Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

consiglio batteria citizen aqualand
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 9:38 
Non connesso
newbie
newbie

Provincia: giappone
Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema con un aqualand ECO DRIVE jv0000 modulo u100 e vi ringrazio per l'attenzione.
La batteria è caricata al 100% e si scarica completamente dopo solo qualche pressione dell'illuminazione, per poi tornare magicamente a qualche tacca dopo qualche tempo (anche lasciandolo completamente al buio).

Premetto che vorrei portarlo in assistenza a Citizen, ma mi trovo Giappone a lungo termine e per vari motivi linguistici ecc sono in difficolta a rivolgermi a loro.

Per cui volevo tentare la sostituzione dell'accumulatore che ho trovato in un negozio...sempre ammesso che il problema sia solo quello.

Leggevo in un vecchio post su questo forum di un utente che ha tentato la sostituzione ma poi gli è comparso un errore relativo al sensore di profondità. Ho pensato in che modo potesse presentarsi un errore simile (in altri aqualand non mi risulta) e mi viene in mente solo un reset della calibrazione del sensore (?) una volta rimossa la batteria, visto che questo orologio è pensato per non spegnersi mai teoricamente.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito ?
grazie!!

Profilo  

Re: consiglio batteria citizen aqualand
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 15:50 
Non connesso
SP
SP

Provincia: Milano
enbi ha scritto:
Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema con un aqualand ECO DRIVE jv0000 modulo u100 e vi ringrazio per l'attenzione.
La batteria è caricata al 100% e si scarica completamente dopo solo qualche pressione dell'illuminazione, per poi tornare magicamente a qualche tacca dopo qualche tempo (anche lasciandolo completamente al buio).

Premetto che vorrei portarlo in assistenza a Citizen, ma mi trovo Giappone a lungo termine e per vari motivi linguistici ecc sono in difficolta a rivolgermi a loro.

Per cui volevo tentare la sostituzione dell'accumulatore che ho trovato in un negozio...sempre ammesso che il problema sia solo quello.

Leggevo in un vecchio post su questo forum di un utente che ha tentato la sostituzione ma poi gli è comparso un errore relativo al sensore di profondità. Ho pensato in che modo potesse presentarsi un errore simile (in altri aqualand non mi risulta) e mi viene in mente solo un reset della calibrazione del sensore (?) una volta rimossa la batteria, visto che questo orologio è pensato per non spegnersi mai teoricamente.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito ?
grazie!!

purtroppo per rispondere alla tua domanda non è così semplice con la sola sostituzione dell'accumulatore ripristinare le funzioni totalmente, qui è solo il centro assistenza o il rivenditore autorizzato che ha la possibilità di resettarlo, ovviamente segretato, quando li portavano a me ero giocoforza obbligato a rivolgermi all'assistenza Citizen

:D ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2018, 23:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Provincia: Empoli
Occhio, quel modello monta un accumulatore
particolare .
Sembra un accumulatore comune ma è diverso.
Non per niente sul fondo c'è scritto .
"Open only autorizzed center.
E qui mi fermo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 12:41 
Non connesso
newbie
newbie

Ho capito. grazie delle info.
Mi sembrava in effetti molto complesso...anche perchè su internet non si trova quasi nulla in merito.
Aspetterò di tornare in Italia e poi lo mando alla citizen direttamente senza grattacapi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2018, 22:00 
Non connesso
Forumista
Forumista

Provincia: RM
enbi ha scritto:
Mi sembrava in effetti molto complesso...anche perchè su internet non si trova quasi nulla in merito.
Aspetterò di tornare in Italia e poi lo mando alla citizen direttamente senza grattacapi.

Giusto per curiosità... Ma non sei riuscito a fargli capire il problema a qualche orologiaio li?? La citizen proprio dista molto? Sennò sarebbe bello magari passare anche a visitare gli stabilimenti sempre se è possibile....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 10:19 
Non connesso
newbie
newbie

Deviz46 ha scritto:
enbi ha scritto:

Giusto per curiosità... Ma non sei riuscito a fargli capire il problema a qualche orologiaio li?? La citizen proprio dista molto? Sennò sarebbe bello magari passare anche a visitare gli stabilimenti sempre se è possibile....

non ho provato perchè vorrei inviarlo...aspettare preventivo..accettare o meno, ecc. Cose che non sono sicuro di riuscire a fare. Non vorrei che me lo riparano e punto poi mi arriva il conto :D

Alla sede Citizen non ci sono stato ma sono andato al museo di Seiko..ho vinto anche un orologio con un gioco in cui dovevi fermare il timer allo stesso tempo di un record del mondo mi pare di corsa. Più che altro il ricordo perchè era un orologio non di valore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2018, 11:23 
Non connesso
SP
SP

Provincia: Milano
Bhe un momento, dare del poco valore all'oggetto Seiko avuto in regalo, tieni conto che per anni la Seiko è stato cronometrista ufficiale di molte manifestazioni.

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... HZfh94i5G6

attilio :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]