kremuzio ha scritto:
Buongiorno a tutti, vengo ad esporvi un problema, ma non so se lo sia veramente. Faccio volontariato in una comunità di recupero con un mercatino, e qui abbiamo venduto un Cifra 5 bellissimo che avevo pulito ed oliato. Perfetto e sincronizzato. Però dopo un po' ci è ritornato in quanto dopo le 24:59, invece di andare sulle 00:00 scattava a 25:00. Ovviamente questo continuava fino alle 29;59, per poi ripartire da 00:00.
La cosa strana è che poi arriva fino alle 03:59 e si mette a posto alle 10:00 saltando il numero di ore giusto... (vado a memoria, in quanto non sono sicurissimo che lo scatto sia alle 9 o alle 10 in quanto ce l'ho da pochi giorni in casa ed a quell'ora sono al lavoro)
Ora vorrei capire se questo era un modello speciale, che so, per i turni notturni. Oppure si tratta di uno strano caso che si può rimettere a posto tramite una (ipotizzo) levetta interna...
Grazie per l'attenzione!
Stefano
Carissimo Stefano
Dalla spiegazione non ci ho capito molto.
L'orologio in pratica le 24,00 non le deve segnare mai,perchè deve dare dopo le 23,59 00,00
24,59 non deve esistere,per questo vi è una apposita camme.Che provvede ad azzerare il tutto.
Facilmente è fuori sincronia.
Penso sia solo un problema messa a punto la qual cosa è stata più volte spiegata,con dovizia di fotografie sulla presente sezione.
Prova a dare una occhiata,anche solo alle ultime postate in merito e le troverai.
Se invece proprio non riesci,postaci qualche fotografia e se puoi a essere più chiaro nella descrizione del guaio.
Un salutone
PieroP