Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 22:53 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

forumaro ha scritto:
Grazie ivowa, ma non ho capito: la gomma neoprenica a cosa serve? Forse per ricostruire la guarnizione? In realtà quello che mi servirebbe sapere in questo momento è se il pezzetto di plastica che si è staccato da un angolo del vetro e che io ho (non devo ricostruirlo), può essere riattaccato con l'attack.

Carissimo
Non ho idea se al mondo esista una colla più schifosa,dell'attak.
Se vuoi rovinare il tutto usala,e avrai una bella porcheria.
Se per farlo stare insieme,puoi usare anche dello scotc,per fare porcheria non c'è limite. :-D
ma battute a parte.
Piuttosto puoi usare dell'acetone,meglio che idee balzane.
Questo fonde insieme i due lembi,lo puoi spalmare con un pennellino.
Devi solo aspettare e ripetere l'operazione un po' di volte,prima di unire i pezzi.
Cerco di spiegarmi meglio.
Per incollarli,devi sciogliere il materiale,almeno una leggera superfice.
Quando rammollito,questo si unisce e poi evaporatoil solvente,sparisce,se fatto bene,non sivede la giunta.
Con il pennellino o meglio un lembo di fazzolettino imbevuto,di solvente,senza farlo gocciolare,lo passi ripetutamente sui lati da unire.
Lo scopo a mio avviso è non solo unire i pezzi,ma cercare nel possibile di non fare vedere la rottura.
Ti ho consigliato il cloruro di metilene,perchè è il migliore per l'incollaggio.
In quanto,molto trasparente ed evapora in fretta.
L'acetone ha una evaporazione più lenta e non è egualmente trasparente,può lasciare un leggero velo che resta intrappolato e non toglierai mai più.
Non avendo esperienza,prova con un pezzo di plexi da buttare via,spacchi e riunisci,e vedi cosa puoi combinare.
per la lucidatura,vai da un cazzozziere e chiedi se gentilmente ti dà pagandogli un caffè,un pizzico di pasta.
Comunque queste paste,vengono vendute anche in panetti,o tubetti.
Il Cif lo sgrassatore generico,ne contiene una ricca parte,fatta a microsfera,per non rigare.
Il problema è che è molto fine e diluita,per cui,serve una quantità industriale di olio di gomito,per il lavoro,sopratutto se fatto senza l'ausilio di un platorello di agnello.
Puoi lucidare anche con il solo Sidol,ma come detto ci metti una eternità.
Sopratutto se lo righi di brutto con carta seppia 600 o anche 800.
Come ti ho detto prova su qualche cosa che puoi rovinare,onde evitare un macello.
Ricorda che per lucidare,devi usare moti circolari a spirale,ed evitare di racchidere polvere nello straccetto o meglio cotone in batuffolo che usi.
Un salutone
Pierino la peste

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore