l'inglese non è un problema quindi ho già letto e imparato alcune cose .....
( in primis .... mai mollare la leva della depressione prima di tirare fuori l'orologio dall'acqua ;) ;) altrimenti l'acqua ci entra a pressione )

PS Secondo me anche il tuo rolex beneficerebbe di un bel bagno di viakal :grin: :grin:

PPS purtroppo non so come pubblicare il pdf delle istruzioni ( il jpg a 600 non si legge)

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 1:37 
Non connesso
Eminence User
Eminence User

Provincia: Nizza,Alpi Marittime
meserthim ha scritto:
Occam ha scritto:
Purtroppo tutto quello che ho è pubblicato qui sopra. Considerando che la depressione va creata quando l'orologio è immerso e che per creare tale depressione bisogna innalzare prima il livello dell'acqua fin quasi alla bocca del vaso,
penserei che vada messo prima nell'acqua. Non vedo altro sistema.

Grazie Fabio...
ho trovato le istruzioni ma solo in inglese ...
su un forum di rolex americano dove c'era uno che diceva di averle solo in francese e in italiano ( ma pensa tu :eek: :eek: )
per me l'inglese non è un problema quindi ho già letto e imparato alcune cose .....
( in primis .... mai mollare la leva della depressione prima di tirare fuori l'orologio dall'acqua ;) ;) altrimenti l'acqua ci entra a pressione )

PS Secondo me anche il tuo rolex beneficerebbe di un bel bagno di viakal :grin: :grin:

PPS purtroppo non so come pubblicare il pdf delle istruzioni ( il jpg a 600 non si legge)

Entrerebbe nel caso ci fosse una falla, ma indubbiamente deve essere questo il protocollo. Tra le altre cose va usata l'acqua distillata, cosa che non hanno fatto i precedenti utilizzatori della tua e della mia. Quelle macchie che vedi è dove è saltata la vernice e si vede l'alluminio.
La sezione PDF non è aperta a tutti, potresti mettere un link oppure riassumere brevemente le istruzioni...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 10:22 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Lodi
meserthim ha scritto:
Eccovi il manometro ....

dopo adeguato bagno di viakal e consistente sgrassata all'esterno l'apparecchio EREM ha ripreso a funzionare .... [E-VV] ...

Ora la domanda è ..... anzi sono ...

1) non è che l'autore di questo topic può postare le foto del manuale dell'apparecchio Rolex ?? :kinggrin:

2) appurato che l'apparecchio, come il rolex, è a depressione .... si mette la cassa nell'acqua e poi si "decomprime" ???? oppure si fa in altro modo .... :ops:

la risposta alla domanda 1 risponderebbe anche alla due

::--congrat

Come volevasi dimostrare e' un vacuometro. Scala in mm di mercurio.

Ciao

gae929

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2015, 23:56 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Ho trovato un escamotage per il manuale ;) ;)

Sono a risoluzione piuttosto alta quindi se ingrandite si leggono :rate10:

8-) :2thumbs:

Allegati:
Etancheiscope_Rolex-a.jpg
Etancheiscope_Rolex-a.jpg [ 108.93 KiB | Osservato 773 volte ]
Etancheiscope_Rolex-b.jpg
Etancheiscope_Rolex-b.jpg [ 46.9 KiB | Osservato 773 volte ]
Etancheiscope_Rolex-c.jpg
Etancheiscope_Rolex-c.jpg [ 101.85 KiB | Osservato 773 volte ]

"Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo. Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo."
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2017, 20:05 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Calico ha scritto:
Oggi non passava nessuno e posso dire di averla riparata! A suo tempo sostituii la guarnizione del braccio porta orologio, rendendola durissima. Poi, quando è venuto a trovarmi Andrea.c, notammo che perdeva, ma senza capire dove. Oggi ho preso il silicone all'argento che usavo per le CPU dei PC e ho spennellato per bene sia la filettatura sulla guarnizione del tappo della camera sub, che la filettatura della valvola, che ho addirittura riempito di quel grasso siliconico! Ebbene, con la leva a mano sono riuscito a raggiungere le 5 atmosfere (il suo massimo è 6) e devo dire che, tenendo con la mano giù la leva a pompa, non c'era perdita di pressione. Grazie ad Andrea.c che mi ha dato lo spunto (inconsapevolmente) per sistemare questo attrezzo vetusto, ma a quanto pare, sempre valido :)

::-bravo2 ::-OK :2thumbs:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore