Calico ha scritto:
Caro Mario, IO ho il sacro terrore delle "dita"

capisciammé
Ciao
questo non è come il tornio da orologiaio, le mani sono ben lontane dal pezzo che gira e dal mandrino... poi per ogni elettroutensile bisogna sempre avere una rispettosa paura, solo così possiamo evitare guai
DAC ha scritto:
c'è il raduno... bisogna aspettare il rientro
adesso si che è un piacere lavorarci, nessun rumore e non impazzirò più con le affilature che erano già buone
masterbeat1 ha scritto:
Bene Mario, mi fa piacere che hai trovato quelli giusti, avevo visto che si trattava di cuscinetti 6003 2Z, ma il C3 non l'avevo previsto.
Meglio così.
Adesso non ti fa righe e non ti vibra perchè i cusinetti sono nuovi.
Un consiglio, per i primi tempi non mandarlo subito al massimo, fai fare qualche minutino a basso regime, per far assestare le sedi e mandarlo a giusta temperatura, immagino che quel tornietto i giri li fa.

Come ti ho scritto in MP non so a cosa si riferiscono quelle sigle, può anche darsi che aveva questi in negozio
Per i giri, quando c'era il motore originale arrivava a 3000, con questo motore non so a quanto arriva ma non l'ho mai utilizzato al massimo, per alluminio ed ottone lo utilizzo tra le pulegge intermedie, credo sia sotto i 1600 giri... tra qualche giorno controllerò anche il dado e la puleggia multipla che magari assestandosi si allentano, la puleggia è avvitata sull'asse e il dado le fa da controdado di blocco.
Il negoziante è stato gentilissimo, mi ha anche indicato un negozio di Bagheria per le cinghie, lui non ne tratta di così piccole, mi ha anche detto che la Tools Service si è trasferita, non è più in Viale Strasburgo