Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

101019B - OLIVE TT - CRONO MECCANICO
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 13:02 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: Brescia
Buongiorno, nel cercare un crono con ruota a colonna, mi sono imbattuto in questo orologio.premesso che monta un movimento cinese, che ne pensate? Grazie

Profilo  

Re: 101019B - OLIVE TT - CRONO MECCANICO
MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 13:38 
Non connesso
SP
SP

Provincia: Milano
La foto aiuterebbe

:D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 16:50 
Non connesso
newbie
newbie

Cal.LO1B ( Derivato SEA-GULL ST 19) è un movimento meccanico a carica manuale con funzioni cronografiche "dirette" e comandate dalla RUOTA COLONNA.

Allegati:
Commento file: SEA-GULL ST 19
lamberti-orologiai-101019b-olive-tt.jpg
lamberti-orologiai-101019b-olive-tt.jpg [ 40.16 KiB | Osservato 283 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 18:12 
Senator
Senator

Provincia: Agrigento
Takeoff64 ha scritto:
Buongiorno, nel cercare un crono con ruota a colonna, mi sono imbattuto in questo orologio.premesso che monta un movimento cinese, che ne pensate? Grazie

Dal titolo del post, avevo immaginato peggio "Olive TT" :eek:

Detta così "cinese", in questi giorni, meglio non indossarli. :eek:

Dai, sea gull ormai non é più cinese e basta, é un movimento mondiale, magari derivato del derivato, ma che ha raggiunto i suoi riferimenti.

Mi sembra un bell'orologio. :2thumbs:

** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2020, 18:57 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
In rete c'è chi sta scrivendo con poca conoscenza in materia in merito ai calibri, c'è chi ne parla maluccio scrivendo di base o comunque influenza( e qui il coronavirus non centra) della derivazione cinese o di calibri Swiss Made in generale ...e poi utilizza ( se gli utilizza...) strumentini cinesi da pochi euro tipo dello che prendi nelle bancarelle e bazar per intenderci e sono il male peggiore per gli orologi perché li rovini ( ma ognuno con i propri orologi fa quello che vuole...)

FACCIAMO CHIAREZZA:

ETA,Sellita ed il 95% dei calibri Swiss Made hanno componentistiche CINESI

I CINESI hanno due modi di lavorare. Basso costo e alta performance. Un calibro svizzero si avvale di componenti Alta Performance. Punto. La tecnologia cinese è in grado di sviluppare ruotismi PERFETTI. Sono avanti anni luce su molti concetti.
Lo Swiss Made DEVE avere il 60% di componenti svizzere, assemblato in Svizzera e tarato, oliato e certificato.
Il restante 40% ( poi magari è un 30,o 20%) può tranquillamente arrivare dalla Cina.

Vi riporto questo link che male non fa.
Buona lettura

https://professionaldiverswatches.blogs ... u.html?m=1

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 0:17 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Provincia: Mantova
AsiaAzzurra ha scritto:
In rete c'è chi sta scrivendo con poca conoscenza in materia in merito ai calibri, c'è chi ne parla maluccio scrivendo di base o comunque influenza( e qui il coronavirus non centra) della derivazione cinese o di calibri Swiss Made in generale ...e poi utilizza ( se gli utilizza...) strumentini cinesi da pochi euro tipo dello che prendi nelle bancarelle e bazar per intenderci e sono il male peggiore per gli orologi perché li rovini ( ma ognuno con i propri orologi fa quello che vuole...)

FACCIAMO CHIAREZZA:

ETA,Sellita ed il 95% dei calibri Swiss Made hanno componentistiche CINESI

I CINESI hanno due modi di lavorare. Basso costo e alta performance. Un calibro svizzero si avvale di componenti Alta Performance. Punto. La tecnologia cinese è in grado di sviluppare ruotismi PERFETTI. Sono avanti anni luce su molti concetti.
Lo Swiss Made DEVE avere il 60% di componenti svizzere, assemblato in Svizzera e tarato, oliato e certificato.
Il restante 40% ( poi magari è un 30,o 20%) può tranquillamente arrivare dalla Cina.

Vi riporto questo link che male non fa.
Buona lettura

https://professionaldiverswatches.blogs ... u.html?m=1

Confermo che questo vale anche nel mio settore.
Antenne per camper cinesi da 30 euro e non servono a nulla e antenne cinesi di qualche centinaia di euro che fanno miracoli.La stessa cosa per i pneumatici,anche se cinesi,se sono di ottima qualità a volte costano quasi come le nostre europee anche se un piccolo vantaggio economico rimane comunque

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 13:55 
Non connesso
newbie
newbie

Innanzitutto ringrazio tutti per l intervento, da neofita ne ho da imparare, quindi posto quanto si e' detto, vale la pena eventualmente acquistare l orologio in questione? La mia intenzione e' quella di acquistare un crono, dove si possa essere soddisfatti sia della meccanica che dal vederselo al polso, senza spendere cifre esorbitanti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 14:06 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Takeoff64 ha scritto:
Innanzitutto ringrazio tutti per l intervento, da neofita ne ho da imparare, quindi posto quanto si e' detto, vale la pena eventualmente acquistare l orologio in questione? La mia intenzione e' quella di acquistare un crono, dove si possa essere soddisfatti sia della meccanica che dal vederselo al polso, senza spendere cifre esorbitanti

Compra...Compra.Movimento di ottima fattura,robusto ed affidabile,quadrante pulito senza pasticci e sopratutto discretamente economico.E sempre meglio che uno a pile.
Mio parere personale naturalmente :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 19:50 
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Takeoff64 ha scritto:

ciao, io faccio una forma di assistenza ai Vertigo Watch, e avendo smontato parecchi di quei movimenti ti confermo che sono molto affidabili.

giamba

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2020, 11:43 
Non connesso
newbie
newbie

grazie mille, vi terro' aggiornati. nel frattempo ho visto altro, un hamilton h326160 del 2011 full set, molto ben tenuto e un tissot couturier auto crono T035627A

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2020, 20:20 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Takeoff64 ha scritto:
grazie mille, vi terro' aggiornati. nel frattempo ho visto altro, un hamilton h326160 del 2011 full set, molto ben tenuto e un tissot couturier auto crono T035627A

Ricorda sempre che un orologio te lo vedi al polso sempre e quindi,oltre l'affidabilità è quella che ti deve piacere,perchè non è un gioiello che prendi e butti quando sei stanco,ma che ti seguirà per molti anni.
Concludendo:Un occhio al movimento si ma anche un occhio all'esterno,perchè è quello che vedrai una volta acquistato. :2thumbs: :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 febbraio 2020, 15:43 
Non connesso
newbie
newbie

Verissimo movimento a parte , deve emozionare!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 18:02 
Non connesso
newbie
newbie

a prposito di emozioni.ho avuto la fortuna o sfortuna di provare al polso sia un iwc crono panda che uno zenith el primero, e di colpo quanto affermato prima.e' sparito. Orologi veramente ma veramente iconici.
So che parliamo di pezzi diversi da quelli citati nelle discussioni precedenti, quindi che ho deciso di mettere via qualche risparmio, per accedere a uno dei due, non riesco a non pensarli, e' grave? :frown:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 22:56 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Ormai sei contagiato dal "Watch virus" non esiste antidoto,l'unico rimedio per tenerlo sotto controllo è acquistare(regalarsi) un orologio all'anno.Vedrai che tieni calma la malattia :2thumbs: :2thumbs: :löl: :löl: :löl:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 22:58 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Dimenticavo:Vedrai che con un IWC rattrapante e poi più avanti un Primero Zenith ,non dico che sarai guarito,ma sicuramente starai meglio :grin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora