Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Re: Universal Genève
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 9:16 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Provincia: Veneto
celestograph ha scritto:
Giuseppe88 ha scritto:
Grazie mille celestograph! Ma secondo lei la dovrei sostitute la lancetta o la lascio così? Perché a me personalmente piace così ma se voi esperti mi dite che è meglio sostituirla..
grazie!

io la cambierei solo se volessi vendere l'orologio in quanto per un collezionista esigente la trasformazione rappresenta un minus che ne abbassa il valore

sò per certo che le lancette UG per i crono avevano una misura diversa dallo standard e sono molto difficilmente reperibili,non sò se la regola valga anche per questo automatico,ragion per cui,in ogni caso cercherei la lancetta adatta e la terrei di scorta

Ringrazio ma no non lo venderò mai, e lo tengo così com’è come mi ha detto AsiaAzzurra! “Rispetto il volere del proprietario”! :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 10:04 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Provincia: MB
Se non vedo male é un gay freres del 1965

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 10:29 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Provincia: Me
celestograph ha scritto:
Giuseppe88 ha scritto:
Grazie mille celestograph! Ma secondo lei la dovrei sostitute la lancetta o la lascio così? Perché a me personalmente piace così ma se voi esperti mi dite che è meglio sostituirla..
grazie!

io la cambierei solo se volessi vendere l'orologio in quanto per un collezionista esigente la trasformazione rappresenta un minus che ne abbassa il valore

sò per certo che le lancette UG per i crono avevano una misura diversa dallo standard e sono molto difficilmente reperibili,non sò se la regola valga anche per questo automatico,ragion per cui,in ogni caso cercherei la lancetta adatta e la terrei di scorta

Sono perfettamente d'accordo, le sfere ug spesso hanno misure particolari per i fori, anche quelle dei secondi di molti calibri solotempo Universal sono di non facile reperibilità proprio per l'adozione di una misura non standard.
Il rosso della tua sfera potrebbe essere pittura, quella del sub è più lunga, la tua della dimensione esatta per il tuo quadrante e per la posizione secondi (quella del sub è pure più chiara mi sa che il colore è arancio rispetto al tuo che dalla foto sembra rosso vivo) e poi nella tua non vedo il tondino del foro ...o è la foto oppure la vernice usata che lo ha coperto.
Fai controllare se è vernice ...
T.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 11:42 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

fedre ha scritto:
Se non vedo male é un gay freres del 1965

Si esatto fedre è degli anni 60! :grin:
Su Instagram che ho messo delle foto ci sono state persone “impazzite” che lo volevano assolutamente! :löl:

Ultima modifica di Giuseppe88 il giovedì 14 febbraio 2019, 12:12, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 12:09 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

grifisx ha scritto:
celestograph ha scritto:
Giuseppe88 ha scritto:
grazie!

Sono perfettamente d'accordo, le sfere ug spesso hanno misure particolari per i fori, anche quelle dei secondi di molti calibri solotempo Universal sono di non facile reperibilità proprio per l'adozione di una misura non standard.
Il rosso della tua sfera potrebbe essere pittura, quella del sub è più lunga, la tua della dimensione esatta per il tuo quadrante e per la posizione secondi (quella del sub è pure più chiara mi sa che il colore è arancio rispetto al tuo che dalla foto sembra rosso vivo) e poi nella tua non vedo il tondino del foro ...o è la foto oppure la vernice usata che lo ha coperto.
Fai controllare se è vernice ...
T.

Si c’è il foro della lancetta ma dalle foto che ho visto di altri simili al mio la lancetta dei secondi è uguale..per cui secondo me è come ha detto AsiaAzzurra e gli altri e cioè che è stata ridipinta ma secondo me (che sono orafo) hanno usato uno smalto buono non tipo bomboletta per intenderci..io poi l’avevo fatto vedere ad un orologiaio e lui mi ha detto che il colore è vecchio non è stato fatto da pochi anni. Ultima cosa..appena mi era stato dato l’orologio l’ho dato ad un orologiaio bravo che mi ha lucidato anche il vetro che era tutto graffiato e poi ho scoperto (senza saperlo prima) che è originale, al centro c’è la “U”..a farla breve non mi ha detto niente della lancetta dei secondi quindi secondo me è meglio tenerla cosi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 12:16 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Si, anche secondo me è originale e dipinta.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 12:23 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

grifisx ha scritto:
Si, anche secondo me è originale e dipinta.

Grazie mille grifisx! :2thumbs: e lei che dice? (Anche se ormai sono convinto di tenerla così) dato che è così forse era nato così..o dovrei cambiarla? Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 12:30 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

La terrei così, è originale ma dipinta sicuramente per migliorare la visibilità. Anche a venderlo così non dovrebbe esserci una gran perdita di valore (proprio perché originale) .... comunque il bracciale è un pezzo importantissimo e di gran valore.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 12:40 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

grifisx ha scritto:
La terrei così, è originale ma dipinta sicuramente per migliorare la visibilità. Anche a venderlo così non dovrebbe esserci una gran perdita di valore (proprio perché originale) .... comunque il bracciale è un pezzo importantissimo e di gran valore.

Grazie mille ancoraaaa!!! :o :o :o
Ma giusto per curiosità il bracciale quanto vale da solo? E con orologio quanto? Sono proprio contento di questo bel ricordo del nonno!!!!❤️ Grazie a tutti davvero!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 12:45 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Postalo in stime e valutazione, sapranno darti un valore indicativo. :2thumbs:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 12:56 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

grifisx ha scritto:

Ok grazie mille! Ma approssimativamente secondo lei? Perché a Venezia che ero stato da un famoso orafo che vende anche orologi vintage appena lo ha visto al mio polso è rimasto e ha detto che vale intorno ai 1500€..Siete stati tutti davvero molto gentili e vi ringrazio moltissimo! Amavo già molto questo orologio e ora lo amo ancora di più!❤️

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 19:45 
Amministratore
Amministratore

Provincia: Milano
Giuseppe88 ha scritto:
grifisx ha scritto:

Ok grazie mille! Ma approssimativamente secondo lei? Perché a Venezia che ero stato da un famoso orafo che vende anche orologi vintage appena lo ha visto al mio polso è rimasto e ha detto che vale intorno ai 1500€..Siete stati tutti davvero molto gentili e vi ringrazio moltissimo! Amavo già molto questo orologio e ora lo amo ancora di più!❤️

Saremo lietissimi di darti la stima nella apposita sezione perché servirà da finestra a chi cerca informazioni :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 23:02 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

AsiaAzzurra ha scritto:
Giuseppe88 ha scritto:
grifisx ha scritto:

Saremo lietissimi di darti la stima nella apposita sezione perché servirà da finestra a chi cerca informazioni :wink:

Ok allora! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 13:20 
Non connesso
Curatore Orologiko
Curatore Orologiko

Voglio aggiungere solo due spunti di ricerca per cultura generale e magari per stimolare la conoscenza dell'orologio da parte del suo proprietario e degli utenti che leggono la discussione senza magari conoscere l'orologio di cui si parla.
Ovviamente sempre senza far torto alla conoscenza di chi legge=)
1)Il design è stato realizzato da Gerard Genta, il designer di origine svizzera creatore di alcuni dei progetti più iconici dell’orologeria, tra cui il Royal Oak, il Nautilus e l'Ingenieur..
Il Polerouter è uno dei suoi primi progetti (1954) quando la UG chiese al designer di disegnare un orologio per accompagnare i voli polari della SAS (Scandanavian Airlines Systems) da New York / Los Angeles direttamente in Europa.
Sorvolando il Polo i campi magnetici erano fortissimi e creavano problemi enormi a strumenti di bordo e orologi dei piloti e così nasce il Polarouter, in seguito ribattezzato Polerouter.

2)Il bracciale è un Gay Frères che è un'altra icona del mondo vintage e della manufattura dei bracciali ..anche quì stiamo parlando di forniture di grossi marchi da Rolex a Patek da Vacheron a Heuer, quello che è fantastico è la versalità dei bracciali che si adattano all'orologio con i bellissimi tagli (e i giochi di sfumature in certi sportivi) che GF sapeva realizzare.
Mi fermo perchè su internet si trova tutto e di più su entrambi, il mio vuol essere un semplice invito alla ricerca sperando di dare al 3d un valore ulteriore alla semplice visione di un bell'orologio =)
T.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 13:29 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

grifisx ha scritto:
Voglio aggiungere solo due spunti di ricerca per cultura generale e magari per stimolare la conoscenza dell'orologio da parte del suo proprietario e degli utenti che leggono la discussione senza magari conoscere l'orologio di cui si parla.
Ovviamente sempre senza far torto alla conoscenza di chi legge=)
1)Il design è stato realizzato da Gerard Genta, il designer di origine svizzera creatore di alcuni dei progetti più iconici dell’orologeria, tra cui il Royal Oak, il Nautilus e l'Ingenieur..
Il Polerouter è uno dei suoi primi progetti (1954) quando la UG chiese al designer di disegnare un orologio per accompagnare i voli polari della SAS (Scandanavian Airlines Systems) da New York / Los Angeles direttamente in Europa.
Sorvolando il Polo i campi magnetici erano fortissimi e creavano problemi enormi a strumenti di bordo e orologi dei piloti e così nasce il Polarouter, in seguito ribattezzato Polerouter.

2)Il bracciale è un Gay Frères che è un'altra icona del mondo vintage e della manufattura dei bracciali ..anche quì stiamo parlando di forniture di grossi marchi da Rolex a Patek da Vacheron a Heuer, quello che è fantastico è la versalità dei bracciali che si adattano all'orologio con i bellissimi tagli (e i giochi di sfumature in certi sportivi) che GF sapeva realizzare.
Mi fermo perchè su internet si trova tutto e di più su entrambi, il mio vuol essere un semplice invito alla ricerca sperando di dare al 3d un valore ulteriore alla semplice visione di un bell'orologio =)
T.

Bravissimo!!! ::-bravo2 ::-bravo2 ::-bravo2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]