Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Mucchio selvaggio
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2020, 14:19 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Trento
Una scatola di vecchi orologi, molti sono cadaveri irriparabili, in un biglietto illegibile si intravedeva la data del 1951 e in un automatico fondello ho scoperto un 1980.

Vedremo cosa fare, tempo permettendo. :grin:

Allegati:
mucchio selvaggio.JPG
mucchio selvaggio.JPG [ 204.05 KiB | Osservato 296 volte ]
 Profilo  

Re: Mucchio selvaggio
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2020, 15:36 
Advanced User
Advanced User

Provincia: Cagliari
Sicuramente ti terranno impegnato per qualche tempo.......Buon lavoro :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2020, 15:39 
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Li hai rubati a Vincenzo??? 8-) 8-)
ciau,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2020, 15:40 
Advanced User
Advanced User

Provincia: Roma
Piero ha scritto:
ciau,Piero.

:winkiss: :winkiss:

:löl: :löl: :löl: :löl:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2020, 15:59 
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
8-) Quanto al kilo??? :grin: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2020, 18:02 
Master Senator
Master Senator

Provincia: Agrigento
Piero ha scritto:
ciau,Piero.

Difficile che succeda, io i miei li ho messi in cassaforte. :eek:

jager47 ha scritto:
Una scatola di vecchi orologi, molti sono cadaveri irriparabili, in un biglietto illegibile si intravedeva la data del 1951 e in un automatico fondello ho scoperto un 1980.

Vedremo cosa fare, tempo permettendo. :grin:

Io sto imparando che prima di dire "irriparabile", si deve provare e sono sicuro che tra quelli ce ne sarebbero molti a poter funzionare.
E nel frattempo ho imparato molte cose. :eek:

:2thumbs:

** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2020, 20:21 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Cremona
Secondo me possono essere un ottimo impegno/passatempo per quest'estate...quando non sai cosa fare, incominci a prenderne in mano uno e vedere cosa se ne può ricavare :igitt:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2020, 9:54 
Master Senator
Master Senator

Provincia: Agrigento
Cipster ha scritto:
Secondo me possono essere un ottimo impegno/passatempo per quest'estate...quando non sai cosa fare, incominci a prenderne in mano uno e vedere cosa se ne può ricavare :igitt:

Infatti io con i due pacchi che mi ha mandato Piero, tra il tentativo di recuperare qualche orologio "presentabile" e il tempo che mi ci vorrà a separare le varie ancorette dalle forchette, dalle lancette di un certo tipo a quelle altre, dai martelletti delle sonerie agli attacchi per pendoli, passerò tutta l'estate in casa.
Infatti con la scusa di fare una casetta sull'albero ai miei nipotini, sto creando un luogo di isolamento per i miei momenti di emicrania. :eek:

:smile: :smile:

** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2020, 22:22 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Ho incominciato a ravanare nel "mucchio selvaggio" e per primo ho scelto un digitale anni 80, che dopo aver lavato il circuito e i vari contatti, miracolosamente , si è messo in moto.
Visto il sucesso ne ho preso un'altro e ......sorpresa, la pila ha rilasciato l'acido.
dopo aver tolto la pila ho smotato il circuito e purtroppo la " pila swiss made " se lo è mangiato . :-(

morale della storia:
certe pile sono come le mantidi.

parte positiva :
ho recuperato il cinturino che ho montato sul precedente. :2thumbs:

arrivederci al prossimo del "mucchio selvaggio" (impegni permettendo)

Allegati:
digit1.JPG
digit1.JPG [ 192.39 KiB | Osservato 141 volte ]
Commento file: la foto è stata fatta dopo avertolto tutto l verderame dal circuito
digit2.JPG
digit2.JPG [ 180.88 KiB | Osservato 141 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 9:11 

:-( L'acido delle batterie è davvero terribile e bisogna fare attenzione anche alle mani!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 10:27 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: Venezia VE
Vabbè , trovo sia giusto per divertirsi , ricuperare anche questi, piuttosto che rimanere sbracati davanti alla TV, io ieri, ( turatevi il naso per l'orologio fake più odiato :D )
rovistando tra i rottami , ho trovato il classico Role ( perchè noi a Venezia li chimiamo così senza la X finale :eek: :eek: ) che un amico mi aveva regalato, ultraossidato , con un bracciale che mi ci ha voluto due bagni in vasca ad ultrasuoni, che però mi ha permesso di divertirmi per buona parte della giornata , senonchè stamattina, controllo.. :o azzarola ! perfetto al secondo controllandolo con uno satellitare ..beh si può usare allora, se funziona , perchè abbandonarlo se è un buon segnatempo, non mi interessa dimostrare a nessuno nulla e fare finta di avere un Rolex vero, questo no, sarebbe da idioti, ma se fa il suo servizio dignitosamente... :wink:
Comunque sia, voglio essere generoso, lo posso cedere per , toh ..affare da non perderere per tutti , per 2900 €... :D Calma, non bisticciate tra di voi per accappararvelo ! E' una rarità che è meglio aprofittarne quanto prima ! A Real Original Role, Venice !! :eek: :eek: IN omaggio, voglio essere di manica larga, questo favoloso , nientepopodimeno chè
questo SIECLE revisionato..và che roba ragazzi !! :wink:

Allegati:
ROllex.jpg
ROllex.jpg [ 60.48 KiB | Osservato 101 volte ]
SIECLE.jpg
SIECLE.jpg [ 48.12 KiB | Osservato 101 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 11:09 

Andrea 1960 ha scritto:
Vabbè , trovo sia giusto per divertirsi , ricuperare anche questi, piuttosto che rimanere sbracati davanti alla TV, io ieri, ( turatevi il naso per l'orologio fake più odiato :D )
rovistando tra i rottami , ho trovato il classico Role ( perchè noi a Venezia li chimiamo così senza la X finale :eek: :eek: ) che un amico mi aveva regalato, ultraossidato , con un bracciale che mi ci ha voluto due bagni in vasca ad ultrasuoni, che però mi ha permesso di divertirmi per buona parte della giornata , senonchè stamattina, controllo.. :o azzarola ! perfetto al secondo controllandolo con uno satellitare ..beh si può usare allora, se funziona , perchè abbandonarlo se è un buon segnatempo, non mi interessa dimostrare a nessuno nulla e fare finta di avere un Rolex vero, questo no, sarebbe da idioti, ma se fa il suo servizio dignitosamente... :wink:
Comunque sia, voglio essere generoso, lo posso cedere per , toh ..affare da non perderere per tutti , per 2900 €... :D Calma, non bisticciate tra di voi per accappararvelo ! E' una rarità che è meglio aprofittarne quanto prima ! A Real Original Role, Venice !! :eek: :eek: IN omaggio, voglio essere di manica larga, questo favoloso , nientepopodimeno chè

8-) Se ti diverte tanto...alla prima occasione...ti regalo un bellissomo crono "Fellali" :smile: ( Non funziona più l'automatico e neppure il crono..credo..però...se gli dai corda a mano...tiene il tempo con una precisione invidiabile! :löl: :löl: :löl: )

Allegati:
Ferrari1.JPG
Ferrari1.JPG [ 189.65 KiB | Osservato 97 volte ]
Ferrari3.JPG
Ferrari3.JPG [ 259.55 KiB | Osservato 97 volte ]

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 12:26 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

123wolf47 ha scritto:
Andrea 1960 ha scritto:

8-) Se ti diverte tanto...alla prima occasione...ti regalo un bellissomo crono "Fellali" :smile: ( Non funziona più l'automatico e neppure il crono..credo..però...se gli dai corda a mano...tiene il tempo con una precisione invidiabile! :löl: :löl: :löl: )

:o Sono quà, sono quà, Domenico, nessun problema , poi mi piazzi sotto il naso un orologio con quadrante giallo .. :ìò , che mi piace anche molto, guarda , sfacciatamente ti dico, se propro lo lo cedi, mettimelo da parte, lo faccio funzionare a qualsiasi costo..nessun problema, anzi lo indosso anche se non funziona !! :smile: :smile: :smile: :2thumbs: :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 13:23 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Io sono partito con un argomento sano con orologi vintage e siete caduti sui fake.

Sarrei felice che questo post non fosse inquinato per potere continuare con i miei recuperi che eseguo nei ritagli di tempo in quanto il divano lo uso proprio poco.

Silvano by jager47

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2020, 14:08 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Mi scuso con te Silvano, hai ragione, convengo che siamo andati off topic ! :roll: :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore