Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 20:13 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Provincia: Livorno
http://www.ilblogdegliorologi.com/orolo ... -di-bordo/

si carica e si imposta l'ora girando la ghiera una figata

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 0:55 
Non connesso
Senior User
Senior User

Bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quanto costa?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 13:44 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Gigi ha scritto:
Bellissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quanto costa?

di listino 499

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 0:15 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Immagine

ecco la versione con riserva di carica, vetro zaffiro, serie limitata e numerata a 100 pezzi

costo 2900 che ve ne pare?

Ultima modifica di Rhinoceronte il lunedì 19 marzo 2012, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 0:49 
Non connesso
Senior User
Senior User

Provincia: roma
Rhinoceronte ha scritto:
http://www.kienzle.it/admin/upload/prod_639_1.jpg

ecco la versione con riserva di carica, vetro zaffiro, serie limitata e numerata a 100 pezzi

costo 2900 che ve ne pare?

in foto sembra carino ma lo è anche il prezzo ed a quel prezzo penso si trovi di meglio magari un buon usato. Ti dico questo perchè la settimana scorsa ho avuto tra le mani un kienzle borduhr, per carità meglio di tanti altri modaioli del momento, ma in foto rendeva meglio, le finiture lasciavano a desiderare, soprattutto la stampa del quadrante, dirai che con 450€(tanto me lo mettevano) non potevo desiderare tanto di più, ma rimane sempre una lavorazione cinese,e si vede!, spinta solamente da un marchio italiano, di fondo manca la sostanza.
la ghiera che funge da messa all'ora non è altro che una ruota con ingranaggi sottostanti che si innestano alla pressione del bottone alla tiges che scatta all'infuori, niente di eccezionale. :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 13:16 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

ti devo contraddire. il borduhr ha una meccanica tedesca, poi sulla ghiera sarà semplice come dici te ma come l'uovo di colobo ci hanno pensato per primi loro e ne hanno il brevetto http://www.ilblogdegliorologi.com/orolo ... -di-bordo/

per il Tourbillon come hai detto te per quel prezzo di meglio non si trova e dubito che trovi qualcosa di meglio usato (sempre se ti piace l'usato)
la forza di kienzle è il prezzo e l'assistenza

se vuoi qualcosa di + devi andare sulla serie eos ma preparati i prezzi triplicano

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 13:41 
Non connesso
Senior User
Senior User

Rhinoceronte ha scritto:
ti devo contraddire. il borduhr ha una meccanica tedesca, poi sulla ghiera sarà semplice come dici te ma come l'uovo di colobo ci hanno pensato per primi loro e ne hanno il brevetto http://www.ilblogdegliorologi.com/orolo ... -di-bordo/

per il Tourbillon come hai detto te per quel prezzo di meglio non si trova e dubito che trovi qualcosa di meglio usato (sempre se ti piace l'usato)
la forza di kienzle è il prezzo e l'assistenza

se vuoi qualcosa di + devi andare sulla serie eos ma preparati i prezzi triplicano

:wink:

::-pensss ..anch'io avevo letto quell'articolo ed infatti dopo aver letto questo ed altri, sono andato da un amico orologiaio che tratta la kienzle per comprarlo, perchè affascinato e perchè privo di un polso da tutti i giorni, però, lo stesso proprio perchè amico mi ha detto che il calibro riportato da loro il 07/18 è cinese, meno scarso di altri ma sempre cinese, (non ho niente contro i cinesi, basta sapere di comprare un cinese) ma così si giustifica il prezzo relativamente basso è pur sempre un azienda italiana con tasse italiane e per forza di cose ci deve rientrare, io non l'ho aperto per verificare, ma mi fido di chi va contro i propri interessi, poi boh toccherebbe averlo davanti per dire con sicurezza.. :hallo:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 14:13 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

proprio perchè è un'azienda italiana dubito fortemente che certificano il falso. nel quadrante c'è scritto made in germany. cmq indagherò. sui cinesi neanche io non ho nulla contro, ci sono fabbriche e fabbriche.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 14:39 
Non connesso
Senior User
Senior User

Rhinoceronte ha scritto:
proprio perchè è un'azienda italiana dubito fortemente che certificano il falso. nel quadrante c'è scritto made in germany. cmq indagherò. sui cinesi neanche io non ho nulla contro, ci sono fabbriche e fabbriche.
..non dico che certifichino il falso ci mancherebbe, ma sò che basta un solo componente assemblato in questo caso in germania per potersi freggiare del made in ......... magari sbaglio 8-) appena hai notizie fammi sapere, son tutte cose nuove per me e devo imparare :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 20:49 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

labowatch ha scritto:
Rhinoceronte ha scritto:
..non dico che certifichino il falso ci mancherebbe, ma sò che basta un solo componente assemblato in questo caso in germania per potersi freggiare del made in ......... magari sbaglio 8-) appena hai notizie fammi sapere, son tutte cose nuove per me e devo imparare :grin:

ciao oggi ho telefonato alla kienzle, e ho chiesto del BORDUHR.
mi hanno assicurato che si tratta di un orologio tedesco/svizzero, il movimento esce da una fabbrica di Bellinzona(se vuoi mi sono segnato il nome).
mi hanno detto che girano queste voci infondate. Dovremo aprire una nuova sezione dopo orologiaicani, anche venditoricani, tienitelo come amico ma io non ci comprerei + nulla, non solo è male informato , ma cosi facendo diffama (volevano sapere chi era, ma per fortuna io non so chi sia e non volgio saperlo).
:2thumbs: i kienzle sono ottimi orologi fidati

ps vorrei aggiungere che tutti i meccanici economici della kienzle montano Miyota

Ultima modifica di Rhinoceronte il giovedì 1 ottobre 2009, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 21:03 
Non connesso
Senior User
Senior User

Rhinoceronte ha scritto:
labowatch ha scritto:
Rhinoceronte ha scritto:

mi hanno assicurato che si tratta di un orologio tedesco/svizzero, il movimento esce da una fabbrica di basilea (se vuoi mi sono segnato il nome).
mi hanno detto che girano queste voci infondate. Dovremo aprire una nuova sezione dopo orologiaicani, anche venditoricani, tienitelo come amico ma io non ci comprerei + nulla, non solo è male informato , ma cosi facendo diffama (volevano sapere chi era, ma per fortuna io non so chi sia e non volgio saperlo).

grazie mille delle informazioni ::--pollixi , appena lo pizzico gli faccio un ca@@iatone :birthday: ... mi viene il dubbio che mi volesse far comprare qualcosa di più costoso |)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 21:29 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

labowatch ha scritto:
Rhinoceronte ha scritto:
labowatch ha scritto:
Rhinoceronte ha scritto:

mi hanno assicurato che si tratta di un orologio tedesco/svizzero, il movimento esce da una fabbrica di basilea (se vuoi mi sono segnato il nome).

grazie mille delle informazioni ::--pollixi , appena lo pizzico gli faccio un ca@@iatone :birthday: ... mi viene il dubbio che mi volesse far comprare qualcosa di più costoso |)

beh girando in rete ho trovato l'arcano. la ditta sarebbe la claro (come mi avevano detto al telefono) che è svizzera, qui ci sono opinioni divergenti su quanto sia svizzero.
praticamente per avere il marchio made in swiss basta il 50% l'assemblaggio in svizzera.
il problema che sembra una pratica diffusa nella fascia di prezzo 200, 1000 euro e forse anche superiore.
questa legge permette quindi che il grosso del movimento sia prodotti in cina (con standard sicuramente europei) e potersi poi fregiare del marchio (come avevi detto tu in precedenza) naturalmente non sembra che ci sia nulla di certo. se fosse cosi però non è che cambiando casa troverai di meglio.

qui bisognerebbe fare una riflessione su cosa sia svizzero e cosa no. a parte la discutibile politica dei salari, se gli standard sono svizzeri a me sta bene ma questa è una mia opinione

naturalmente sarebbe interessante sentire le opinioni di esperti del forum

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 22:14 
Non connesso
Senior User
Senior User

Rhinoceronte ha scritto:

beh girando in rete ho trovato l'arcano. la ditta sarebbe la claro (come mia vevano detto al telefono) che è svizzera, qui ci sono opinioni divergenti su quanto sia svizzero.
praticamente per avere il marchio made in swiss basta il 50% l'assemblaggio in svizzera.
il problema che sembra una pratica diffusa nella fascia di prezzo 200, 1000 euro e forse anche superiore.
questa legge permette quindi che il grosso del movimento sia prodotti in cina (con standard sicuramente europei) e potersi poi fregiare del marchio (come avevi detto tu in precedenza) naturalmente non sembra che ci sia nulla di certo. se fosse cosi però non è che cambiando casa troverai di meglio.

