Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Re: Vostok Komandirskye Maresciallo Zukov
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 13:08 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Venezia VE
Trash ha scritto:
Andrea, una curiosità...li stai in qualche modo catalogando? Voglio dire se oltre le foto che avrai sicuramente fatto tieni traccia anche della storia di ognuno?

Attualmente Walter , anzi ieri sera, oltre al libro " Complete guide to watches " ho acquistato anche il Levemberg che cercavo da tempo, mi arriverà tra pochi giorni volendo saperne di più, devo capire ancora parecchie cosette, il tema è infinito , per chi inizia come me non è facile orientarsi, distinguere innanzitutto le epoche ; io preferisco i vintage naturalmente, ma cerco riferimenti più specifici, ora ho iniziato da poco , ma con esemplari piuttosto interessanti, intendo proseguire la tematica Soviet insoliti, un po alla volta li catalogherò, ma la mia intenzione sarebbe quella anche di conservarli allo stato NOS o usarli molto raramente, a mio avviso se capitano di molto rari, usurarli non è una bella faccenda , temo parecchio le cromature e sono abbastanza delicate, mettici in più che io ne ho una cura maniacale per gli orologi.... :wink: mi interessa quindi il lato in se storico di questi orologi .
:hallo: :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 19:23 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Cremona
Trash ha scritto:
Andrea, una curiosità...li stai in qualche modo catalogando? Voglio dire se oltre le foto che avrai sicuramente fatto tieni traccia anche della storia di ognuno?

Infatti sarebbe molto interessante, soprattutto visto che ti dedichi a pezzi particolari e che hai una collezione di un certo spessore :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2020, 14:09 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Conservo tutte le foto degli acquisti, ma attendo il Levemberg per nozioni più precise, può capitare che il venditore stesso indichi cose sbagliate , poi vedremo se il Levemberg stesso è aggiornato . :wink: Intanto anche Raketa si era fatta avanti con un MC Lenin.... :D

Allegati:
Leninb.jpg
Leninb.jpg [ 79.01 KiB | Osservato 108 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 16:05 
Advanced User
Advanced User

Provincia: Cagliari
Quest'ultimo avrebbe ucciso il noto gerarca....Stai acquistando veramente dei bei pezzi, se riuscirai, come ti suggerivano precedentemente, a catalogarli in maniera esaustiva diventeranno un punto di riferimento per gli altri cultori.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 16:26 
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
:grin: McLenins...è fortissimo...però! Scusa la mia ignoranza in merito ma, a tuo parere, che datazione potrebbe avere?? :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 19:23 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Max70 ha scritto:
Quest'ultimo avrebbe ucciso il noto gerarca....Stai acquistando veramente dei bei pezzi, se riuscirai, come ti suggerivano precedentemente, a catalogarli in maniera esaustiva diventeranno un punto di riferimento per gli altri cultori.

Grazie Max :2thumbs: :D Non mi allargo per ora...ma vedrai il resto tra un po di tempo..certe chicche che ho scoperto... :ìò ::--cool9
Comunque Domenico , quest'ultimo MC Lenins è in realtà un tasca, e di produzione recente , io lo definisco un Gadget di Raketa o orologio souvenir, sebbene si faccia pagare intorno ai 70 € soldi , spesi male, di certo non lo prenderei...con quelli al suo posto ti puoi fare un orologino discreto.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 19:41 
Forum User
Forum User

Provincia: Lucca
Da quello che leggo e vedo, hai le potenzialità per fare le cose fatte bene e creare qualcosa che ancora non esiste! Ti do' un suggerimento spassionato.....rallenta! Fermati sui pezzi che hai, fai foto e delinea la storia di ognuno, poi in seguito ad ogni acquisto potrai fare la stessa cosa e ti ritroverai così una catalogazione che nessuno ha mai fatto!
Se avessi bisogno ti do' la mia piena disponibilità ad aiutarti, sia in linea che in mp!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 19:52 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Trash ha scritto:
Da quello che leggo e vedo, hai le potenzialità per fare le cose fatte bene e creare qualcosa che ancora non esiste! Ti do' un suggerimento spassionato.....rallenta! Fermati sui pezzi che hai, fai foto e delinea la storia di ognuno, poi in seguito ad ogni acquisto potrai fare la stessa cosa e ti ritroverai così una catalogazione che nessuno ha mai fatto!
Se avessi bisogno ti do' la mia piena disponibilità ad aiutarti, sia in linea che in mp!

:2thumbs: Suggerimento più che ben accolto Walter, lo dico seriamente, rallenterò davvero, e ti ringrazio per la tua disponibilità ed esperienza, che conta molto :2thumbs: .. le collezioni si fanno con calma :wink: e ne sono molto soddisfatto ! Ora , come ho detto, mi interessa molto di più documentazione , in settimana dovrebbe arrivarmi il Levemberg, primo passo piuttosto importante, poi mi dedicherò alla ricerca di altre notizie !
:hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 20:03 
Forum User
Forum User

Provincia: Lucca
Stai attento con il Levenberg, non prenderlo come una bibbia, ricorda che l'autore oltre che collezionista era anche un commerciante ed è risaputo che fra i pezzi presentati ce ne sono diversi non "giusti", utilizzalo per incrociare con altre fonti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2020, 20:55 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Trash ha scritto:
Stai attento con il Levenberg, non prenderlo come una bibbia, ricorda che l'autore oltre che collezionista era anche un commerciante ed è risaputo che fra i pezzi presentati ce ne sono diversi non "giusti", utilizzalo per incrociare con altre fonti!

Si, è vero, ho visto una recensione video recentemente , ci sono imprecisioni e quindi non può essere utilizzato come testo definitivo ma solo come guida teorica .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2020, 19:41 
Senior User
Senior User

Provincia: Firenze
Bravo Andrea il tuo lavoro arricchirà la sezione mi sento di dire grazie da parte di tutti :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2020, 21:12 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

burja ha scritto:
Bravo Andrea il tuo lavoro arricchirà la sezione mi sento di dire grazie da parte di tutti :2thumbs:

Grazie a te ed a Voi tutti ! :wink: :hallo: :hallo:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore