|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Reportage da Milano, siamo andati al Watches of Italy!
| Autore |
Messaggio |
|
Marisa_Addomine_1
|
Inviato: martedì 11 novembre 2025, 18:05 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2024, 16:33 Messaggi: 598 Località: Lovere (Bergamo)
Provincia: BG
|
|
| Top |
|
Re: Reportage da Milano, siamo andati al Watches of Italy!
|
Cipster
|
Inviato: martedì 11 novembre 2025, 19:02 |
|
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25 Messaggi: 11043 Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
|
Vetrina importante ed interessante per tutto quello che viene proposto di nuovo nel campo dell'orologeria italiana, più viva che mai. 
_________________ "L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)
|
|
| Top |
|
|
Split second 72
|
Inviato: mercoledì 12 novembre 2025, 12:39 |
|
 |
| Forumista |
 |
Provincia: Lecco
|
|
Non ho avuto occasione di partecipare di persona quindi è sempre difficile dare dei giudizi "definitivi". Non ho neanche delle competenze tali da poter discernere la bontà di progetti nuovi ma in estrema sintesi posso dire che generalmente preferisco sempre una produzione che sia "nuovo e innovativo tra pochi" piuttosto del "molto tra troppi". Mi spiego meglio: oggi basta curiosare sulle note piattaforme quali kickstarter, watches, ecc. e si trovano tonnellate di pezzi senza lode e senza infamia e qualche decina di pezzi "originali" che posssono piacere o meno. Trovare e comprare qualcosa di un brand nuovo richiede "un certo pelo" e anche delle buone competenze. Io mi sono azzardato con Otsuka Lotec in tempi non sospetti e mi è andata bene, molto bene. Qui onestamente vedo tante cose "nella media", nulla che mi faccia "ingrandire l'immagine per curiosare meglio"......e troppe cose cheap come se ne trovano ovunque che danno la netta sensazione del "disegnato in Italia e prodotto e consegnato dal far east". Un Castigliani per dire potrà piacere o meno ma almeno è una stella in un cielo notturno pieno di troppe meteore. Lo dico da anni.....l'Italia è design quindi inutile copiare pensando di migliorare quanto fanno da lustri aziende migliori e affermate. Osare, sbagliare, rifare e rifare ancora.
|
|
| Top |
|

|
Gber55
|
Inviato: giovedì 13 novembre 2025, 10:26 |
|
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2020, 19:10 Messaggi: 19 Località: Canavese
Provincia: TO
|
|
Concordo pienamente, la vera orologeria è quella Svizzera, basta considerare le vendite delle aste internazionali.
|
|
| Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|