qui bisognerebbe fare una riflessione su cosa sia svizzero e cosa no. a parte la discutibile politica dei salari, se gli standard sono svizzeri a me sta bene ma questa è una mia opinione

naturlamente sarebbe interessante sentire le opinioni di esperti dle forum

E' quello che ho sentito dire di questa pratica, e da lì il mio dubbio verso la Kienzle ed altre simile, pratica che imprenditorialmente posso anche condividere, altrimenti come fanno a guadagnare se 400 euro li spendono solo di veri pezzi svizzeri. Però da acquirente condivido un pò meno, vorrei sapere quanto è svizzero o tedesco ed eventualmente se le parti sono di fabbricazione cinese come i Miyota che poi assemblano in giappone,per me rimane il fatto che sia comunque un prodotto di manifattura cinese, spacciato per svizzero. Che poi se me lo dai per cinese autentico lo prendo anche.Poi vabbè diventa tutto troppo soggettivo. L'importante è sapere sempre di più :up:

Profilo  

Il kienzle con gli occhi a mandorla? Si!!
MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 1:52 
Non connesso
Senator
Senator

Se posso dirvi la mia opinione, la mia esperienza da semplice collezionista, in quanto in passato ho anche acquistato alcuni modelli Kienzle, mi inserisco anch’io in questa discussione. Ebbene come tutti sanno la Kienzle , nota soprattutto per gli orologi da interno, quando si è cimentata successivamente nella costruzione di orologi da polso lo ha fatto inizialmente a partire dagli anni 70 credo, con un buon rapporto prezzo/qualità, anche montando i classici movimenti svizzeri “eta” per i solo tempo più raffinati, altrimenti erano i discreti ed economici Miyota della Citizen. Per i cronografi si serviva essenzialmente dei collaudati Valjoux 7750/51. Una riprova ve la posso dare direttamente con questi due magnifici esemplari commemorativi in mio possesso: il “Graf Zeppelin” (comm.70°Ann.trasvolata dell’Atlantico del dirigibile Zeppelin, 1924/1994) che è in crono automatico a tiratura limitata, (100/500) e il secondo , il “Respubblica” cronografo comm. Del 50° Anniversario della Repubblica Italiana, 1946/1996, N. 14/1946, entrambi dotati del Valjoux 7750 modificato. Bene anche in questa occasione il costo non era esagerato rispetto ad altre marche note dotate degli stessi movimenti. E per un po’ di tempo hanno continuato con questa politica del buon rapporto prezzo/qualità.
Allegato:
2014_0131Image0022.JPG
2014_0131Image0022.JPG [ 199.37 KiB | Osservato 204 volte ]

2014_0131Image0028.JPG
Recentemente pare che si sono convertiti anche loro ai movimenti cinesi, almeno per quanto riguarda i cronografi meccanici manuali, infatti un articolo di A.Lulli su Chrono World del Febbraio/Marzo 2007 parlava appunto di una nuova serie da collezione la Chronograph Collection (cronografi semplici e complicati) a carica manuale dal buon rapporto prezzo/qualità in edizione numerata e limitata. Ovviamente la mia asserzione è deduttiva vedendo le foto dell’articolo e quelle del sito cinese:

Osservate, la cassa, le anse con finta vite, il disegno della grafica sul quadrante, i pulsanti a pompa, la corona, e le soprattutto le sfere, tutto identico, la conferma finale ce la dà poi il movimento, preso e messo pari pari, con viti azzurrate e stessa lavorazione commerciale dei ponti e delle platine! Per carità, nulla da dire, ma è cinese e i signori della Kienzle non lo ammetteranno mai…
E per concludere volete sapere poi quanto costa il medesimo tourbillon Kienzle, pardon originale cinese? Dai 550 ai 900,00€. secondo le versioni e comunque meno di 100,00 €...e con il Logo "Vacheron C."!!!

Buon Tourbillon ...
:jumpgrin:

Ovviamente sempre lo stesso movimento:

A proposito di questo movimento cinese, qualche collega di questo Forum, in un altro Topic parlava di una derivazione "Venus cal. 150",
è verosimile questa affermazione, secondo voi esperti?
Vi allego anche la foto di un mio crono col Venus 150...

Cordialmente
:ops:

Allegati:
2014_0131Image0028.JPG
2014_0131Image0028.JPG [ 194.98 KiB | Osservato 204 volte ]

Ultima modifica di perrydom il venerdì 3 febbraio 2023, 21:58, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 0:41 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Bella panoramica, grazie!

:grin:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore