Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 12:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Bubi ha scritto:
Scusate, però il sistema non ha accettato il pdf ! Quando avrò capito come fare lo ripropongo.

Non si possono caricare pdf, mandalo a me jch@orologiko.it e lo posto volentieri

avanti a te hai la scala che va su, man mano che sali hai SEMPRE davanti altri 7 gradini da salire...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 12:10 
Forniturista
Forniturista

Scusate, però il sistema non ha accettato il pdf ! Allego la lista copiata:
A = 1988
B = 1989
C = 1990
D = 1991
E = 1992
F = 1993
G = 1994
H = 1995
I = 1996
J = 1997
K = 1998
L = 1999
M = 2000
N = 2001
O = 2002
P = 2003
Q = 2004
R = 2005
S = 2006
T = 2007
U = 2008
V = 2009
W = 2010

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 8:59 
Non connesso
newbie
newbie

salve, l'orologio mi è arrivato ma purtroppo ci sono due problemi.
il primo è che si è persa la vite che mantiene ferme le lancette, ma non riesco a trovarla visto che è di circa un millimetro come diametro.
Il secoondo problema è che non corrisponde il suono delle ore, o meglio se per esempi sono le cinque, quando scatta l'ora fa sei dongg invece di cinque.
Sono andato da un orologiaio il quale mi ha detto che deve venire a casa per farmi la revisione e mi ha detto anchhe che sarà anche costosa.
come posso fare? dove si trovano quei dadini così piccoli?
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 9:25 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

alessiop ha scritto:
salve, l'orologio mi è arrivato ma purtroppo ci sono due problemi.
il primo è che si è persa la vite che mantiene ferme le lancette, ma non riesco a trovarla visto che è di circa un millimetro come diametro.
Il secoondo problema è che non corrisponde il suono delle ore, o meglio se per esempi sono le cinque, quando scatta l'ora fa sei dongg invece di cinque.
Sono andato da un orologiaio il quale mi ha detto che deve venire a casa per farmi la revisione e mi ha detto anchhe che sarà anche costosa.
come posso fare? dove si trovano quei dadini così piccoli?
grazie

Ciao, per il dadino non è un grosso problema,solitamente nelle forniture per orologiai si trovano, comunque guardo se ne ho in giro uno, alla peggio si rifa.
Per la suoneria bisognerebbe vedere il movimento e sapere se il problema è ripetitivo o casuale, mi spiego meglio, se sistematicamente la suoneria suona l'ora successiva a quella indicata dall'orologio e semplicemente un problema di sfasamento, se la suoneria è del vecchio tipo con ruota partiora, bisogna far scattare manualmente la suoneria,solitamente c'e un levetta apposita, ma visto che suoneria e tempo non sono sincronizzati permanentemente ogni volta che si scarica l'orologio va fuori fase
Se invece, come è molto probabile, la suoneria è di tipo " a rastrello" il basta smontare la sfera delle ore e spostarla avanti un'ora.
Se il movimento è a rastrello e il problema fosse apparentemente randomico, esemipio, alla una suono le due, poi alle due le quattro, alle quattro le quattro ecc. normalmente solitamente la chiocciola è spostata e il pescatore invece che cadere nella parti piane della chiocciola cade sui raccordi, in questo caso si deve smontare la minuteria e spostare la ruota delle ore di uno due denti in modo che il pescatore cada correttamente, fatto questo fai suonare l'ora all'orologio e monti le sfere con una posizione coerente con l'ora battuta.
Se cerchi nel forum recentemente c'è stato un 3d su un pendolo con problemi analoghi alla suoneria, se lo trovo inserisco il link.

saluti

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 8:31 
Non connesso
newbie
newbie

Scusate per il ritardo ma proprio ieri è venuto il tecnico ad effettuare la revisione dell'orologio e mi ha detto che si tratta di un orologio di marca "west germany" a movimento automatico.
inoltre mi aggiungeva che questi titpi di ororlogi, a tre pesi e di questa marca, sono molto rari da trovare in giro e che inoltre hanno un grande valore.
Io l'ho pagnato 130 euro. Secondo voi quanto potrebbe valere? Ho fatto un affare oppure no?
Aggiungo che sia la macchina che la carcassa esterna sono veramnete impeccabili.
Grazie della Vostra collaborazione

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 17:28 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

alessiop ha scritto:
Scusate per il ritardo ma proprio ieri è venuto il tecnico ad effettuare la revisione dell'orologio e mi ha detto che si tratta di un orologio di marca "west germany" a movimento automatico.
inoltre mi aggiungeva che questi titpi di ororlogi, a tre pesi e di questa marca, sono molto rari da trovare in giro e che inoltre hanno un grande valore.
Io l'ho pagnato 130 euro. Secondo voi quanto potrebbe valere? Ho fatto un affare oppure no?
Aggiungo che sia la macchina che la carcassa esterna sono veramnete impeccabili.
Grazie della Vostra collaborazione

Sono perplesso?
"west germany" di solito non è una marca, ma una specie di indicazione geografica, tipo swisse made.
Inoltre cosa vuol dire movimento automatico? se ci sono i pesi non c'è niente di automatico, quamdo arrivano sul fondo bisogna ricaricare o no?

Bho!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 17:45 
Forniturista
Forniturista

Ritengo che il tecnico intendesse con ancora automatica, cioè autocentrante.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 21:44 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Sarà un tecnico??? :shock: :o :-o
ciau,Piero.

Skype= orologiaio.piero

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2012, 22:26 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Carissimo Alessiop
Qualunque sia il meccanismo,un pendolo grand saloon pagato 130 euro,lo hai pagato meno di 3 euro al Kg,come i pomodori al mercato.
Direi che hai fatto un otttimo affare,complimenti.
Se poi ci farai godere anche noi,con qualche fotografia,più ravvicinata,non sarà male.
Un salutone
Pierino la peste

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2012, 16:21 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

pierino-la-peste ha scritto:
Carissimo Alessiop
Qualunque sia il meccanismo,un pendolo grand saloon pagato 130 euro,lo hai pagato meno di 3 euro al Kg,come i pomodori al mercato.
Direi che hai fatto un otttimo affare,complimenti.
Se poi ci farai godere anche noi,con qualche fotografia,più ravvicinata,non sarà male.
Un salutone
Pierino la peste

QUOTO!

avanti a te hai la scala che va su, man mano che sali hai SEMPRE davanti altri 7 gradini da salire...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 20:56 
Non connesso
newbie
newbie

Salve ragazzi scusate per il ritardo ma poter vedere ció che c'è scritto sulla macchina è stato difficile in quanto l'orologio si apre solo lateralmente con due piccoli sportellini, comunque sono riuscito a fare una foto di ció che c'è scritto ed è questo sperando che mi sappiate fornire informazioni:

F
Franz Hermle
NO (0) JEWELS
UNADJUSTED
MADE IN GERMANY
451 - 053 H
94cm
________
66,00
Cosa vuol die tutto ció? Di che anno è? Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 10:27 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

alessiop ha scritto:
Salve ragazzi scusate per il ritardo ma poter vedere ció che c'è scritto sulla macchina è stato difficile in quanto l'orologio si apre solo lateralmente con due piccoli sportellini, comunque sono riuscito a fare una foto di ció che c'è scritto ed è questo sperando che mi sappiate fornire informazioni:

F
Franz Hermle
NO (0) JEWELS
UNADJUSTED
MADE IN GERMANY
451 - 053 H
94cm
________
66,00
Cosa vuol die tutto ció? Di che anno è? Grazie

E' un movimento della Hermle, il modello 451-053h e' ancora in produzione,pertanto è difficile dire di che anno sia, è una variante variante del 451-053, per quello che ho trovato in rete la variante h viene venduta come movimento sostitutivo e ha il silenziatore opzionale.

94 è la lunghezza del pendolo misurata con le convenzioni hermle (da centro attacco sospensione a base lente (dove c'è il dadino di regolazione) , è un westminster 4/4 a 8 martelli, con silenziatore.

66 è il numero di alternanze minuto.

Il movimento viene prodotto in piu varianti per pendoli da 55, 75, 85, 94, 114 CM

Per la cronaca come dicevamo hai fatto un affare, il solo movimento nuovo (escluso pendolo, pesi,quadrante e sfere) attualmente negli USA costa 254 $

questa è la descrizione che ho trovato su moreclocks

Hermle Mechanical Replacement Clock Movement# 451-053 H Weight Driven Driven Movement. Westminster Chimes. Direct from Germany. Plays 4/4 of the Westminster on the quarter & strikes the full hour.
Weight drop after 8 days: 56" The handshaft length = 2-3/16 long. The movement mounts to a seat board that you must make. The movement measures 4 3/8"w x 9-1/2"h x 5-1/2"d. The depth from tip of hand shaft to back last hammer is 5-1/2" deep. Automatic beat adjustment Upgraded brass extra thick plates for superior wear resistance Second hand Available Chime silencer

saluti

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 11:30 
Forniturista
Forniturista

Il movimento è del 1993 e la H dopo il codice 451-053 si riferisce all'attacco del pendolo, posizionato su un castelletto al di sopra delle platine e non come in precedenza a filo con il bordo della platina.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 3:11 
Non connesso
newbie
newbie

salve ragazzi ma vi pongo una domanda.
Mi sono accorto che il pendolo oscillante è rotto, mi sapreste indicare un sito dove posso trovarlo?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 11:11 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

alessiop ha scritto:
salve ragazzi ma vi pongo una domanda.
Mi sono accorto che il pendolo oscillante è rotto, mi sapreste indicare un sito dove posso trovarlo?
Grazie

Ciao, cosa intendi per rotto, è rotta la sospensione ? il leader (astina tra sospensione e pendolo), l'asta del pendolo o la lente del pendolo, in base a cosa si è rotto ti ossiamo indicare cosa fare, se pubblichi delle fotografie non andiamo a tentoni ed è piu facile risponderti in modo preciso.

saluti

Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]