Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 11:52 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

No, sono sicuro che è un modello a bilanciere, mi ha fatto vedere un diapason aperto e infatti era differente.. purtroppo non riesco a caricare la foto!(mi dice sempre il nome dell'immagine esiste già, anche se lo cambio) :( comunque la targhetta è cancellata, si vede solo il numero di matricola che inizia con 0162

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 13:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: BARI
andrea87 ha scritto:
No, sono sicuro che è un modello a bilanciere, mi ha fatto vedere un diapason aperto e infatti era differente.. purtroppo non riesco a caricare la foto!(mi dice sempre il nome dell'immagine esiste già, anche se lo cambio) :( comunque la targhetta è cancellata, si vede solo il numero di matricola che inizia con 0162

Rinomina l'immagine e fai attenzione che non ci siano spazii vuoti tutto deve essere attaccato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 1:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: CR
Ho trovato queste immagini sulla pagina facebook SOLARI di Udine postate da Gianni Zicky Zecchino e Raffaele Moretti tempo fa.
Si tratta di un Cifra 3 Battery.
Credo che sia lo stesso modello di cui stiamo parlando.
Ciao,
Matteo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 21:04 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Si si è lui bravissimo grazie!! secondo me l'orologiaio ha sbagliato, perché l'ha provato con il portabatterie di un dipason (con la pila torcia) e non dava segni di vita.
ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 1:55 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

andrea87 ha scritto:
Si si è lui bravissimo grazie!! secondo me l'orologiaio ha sbagliato, perché l'ha provato con il portabatterie di un dipason (con la pila torcia) e non dava segni di vita.
ciao
Andrea

Noo non è problema che l'hà provato con la pila torcia perchè quello funziona con la pila torcia, mà tù non sei capace a collegare una pila torcia con un collegamento volante, magari facendoti aiutare da qualche amico che si intende di elettronica, giusto per vedere sè il motorino và bene?
Poi sè fai una foto del tuo movimento potrebbe essere di aiuto a capire sè cè qualcosa che non và.
Il bilanciere è libero di oscillare? prendi l'orologio in mano e fai finta che è lo sterzo della macchina e che all'improviso ti accorgi di una buca che devi evitaree dai una sterzata e poi addrizza di nuovo lo sterzo vedi il bilanciere oscilla, oppure con un pennello molto leggero fallo oscillare .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 23:27 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

http://www.orologiko.it/public/12/IMG_0227.JPG
Ecco la foto del meccanismo, il bilanciere funziona.. però non ho capito una cosa: essendo quindi un modello 3battery il voltaggio è sempre 1.5V?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 9:00 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

andrea87 ha scritto:
http://www.orologiko.it/public/12/IMG_0227.JPG
Ecco la foto del meccanismo, il bilanciere funziona.. però non ho capito una cosa: essendo quindi un modello 3battery il voltaggio è sempre 1.5V?

scusa come fai a dire 3 batterie , la foto è sfuocata ingrandendola e buia non si riesce a vedere niente

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 dicembre 2013, 0:29 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scusa ho fatto confusione io.. funziona con la batteria torcia da 1.5, però è il modello 13 jewels..Sono riuscito a trovare il portabatteria però giallo.
Appena possibile ti faccio delle immagini con risoluzione maggiore..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2014, 0:14 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

l'ho trovato, però comunque non parte purtroppo..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2014, 15:13 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

andrea87 ha scritto:
l'ho trovato, però comunque non parte purtroppo..

Se fai qualche foto qualcuno ti potrebbe aiutare.

Profilo  

Re: Solari cifra 3 Diapason
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 11:23 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Imperia
Salve a tutti anch'io ho un cifra 3 giallo Diapason senza il porta pila :-? l'ho cercato disperatamente in tutti i mercatini ma nulla!!!! nessuno ne ha uno da vendere? nel frattempo mi sono messo di buona lena alla ricerca di pezzi per la costruzione, ho visto che serve un cilindro con un diametro da 37mm nessuo ha idee dove recuperare qual'cosa del genere?

Profilo  

Re: Solari cifra 3 Diapason
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2014, 20:57 
Non connesso
Forumista
Forumista

lucasa28 ha scritto:
Salve a tutti anch'io ho un cifra 3 giallo Diapason senza il porta pila :-? l'ho cercato disperatamente in tutti i mercatini ma nulla!!!! nessuno ne ha uno da vendere? nel frattempo mi sono messo di buona lena alla ricerca di pezzi per la costruzione, ho visto che serve un cilindro con un diametro da 37mm nessuo ha idee dove recuperare qual'cosa del genere?

Ciao,
solo ora leggo questo post per i cilindri in plastica direi che potresti provare da grossisti di materiale elettrico nel particolare i raccordi dei tubi per i cavi elettrici. Non so se esiste un diametro 37, ma prova.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]