Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

differenze tra cronografi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 16:42 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: mb
buona domenica signori, comincio ora ad appassionarmi agli orologi, non posso permettermi gran che ma per ora possiedo un invicta automatico 9094 blu,ora volevo prendere un cronografo sulla stessa fascia di prezzo ( si accettano consigli anche su cosa e dove comprare ),ma da neofita non capisco la differenza tra un cronografo con solo le lancette piccole e quello con la lancetta grande quella che di solito fa i secondi ,insomma che differenza cè tra i due ,grazie mille ,saluti,moreno

Profilo  

Re: differenze tra cronografi
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 20:11 
Non connesso
newbie
newbie

moris ha scritto:
buona domenica signori, comincio ora ad appassionarmi agli orologi, non posso permettermi gran che ma per ora possiedo un invicta automatico 9094 blu,ora volevo prendere un cronografo sulla stessa fascia di prezzo ( si accettano consigli anche su cosa e dove comprare ),ma da neofita non capisco la differenza tra un cronografo con solo le lancette piccole e quello con la lancetta grande quella che di solito fa i secondi ,insomma che differenza cè tra i due ,grazie mille ,saluti,moreno

forse non mi sono spiegato bene???

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 21:10 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Provincia: Mantova
Ciao Moreno,io sinceramente non ho capito molto,certamente potrebbero aiutare un paio di foto di cosa intendi per cronografo con sfere centrali e quelle piccole.
Comunque più tardi ti mando un paio di foto e poi ci spieghi meglio.Ora mi auguro una buona cena ::-OK ::-OK

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 14:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Provincia: Roma
Ciao. Solitamente i cronografi hanno sempre una lancetta grande centrale per i secondi cronografici, ovvero quelli che partono quando si fa partire il cronografo. Poi le lancette piccole possono essere una che gira sempre in quanto segna i secondi del tempo e non del cronografo ed un'altra o più che segnano i minuti cronografici e le ore.
Se hai dubbi su qualche modello o non abbiamo capito, posta qualche foto per farci un esempio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 20:37 
Non connesso
newbie
newbie

DAC ha scritto:
Ciao. Solitamente i cronografi hanno sempre una lancetta grande centrale per i secondi cronografici, ovvero quelli che partono quando si fa partire il cronografo. Poi le lancette piccole possono essere una che gira sempre in quanto segna i secondi del tempo e non del cronografo ed un'altra o più che segnano i minuti cronografici e le ore.
Se hai dubbi su qualche modello o non abbiamo capito, posta qualche foto per farci un esempio.

alcuni cronografi come i seiko hanno la lancetta più lunga sempre ferma a ore 12 e parte solo azionamdo il cronometro ,in altri cronografi tipo i pulsar o lorus questa lancetta gira sempre come un orologio mormale , la mia domanda è che differenza cè tra uno e l'altro.
abbiate pazienza ,ciao,moreno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 aprile 2019, 21:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Roma
moris ha scritto:
DAC ha scritto:

alcuni cronografi come i seiko hanno la lancetta più lunga sempre ferma a ore 12 e parte solo azionamdo il cronometro ,in altri cronografi tipo i pulsar o lorus questa lancetta gira sempre come un orologio mormale , la mia domanda è che differenza cè tra uno e l'altro.
abbiate pazienza ,ciao,moreno

La differenza è quella che hai notato tu.
Quindi una questione di gusti personali nel preferire un sistema o altro.
Stiamo parlando di cronografi al quarzo e quindi dal punto di vista tecnologico non c'è alcuna differenza.

Faccio mia una frase che Luciano amava:
La vera felicità costa poco; se è cara, non è di buona qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2019, 10:03 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: La Spezia
In alcuni la sfera secondi cronometrici centrale viene azionata dal cronografo (movimento 7T32), in altri essa è sempre in funziona e la sfera secondi crono è in un altro contatore (movimento TMI VD57B), in altri ancora la stessa sfera fa sia da secondi continui che da cronografo (movimento Miyota 3S10). Non cambia nulla sono tutte soluzioni tecniche valide e dipendono dal tipo di movimento che monta l'orologio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 aprile 2019, 20:08 
Non connesso
newbie
newbie

ok grazie a tutti ragazzi ,colgo loccasione per chiedere se c'è una sezione apposita del forum dove chiedere consigli su cosa comprare e dove ,grazie ,moreno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2019, 9:36 
Forumista
Forumista

Provincia: roma
Direi la sezione " Non solo ebay....."
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2019, 18:41 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Provincia: Cremona
Direi Moreno che prima un'idea te la devi fare tu: prima di tutto su che orologio ti piace ti piace; il budget a tua disposizione; movimento: quarzo, automatico; modello, marca. Poi guardati un pò in giro, non avere fretta, non farti attirare solo dalle vendite online. Quando hai un'idea più chiara è più facile darti un consiglio, ma ricordati che devi essere sempre tu a scegliere l'orologio che ti fa scattare qualcosa nella testa e nel cuore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 aprile 2019, 23:11 
Non connesso
newbie
newbie

Cipster ha scritto:
Direi Moreno che prima un'idea te la devi fare tu: prima di tutto su che orologio ti piace ti piace; il budget a tua disposizione; movimento: quarzo, automatico; modello, marca. Poi guardati un pò in giro, non avere fretta, non farti attirare solo dalle vendite online. Quando hai un'idea più chiara è più facile darti un consiglio, ma ricordati che devi essere sempre tu a scegliere l'orologio che ti fa scattare qualcosa nella testa e nel cuore.

si certo hai ragione . mi piacerebbe un cronografo automatico, ma mi sa che siamo oltre le mie possibilita ,per ora sto facendo collezione di orologi cinesi
, li apro li smonto e rimonto , cosi per giocare, poi vedremo più avanti. sono un po confuso ,per esempio l'unico orologio un po serio che ho è un invicta 9094 automatico ,oserei dire bellissimo e perfetto ,però quello che mi piace di più e metto tutti i giorni è un orologio cinese pagato 9 euro,( è una sorta di copia del sub marine con un altro marchio), va benissimo e è fatto molto bene e bello anche al tatto e peso, ma mi sa che devo studiare ancora molto, grazie mille del tempo dedicatoni ,buonasera :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2019, 19:33 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

Siamo qui a posta per aiutarci a vicenda, tutti siamo partiti da orologi molto semplici. Al prezzo dell'Invicta 9094 hai anche altre scelte interessanti in casa Orient e Seiko.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2019, 22:21 
Non connesso
newbie
newbie

bene ho visionato i 2 movimenti diversi di cronometro ,quello che NON usa la lancetta grande dei secondi è poco leggibile o quantomeno ci vuole un occhio da falco , quindi preferisco di gran lunga il secondo , e qui c'è il secondo problema il costo.
mi piacerebbe automatico ma penso che un cronografo automatico per me sia molto fuori portafoglio ,
mi farebbe piacere se me me consigliate qualcuno digitalee anche dove comprarlo ,grazie .

un caloroso saluto ,moreno :2thumbs: °°contix

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 aprile 2019, 20:08 
Non connesso
collaboratore
collaboratore

A questo punto ti consiglio di girare per i negozi della tua città e vedere se trovi qualcosa che ti piace; oppure vedere online dove puoi trovare di tutto. Io rimarrei su Citize, Seiko, Orient. Poi sei tu che devi scegliere, non possiamo farlo noi per te. Al limite cerca una buona occasione di usato od aspetta di avere un piccolo gruzzolo da investire sull'orologio che ti piace.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 aprile 2019, 22:02 
Non connesso
newbie
newbie

Cipster ha scritto:
A questo punto ti consiglio di girare per i negozi della tua città e vedere se trovi qualcosa che ti piace; oppure vedere online dove puoi trovare di tutto. Io rimarrei su Citize, Seiko, Orient. Poi sei tu che devi scegliere, non possiamo farlo noi per te. Al limite cerca una buona occasione di usato od aspetta di avere un piccolo gruzzolo da investire sull'orologio che ti piace.

quello che mi piace lo gia trovato l'invicta 0070 diver scuba, ma non riesco a capire che tipo di cronografo è,
mi spiego a me piace il cronografo che usa la lancetta grande dei secondi e il 0070 sui filmamati del tubo ha proprio questo movimento ,
invece dalla foto fu amazon sembra l'altro movimento che usa solo le 2 piccole lunette e questo non mi piace .
sto su invicta perche la conosco avendo gia un orologio suo,poi sono belli massicci. metto il link

https://www.amazon.it/gp/product/B00082 ... JU7H&psc=1

se potete aiutatemi ,grazie buona serata,moreno ::-pxzp

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]