Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Girard Perregaux - Abbandono collezioni sportive
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 11:31 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Ciao,
volevo riportarvi questa recente..per me..scoperta della collezioni "morte" di casa Girard Perregaux. Io possiedo un Sea HawkII ref. 4990...e recentemente entrando nel sito mi sono accorto che le collezioni sportive che c'erano prima non ci sono più..l'unica declinazione sportiva rimasta è il Laureato..mah. Ho scritto anche a GP e gentilmente mi hanno risposto

" would like to thank you for your message and your interest in Girard-Perregaux.

As you mentioned, the Sea Hawk models are no longer part of our actual collection. However, the sports pillar is an integral part of the Girard-Perregaux spirit, which is today embodied by the Laureato collection. Indeed, you can find the Laureato Chronograph in both 42 mm and 38 mm, as well as the new Laureato Absolute line with a bold and assertive character. The latter includes no less than three different versions with a water-resistance increased to 300 meters. I invite you to visit the Laureato section on our website to discover our timepieces.

We are very happy to count you as one of the passionate members of the Girard-Perregaux family and wish you many enjoyable moments with your Sea Hawk."

Dal mio punto di vista non è una bella cosa...abortire in toto una collezione corposa che riguardava anche i crono ecc....avevano la loro storia..almeno i diver...non so....quale possessore di GP..beh sono davvero dispiaciuto...come se PP abbandonasse la collezione aquanaut..cosi. Non so i numeri di vendita di GP..comunque.

Profilo  

Re: Girard Perregaux - Abbandono collezioni sportive
MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 12:14 
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso

Provincia: Napoli
Luca ha scritto:
Ciao,
volevo riportarvi questa recente..per me..scoperta della collezioni "morte" di casa Girard Perregaux. Io possiedo un Sea HawkII ref. 4990...e recentemente entrando nel sito mi sono accorto che le collezioni sportive che c'erano prima non ci sono più..l'unica declinazione sportiva rimasta è il Laureato..mah. Ho scritto anche a GP e gentilmente mi hanno risposto

" would like to thank you for your message and your interest in Girard-Perregaux.

As you mentioned, the Sea Hawk models are no longer part of our actual collection. However, the sports pillar is an integral part of the Girard-Perregaux spirit, which is today embodied by the Laureato collection. Indeed, you can find the Laureato Chronograph in both 42 mm and 38 mm, as well as the new Laureato Absolute line with a bold and assertive character. The latter includes no less than three different versions with a water-resistance increased to 300 meters. I invite you to visit the Laureato section on our website to discover our timepieces.

We are very happy to count you as one of the passionate members of the Girard-Perregaux family and wish you many enjoyable moments with your Sea Hawk."

Dal mio punto di vista non è una bella cosa...abortire in toto una collezione corposa che riguardava anche i crono ecc....avevano la loro storia..almeno i diver...non so....quale possessore di GP..beh sono davvero dispiaciuto...come se PP abbandonasse la collezione aquanaut..cosi. Non so i numeri di vendita di GP..comunque.

:roll: Probabile che sia una scelta dovuta ad un "ridimensionamento" dell'offerta non esplicitamente dichiarato da parte di un marchio che, se non vado errato, oggi è uno dei pochi a resistere alla concorrenza dei grandi gruppi come Richemont e Swatch Group che fanno la parte del leone ! Però...è davvero una perdita :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 13:46 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Si..forse è così ..però é proprio questo ridimensionamento dispiegato da GP che non capisco proprio...abbandonare una linea sportiva che è sempre stata presente e che ..come nel caso del SeaHawk ..cisi rifà ad un modello del 1940..O tutte le case si stanno solo adeguando al mercato cinese e fanno tutto per piacere a quei mercati..oppure booh...però non mi sembra che le altre case abortiscano collezioni "mitiche" per chissà quale direttiva commerciale..anzi tutti fanno il contrario..ridanno vita a collezioni datate del marchio...GP fa il contrario.
Che mi si venga a dire che il Laureato è la linea sportiva di GP...sinceramente a me fa ridere..avevano fatto modelli diver davvero belli ..casse che resistono a 300 m - 30 bar con fondi serrati con viti anzichè avvitati come fanno tutti..orologi GP con calibri di manifattura e sportivi con casse la cui portabilità era eccezionale.
Rolex ci sta arrivando adesso con lo Yach Master a pensare alla portabilità con cinturini particolari che aiutano ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 17:41 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Cosa ne pensi del Laureato Absolute Chronographe?

