Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Che ne pensate di questi..
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 15:26 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Venezia VE
Spesso mi capitano di osservare questi Pobeda dall'aspetto militare , diciamo , " intrigante " o interessante , meccanici automatici che costano attorno ai 60 €..qual'è la vostra opinione, ne vale la pena ?

Allegati:
pobeda0.jpg
pobeda0.jpg [ 176.24 KiB | Osservato 314 volte ]
Scre POBEDAot_10.jpg
Scre POBEDAot_10.jpg [ 133.9 KiB | Osservato 314 volte ]
 Profilo  

Re: Che ne pensate di questi..
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 16:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Mantova
Il fatto del loro deprezzamento è dovuto alla poca cura che hanno del movimento.Cioè non lucidano le ruote,le platine come vengono restano e così via.Poi se dobbiamo parlare della loro robustezza nulla da eccepire,in quanto ai quadranti è come dici,sono molto intriganti. ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 16:45 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Provincia: Roma
Mi piacciono molto gli orologi con aspetto "militare" ed anche quelli con i secondi a ore 6.
In definitiva quindi questo orologio mi piace e per quanto mi facciano impazzire quelli che hanno anche il fondello trasparente per poter vedere il movimento, questo non ha proprio un bello spettacolo, nel senso che il movimento è molto semplice e quindi forse anche sprecato ma in alcuni casi meglio in più che in meno :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 16:53 
Forum User
Forum User

Provincia: Lucca
Dipende da cosa si cerca, se vuoi qualcosa che abbia una storia, ovviamente non è questo il caso. Se invece cerchi qualcosa che abbia un po' di fascino da mettere al polso, se sai cosa indossi sia come movimento che come cura dei dettagli, perchè no? in fondo mi pare che la Vostok stia "tirando avanti" con orologi paragonabili a quello che hai postato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 17:42 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Vi ringrazio delle vostre risposte , tutte molto interessanti, corrispondono praticamente a quanto pensavo, sono orologi onesti , senza grosse pretese e senza storia ma in fondo sempre meglio di certe cineserie che galoppano alla grande ora , che fanno presa esteticamente ma poi contengono due mosche che fanno girare le rotelle, la si sono soldi buttati .
Non ho intenzione di acquistarli ora , era solo una mia curiosità , poi chissà, per quello che costano potrebbe darsi che mi tolga lo sfizio di provarne uno, ma adesso mi interessano molto di piu i Komandirskye particolari... :wink:
:hallo: :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 23:26 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: CE
Carino, peccato che non sia molto rifinito nonostante abbia un fondello che mette a vista il meccanismo.
Ho un dubbio per il diametro della cassa, penso che sia abbastanza generosa oppure mi sto sbagliando?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 23:31 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Ciao Apollo, veramente non ho controllato, mi sembra 40 - 41 mm ma dovrei rivedere.. :wink: casomai ti saprò dire..
:hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 11:20 
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Questi orologi hanno meccanica originale russa e quadranti rifatti, quindi non coevi.

Si ispirano ai militari, infatti i minuti sono più in vista delle ore, per motivi bellici.

I primi ad utilizzare questo tipo di quadranti furono i tedeschi nella seconda guerra mondiale soprattutto nei bombardieri, se non erro, se gli amici degli orologi militari ci vogliono dare una mano sono i benvenuti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 11:46 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

burja ha scritto:
Questi orologi hanno meccanica originale russa e quadranti rifatti, quindi non coevi.

Si ispirano ai militari, infatti i minuti sono più in vista delle ore, per motivi bellici.

I primi ad utilizzare questo tipo di quadranti furono i tedeschi nella seconda guerra mondiale soprattutto nei bombardieri, se non erro, se gli amici degli orologi militari ci vogliono dare una mano sono i benvenuti.

Beh , almeno hanno meccanica originale russa e non è poco, quindi non sono cinesate.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 12:58 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Andrea 1960 ha scritto:
Ciao Apollo, veramente non ho controllato, mi sembra 40 - 41 mm ma dovrei rivedere.. :wink: casomai ti saprò dire..

Infatti sembrano un 40/41. Peccato che a questi prezzi non ce ne siano con diametro inferiore :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 13:26 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Apollo2011 ha scritto:
Andrea 1960 ha scritto:

Infatti sembrano un 40/41. Peccato che a questi prezzi non ce ne siano con diametro inferiore :(

Guarda Apollo, ti do una bella notizia ora che ho controllato, conferma quanto facilmente le foto ingannano, la cassa, dichiarano, è di 34 mm, a volte anche da 32 un po diversi ma con lo stesso stile, quindi una buona misura, io li preferisco piu grandi ma sto cercando di abituarmi, quindi valuta un po, se è quello che cerchi..pensaci ! Ti consiglio di controllare tramite " PC Clic " per velocizzare la ricerca, non hai che l'imbarazzio della scelta !! :shock: :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 19:37 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Cremona
Io li reputo orologi "stile militare" con meccanismi semplici, ma robusti e con prezzi onesti. Non mi piace la cassa a vista, avrei preferito un fondello chiuso. :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 23:06 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Andrea 1960 ha scritto:
Apollo2011 ha scritto:
Andrea 1960 ha scritto:

Guarda Apollo, ti do una bella notizia ora che ho controllato, conferma quanto facilmente le foto ingannano, la cassa, dichiarano, è di 34 mm, a volte anche da 32 un po diversi ma con lo stesso stile, quindi una buona misura, io li preferisco piu grandi ma sto cercando di abituarmi, quindi valuta un po, se è quello che cerchi..pensaci ! Ti consiglio di controllare tramite " PC Clic " per velocizzare la ricerca, non hai che l'imbarazzio della scelta !! :shock: :D

Grazie per la conferma! È proprio vero che le foto ingannano l'effettivo diametro della cassa :D Di sicuro ci penserò anche perché avendo il polso piccolo la misura massima che meglio si abbina è proprio un 35/36 mm (sempre tenendo conto dello spessore e del tipo di cassa) quindi con il 34mm ci siamo alla grande! ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 23:10 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

:2thumbs: Benissimo Apollo, se lo prendi , facci sapere le tue impressioni !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2020, 17:36 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Andrea 1960 ha scritto:
:2thumbs: Benissimo Apollo, se lo prendi , facci sapere le tue impressioni !

Certamente! :eek:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore