Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

qualità batterie a bottone
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 10:10 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: viterbo
buongiorno e buon lavoro a tutti ,
a seguito di una opinione che mi e' stata data da un esperto orologiaio facente parte del forum , rispetto alla qualità delle batterie cosi dette a bottone , mi sono informato e mi sono sorti parecchi dubbi .

secondo alcuni , al cambiare del marchio produttore cambia la qualità della batteria stessa , detto questo , ho notato facendo appunto qualche ricerca che alcuni marchi cinesi/giapponesi , vedi Sony producono le batterie a bottone negli stessi stabilimenti di altri marchi meno quotati , dunque mi chiedo , esiste davvero una differenza ???

per fare un esempio simile , andando in un comune centro commerciale tipo euronics o mediaworld , ritrovi 20 marchi d televisori davanti ognuno con prezzi molto differenti ,sentendo parlare i venditori sembra che il prezzo corrisponda semplicemente con la qualità non spiegando , invece che le cose non stanno proprio cosi .

ossia , nel mondo esistono 3 grandi marchi che fabbricano e distribuiscono pannelli per televisor . tra questi la Lenovo che e' uno dei più grandi la ivc che se li autofabbrica e pochi altri . insomma i pannelli sono gli stessi cambia solo l involucro ed il marchio .

detto questo , quale la verità rispetto al mondo delle batterie ?

Profilo  

Re: qualità batterie a bottone
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 12:50 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Tu affermi che marche di batterie blasonate e conosciute si fanno fabbricare le batterie in Cina,immagino,dove poi escono tutte le decine di marche sconosciute con nomi improponibili,ora e' vero che delocalizzare la produzione di oggetti ha un bel risparmio e ritorno economico e qui non ci piove,ma penso,dico penso,che le marche blasonate se le facciano costruire con certi criteri di durata(parlo della perdita di acido)ed affidabilita' mentre quelle che si acquistano un tanto al kilo non credo che seguano questa tipologia di criteri costruttivi,infatti acquisto spesso e volentieri queste pile a bottone dozzinali per parecchi piccoli accessori e immancabilmente se le dimentico inserite perdono acido,con quelle di marca NON mi e' mai successo,un esempio recente,all'Ikea ho acquistato 2 serie di batterie stilo e ministilo,ebbene hanno perso acido dentro gli apparecchi in cui erano inserite,lo stesso quelle a 3v al litio acquistate da Lidl, l'ho cambiata recentemente al telecomando dell'auto e mi e' durata 6 mesi (2 batterie a 3v 1 anno)mentre con una di marca mi durava in media 12/14 mesi,quindi il risparmio NON sempre giova,questa e' la mia personale opinione,poi tutto e' opinale e dimostrabile del contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 13:26 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: viterbo
Chiedo scusa , la mia non e’ una opinione , mi spiego meglio mentre so per certo che nell elettronica funziona così , chiedo a chi più esperto sul forum appunto delucidazioni proprio perché non conosco la risposta

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 13:32 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: LOANO-(SAVONA)
Per i tv quello che hai affermato dovrebbe essere al 90% esatto,nel mondo chi produce pannelli lcd si contano sulle dita della mano,per le batterie anche io ho espresso una mia idea e convinzione,aspettiamo chi puo' dirci di piu' in merito.Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 maggio 2018, 7:14 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Provincia: Milano
Io penso che a livello di batterie a bottone esistono 2 livelli quello economico e quello più costoso messe in commercio da marchi blasonati .La differenza la fa oltre ha un accurato controllo nella loro realizzazione, come vengono conservate in magazzino e la rapidità della messa in commercio .

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]