Allegati:
Resizer_15791149561380.jpg
Resizer_15791149561380.jpg [ 378.84 KiB | Osservato 207 volte ]

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 20:12 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

È davvero molto bello..la collezione laureato è davvero bella ..declinata in molte versioni...con fondo blu poi davvero bello. I calibri di manifattura by GP notevoli..
Però la cosa che mi dispiace è che la linea sportiva dei subacquei non c'è più...peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 20:32 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Luca ha scritto:
È davvero molto bello..la collezione laureato è davvero bella ..declinata in molte versioni...con fondo blu poi davvero bello. I calibri di manifattura by GP notevoli..
Però la cosa che mi dispiace è che la linea sportiva dei subacquei non c'è più...peccato.

Sono sicuro che hanno in " pancia " qualcosa di importante... :2thumbs:

per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 20:46 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Provincia: Bolzano
Non mi pare un ridimensionamento da parte di GP anzi! Intanto GP non è indipendente m fa parte del gruppo Kering insieme a Ulysse Nardin, tanto per dirne una. Kering ha di fatto resuscitato GP con il nuovo laureato e naturalmente sta puntando su questa linea che non me ne vorrai ma ha una fama diversa dai pur bellissimi sportivi. Credo che la tendenza sia quella di portare il Laureato a diventare una linea completa come lo è il Royal Oak o il Nautilus e poi investire su linee diverse come gli sportivi con movimenti in house o derivati da quelli già in uso. Immagino che Kering voglia prima rafforzare il marchio sul mercato. Parere personale naturalmente, tra l’altro il laureato mi piace davvero tanto... trovandolo a prezzo decente lo prenderei perfino originale al quarzo

Immagine

Huston, Tranquillity base here. The Eagle has landed!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2020, 21:27 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Si..speriamo..speriamo..però rimane purtopponil fatto che orologi sportivi diver non ne hanno..una casa come GP che poteva avere anche una bella storione orologi come il primo sea hawk. Le casse del sea hawk davvero notevoli per portabilità. Ricordo che solo i modelli a 600 m avevano la casa avvitata...mentre gli altri senza valvola per l'Elio erano con fondello serrato con viti..un unicum nel settore...il calibro non si discute..anche dato ad altri costruttori per la sua affidabilità..vedi Piaget. Speriamo in un rilancio..mah.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 gennaio 2020, 18:37 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Cremona
artax69 ha scritto:
Non mi pare un ridimensionamento da parte di GP anzi! Intanto GP non è indipendente m fa parte del gruppo Kering insieme a Ulysse Nardin, tanto per dirne una. Kering ha di fatto resuscitato GP con il nuovo laureato e naturalmente sta puntando su questa linea che non me ne vorrai ma ha una fama diversa dai pur bellissimi sportivi. Credo che la tendenza sia quella di portare il Laureato a diventare una linea completa come lo è il Royal Oak o il Nautilus e poi investire su linee diverse come gli sportivi con movimenti in house o derivati da quelli già in uso. Immagino che Kering voglia prima rafforzare il marchio sul mercato. Parere personale naturalmente, tra l’altro il laureato mi piace davvero tanto... trovandolo a prezzo decente lo prenderei perfino originale al quarzo

Concordo in toto ... compreso il possibile acquisto, a prezzi ragionevoli di un Laureato al quarzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 gennaio 2020, 12:02 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Il laureato è davvero bello...non trovo molto coerente la versione solo tempo con impermeabilità a 300 m senza la ghiera dei tempi...capisco che si vuole rilanciare la linea del grande Genta...
Spero che con UN nello stesso gruppo adesso si facciano dei calibri di manifattura davvero notevoli. Rimane però il fatto che UN usa molto il silicio per i propri organi regolatori..,,GP dovrebbe modificare di molto calibri base..anche se i calibri H-end di GP hanno il silicio per gli organi regolatori.

Io continuo a non condividere il fatto che uan linea sportiva sia stata abbandonata ..Ricordo il Girard Perregaux - Gyromatic Deep Dive con i suoi 200 m a metà degli anni 60 fece storia

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora