Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 11:44 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: BARI
400 day ha scritto:
NICOLA ha scritto:
Questo e quello che e rimasto del mio Boselli, funzionante però da tantissimi anni.
Carcassa gettata ingranaggi grossi gettati, solo il gruppo meccanico timbratura della data e orario conservato da qualche parte nel mio box, che peccato

Immagine

Bello anche così!!
Il motorino di ricarica è funzionante?
Nella parte timbratura è interessante vedere i movimenti del ruote dei giorni e il meccanismo che alza il cartellino.

Ciao
Scusami il ritardo , si funziona tutto solo che così senza protezione ogni tanto lo devo revisionare, per via della polvere.
Per mancanza di tempo non mi decido a crearli una cassa
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 11:46 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

400 day ha scritto:
NICOLA ha scritto:
Questo e quello che e rimasto del mio Boselli, funzionante però da tantissimi anni.
Carcassa gettata ingranaggi grossi gettati, solo il gruppo meccanico timbratura della data e orario conservato da qualche parte nel mio box, che peccato

Immagine

Bello anche così!!
Il motorino di ricarica è funzionante?
Nella parte timbratura è interessante vedere i movimenti del ruote dei giorni e il meccanismo che alza il cartellino.

Ciao
Scusami il ritardo , si funziona tutto solo che così senza protezione ogni tanto lo devo revisionare, per via della polvere.
Per mancanza di tempo non mi decido a crearli una cassa
Ciao

Profilo  

Boselli scoperto
MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 20:03 
Non connesso
Forumista
Forumista

Ciao Nicola,
mi hai fatto ricordare, che spesso i movimenti degli orologi industriali venivano protetti dalla polvere con del lamierino fermato alla colonne con delle viti e sagomato in modo da appoggiare sui bordi dell platine oppure inseriti a filo tra le stesse, vedi Benzing e simili.

Profilo  

Re: Boselli scoperto
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 8:44 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

scali ha scritto:
Ciao Nicola,
mi hai fatto ricordare, che spesso i movimenti degli orologi industriali venivano protetti dalla polvere con del lamierino fermato alla colonne con delle viti e sagomato in modo da appoggiare sui bordi dell platine oppure inseriti a filo tra le stesse, vedi Benzing e simili.

Alla prossima revisione vedrò di trovare una soluzione anche la tua non e male.

Ultima modifica di NICOLA il venerdì 7 marzo 2014, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Re: Timbra cartellino Boselli
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 20:29 
Non connesso
Forumista
Forumista

paolofiorista ha scritto:
scali ha scritto:
Forse mi è sfuggito ma non sapevo che ti mancasse il pendolo.
Ne ho 2/3 di pendoli originali Boselli non vorrei separamene perché devo ancora sistemare i miei Boselli, ma se vuoi dimensioni e foto posso mandartele.

grazie mille ma 400 day (Riccardo ) a suo tempo mi ha mandato tutte misure e peso lente e come fotografato visto che ho avuto fortuna di trovare disco di ghisa del peso giusto mi sono arrangiato artigianalmente,invece ti chiedo se i tuoi portano la serratura sopra e se si mi fai vedere la chiave perché il mio è sprovvisto cosi te ne chiedo una copia
grazi
paolo :2thumbs: :2thumbs:

Ciao,
spero di fare cosa gradita a tutti inserisco la foto della chiavi Boselli compresa la manovella per caricare la molla a mano, con tanto di frizione per non rompere la molla!!!
Adesso non riesco a trovare le serrature del mio Boselli e non posso provare se la chiave Viro sia quella che ti manca.
img]http://www.orologiko.it/public/14/IMG_20140228_184720.jpg[/img

Profilo  

Re: Timbra cartellino Boselli
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2014, 23:42 
Moderatore
Moderatore

scali ha scritto:
paolofiorista ha scritto:
scali ha scritto:
Forse mi è sfuggito ma non sapevo che ti mancasse il pendolo.
Ne ho 2/3 di pendoli originali Boselli non vorrei separamene perché devo ancora sistemare i miei Boselli, ma se vuoi dimensioni e foto posso mandartele.

grazie mille ma 400 day (Riccardo ) a suo tempo mi ha mandato tutte misure e peso lente e come fotografato visto che ho avuto fortuna di trovare disco di ghisa del peso giusto mi sono arrangiato artigianalmente,invece ti chiedo se i tuoi portano la serratura sopra e se si mi fai vedere la chiave perché il mio è sprovvisto cosi te ne chiedo una copia
grazi
paolo :2thumbs: :2thumbs:

Ciao,
spero di fare cosa gradita a tutti inserisco la foto della chiavi Boselli compresa la manovella per caricare la molla a mano, con tanto di frizione per non rompere la molla!!!
Adesso non riesco a trovare le serrature del mio Boselli e non posso provare se la chiave Viro sia quella che ti manca.
img]http://www.orologiko.it/public/14/IMG_20140228_184720.jpg[/img[/quot

Ciao grazie ma non hai caricato la foto correttamente
Ciao Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2014, 11:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CO
Eccola sistemata, ciao, Nene
Immagine

Profilo  

foto chiavi
MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2014, 19:37 
Non connesso
Forumista
Forumista

Grazie Nene,
immaginavo di aver sbagliato qualcosa, la prossima volta starò più attento.

Profilo  

Re: Timbra cartellini boselli
MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2014, 14:52 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Grandissimo paolofiorista!!
Grazie per la tua segnalazione dal post viewtopic.php?f=101&t=7013&p=300290#p300290
Vedo che anche quello che hai postato tu ha la bobina sulla destra e il caro e buon Pierino in prima pagina ha scritto (credo si riferisca proprio a quella) "Sul fianco è presente anche il dispositivo per lo spostamento automatico laterale programmato", ma in definitiva tu sei riuscito a capire a cosa serve??
Grande anche scali che ha le chiavi dei boselli, ti scriverò in privato.
Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore