ciao signori, vi voglio mostrare un orologio per me veramente affascinante.
fino ad Agosto si trovava sul banchetto di un caro collega di Acireale, lamentava il fatto che andasse troppo di fretta. Io sono rimasto affascinato sia dalla cassa, sia dal quadrante sottolineato da quella particolare lacca tura rossa, sia dalla meccanica che non avevo mai visto
Gli dissi: <andiamo alla Clessidra, li proveremo a regolarlo con l'opposita attrezzatura>
niente da fare ,impossibile smuoverlo dalla sua condizione.
Per la prima volta ho visto questo apparecchio in funzione, nonostante sono in questo laboratorio da molti anni, ed il grande Sciacca ci ha mostrato la procedura, ma ha anche detto che il pezzo presenta problemi.
Il mio amico se ne ritorna tristemente a casa sua.
Passata qualche settimana lo rincontro nella sua bottega e mi dice: Ho un regalo per te, e mi da l'ambito orologio, provo a non accettare, ma in realta l'avevo gia messo in tasca

.Lo guardo, pensate un pò cosa vedo......Fermo.. .non si muoveva più, lo guardo con l'interrogativo in fronte e mi dice: <si è spezzato un rubino e non ho risolto il problema dell'avanzamento ma per te...la.. sarà un gioco rimetterlo in sesto>
Ringrazio infinitamente per il regalo che mi piace tantissimo anche non funzionante e subito vado dal maestro che mi.. dice non ora.
Passato qualche mese mi dice.. facciamo dopo le feste.
Dopo le feste mi dice ..vabene.. smontalo che lo vediamo insieme...aspetta fai vedere un attimo... ma buttalo non si trova quasi niente di questo calibro. Ora il maestro è una cara persona disponibile anche a prestarti un rene, ma se si crea l'idea di poter perdere tempo, manda a ca..re anche sua sorella. Io non conosco il calibro e non oso neppure togliere le sfere, l'esperienza mi insegna che se non ho nessuna cognizione di un calibro è professionale il non toccarlo.
Questo sarebbe il caso, l'occasione giusta per fare apprendistato ma l'orologio mi piace troppo e poi non sarei ingrado di risolvere il problema dell'avanzamento secondo me dovuto ad un eccesso di stagnatura nel circuito.
Il calibro è particolarissimo
la cassa e restaurata non professionalmente e i graffi sul fondello fanno pensare che sarebbe meglio ascoltare il maestro <buttalo>
Ora a mio avviso mi rimane una possibilita senza rischi, salvo quello che me lo tiri in testa,PIERINO-LA PESTE
Adesso non riesco a trovare le faccine adatte alla situazione ma, ( e qui mi rivolgo direttamente a pierino-la peeste) affinchè tu accetti questo lavoro ho organizzato un gruppo di preghiera composto da 400 cristiani praticanti e timorati, 15 vescovi, 4 arcipreti, il gruppo artigiani della provincia di Catania,il consiglio d'amministrazione della citta di Acireale a me vicina in questa dolorosa vicenda, il gruppo volontari del punteruolo rosso, l'associazione l'ibera professione dei nullafacenti, il gruppo operai della cereria Candela Dura dalla Padania che hanno inviato due tir di ceroni per il santo padrono di Acireale.
In definitivacaro pierino fammi questo piacere accetta questo lavoro, con i tuoi tempi e tutto quello che vuoi.
Avrei potuto chiedere la stessa cortesia a Pierino usando solo il sistema dei messaggi privati ma ho voluto sottolineare il fatto che i professionisti sono così, certuni sanno fare una cosa, altri un'altra cosa e altri più cose.
La professionalità sta soprattutto nel non avventurarsi quando si è completamente al buio, e si ha in mano merce degli altri di un certo pregio.
(anche se questo non è il caso)
ciao a tutti