Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 9:53 
Non connesso
newbie
newbie

secondo voi in origine portava l'anello graduato oppure un quadrante normale nel senso che era un orologio non scheletrato?
se paragonate il mio orologio con l'immagine di un altro che metto qui

http://www.orologiko.it/public/11/esempioaccubul.JPG

vedrete che non c'è lo spazio tra il meccanismo (si chiama così?) e la cassa. ecco perché ho pensato che potrebbe essere stato in origine non scheletrato oppure con anello.
in ogni caso ho trovato sempre sul solito sito qualche venditore che vende anelli graduati ma non so, fino a quando non arriverà l'orologio, di che diametro parliamo.
comunque ora cercherò di chiedere al venditore se il fondello corrisponde alla cassa sperando di avere una risposta sincera.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 18:23 
Non connesso
Forumista
Forumista

Volevo correggere il mio intervento ... scusami.
Esistono alcune casse che sono laminate in oro bianco, il colore è
del tutto simile all'acciaio.
Pertanto la scritta "10k gold filled " sul fondo potrebbe anche essere appropriata. ... 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 21:14 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

treiop ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/270834373578?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

non so a cosa ti può servire.

Serve, serve... in certi settori collezionistici non si compra solo l'oggetto, si compra anche il... venditore...

Mi spiego: chi è di ciascun settore ormai conosce il/i venditore/i che cerca/no di falsificare, manipolare, convertire gli orologi...
Ce ne sono in tutti i campi: orologi militari, russi, Accutron, Longines, Cuervo y Sobrinos... etc, etc, etc....
Certo... molti di loro cambiano nome, si camuffano, acquistano i rottami da trasformare con un nome e solo diversi mesi dopo vendono le loro creazioni con un altro nome, ma... chi segue il mercato da una manciata di anni... riconosce i pezzi, si segna i numeri di serie e quindi li tiene tutti ben presenti...
A mero titolo di esempio... dopo un pochino di esperienza e di passaparola si capisce subito se un orologio civile ha le caratteristiche per ricomparire... in divisa... qualche tempo dopo...
o se uno Spaceview ha lo stesso DNA di un Accutron di altri modello, meno pregiato, venduto mesi fa sul web...
Può anche succedere che lo stesso orologio venga venduto più volte nel giro di qualche giorno, magari perchè il venditore ha fatto qualche "magia" con le offerte...
Insomma, al grido di "Accà nisciun'è fesso" ce ne sono tanti di modi per capire, a prescindere dall'oggetto in sè, se si sta facendo un buon acquisto...
Ovviamente il tuo venditore sarà, senza dubbio, una persona correttisssssima, di specchiata onestà e lealtà, ma certi (altri, ovviamente, altri...) personaggi devono fare poca strada: riescono a buggerare qualche principiante, ma poi...

In fondo a cosa servono i fora se non a creare una rete di protezione da questi... make up artist?... :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 23:21 
Non connesso
Forumista
Forumista

Klaus ha scritto:
Serve, serve... in certi settori collezionistici non si compra solo l'oggetto, si compra anche il... venditore...

Data l'età di questi orologi ... penso sia difficile trovare un venditore che sappia riconoscere gli accutron per ragion veduta .... dovrebbe avere più di 70 anni ... tutti gli altri parlano per sentito dire ...
:smile: :smile: :smile:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]