Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Restauro radiosveglia BREIL OKAY a rulli
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2013, 17:33 
Non connesso
newbie
newbie

Buongiorno a tutti,

è da un po' di tempo che mi sto dedicando al recupero di una vecchia radiosveglia della BREIL non con le consuete palette ma bensì con una serie di rulli che girano e attraverso una lastra con le opportune feritoie si legge l'ora, inserisco una foto che forse è più rappresentativa:,
Immagine
Ad oggi mi trovo quasi alla fine del ripristino del riduttore, dove ho descritto in un altro ambito la ricostruzione di una ruota dentata.
Ho diverse domande:
il gruppo motoriduttore, che è etichettato SANKYO è lo stesso di quello che si trova nelle Solari cifra2 e che ho visto in altra trattazione all'interno del forum? Di seguito una foto del mio:
Immagine
Sotto la ruota motrice quella di sx, c'era un "bicchierino" che penso contenesse al suo interno un materiale assorbente per trattenere il grasso necessario alla lubrificazione nel tempo della boccola piantata sulla ruota dentata. Il mio si è disintegrato e quindi al suo posto ho inserito un pz di feltrino (quello da mettere sotto i mobili) impregnato di grasso; il mio problema e che non ricordo come era messo il bicchierino, come nella foto o al contrario? Ovvero sottosopra?
Immagine
Inoltre c'era anche un dischetto sottile in plastica, sagomato con quattro dentini disposti a 90°, forato al centro per essere inserito nel perno e di un diametro tale da stare all'interno del bicchierino, questo dischetto l'ho messo sotto il feltrino, per questo nella foto non si vede.
Potreste dirmi quale deve essere l'ordine con cui rifare il posizionamento?
Grazie a tutti!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore