Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 

Re: gita settimanale
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2022, 17:48 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
8-) Intanto...mia figlia..la sua gita..l'ha fatta qua ! E per "aiutarvi" a rintracciare il posto..posso solo dire che ... " soddisfa pure il palato" :grin: :smile:


Allegati:
A.jpg
A.jpg [ 120.92 KiB | Osservato 3536 volte ]
B.jpg
B.jpg [ 97 KiB | Osservato 3536 volte ]

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.
Top
 Profilo  
 

Re: gita settimanale
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2022, 18:10 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

Iscritto il: domenica 13 marzo 2022, 20:59
Messaggi: 465
Provincia: Campobasso
123w caspita e dove sarò io quest' anno.per me troppo facile questo prosciutto :löl:.
:lupe:

Veramente io vado un po più giù dal capo dei prosciutti


Top
 Profilo  
 

Re: gita settimanale
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2022, 10:35 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
171717 ha scritto:
123w caspita e dove sarò io quest' anno.per me troppo facile questo prosciutto :löl:.
:lupe:

Veramente io vado un po più giù dal capo dei prosciutti


:2thumbs: :2thumbs: Bravo! :grin:
Per chi non fosse della zona...
" Nell’area marina protetta di Porto Cesareo si trova una delle spiagge più amate dai tantissimi turisti che, ormai ogni anno, decidono di dirigersi verso la Puglia:
Punta Prosciutto; caratterizzata da uno scenario incontaminato e selvaggio, con poche abitazioni, alte dune e soffice sabbia dorata, la spiaggia di Punta Prosciutto si trova esattamente lungo la litoranea che collega Porto Cesareo e Torre Lapillo.
Un piccolo paradiso a grandezza naturale i cui fondali bassi e limpidi ne fanno una destinazione perfetta soprattutto per le famiglie con bambini piccoli, che in questo modo possono godersi ore di relax e tranquillità senza pensieri.
La bellezza del paesaggio e le sue incredibili ricchezze legate alla flora e alla fauna, hanno reso necessario la creazione del Parco Naturale Regionale di Palude del Conte, con l’obiettivo di proteggere gli habitat naturali che Punta Prosciutto custodisce al suo interno, come le dune e le "spunnulate" ( delle cavità naturali di diversa grandezza presenti nel terreno. )" :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: gita settimanale
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2022, 14:34 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

Iscritto il: domenica 13 marzo 2022, 20:59
Messaggi: 465
Provincia: Campobasso
Grazie :2thumbs: :2thumbs:
È si questa è la parte alta di Gallipoli,
Poi la parte bassa PuntaSuina e lido pizzo molto simili,dopo questa scendendo il tacco trovi scogliera bassa è molto bella , dopo arrivi di nuovo San Giovanni spiaggia di sabbia e simile punta prosciutto , poi arrivi a pugnochiuso bella ma penso più ventilata, e dopo Santamaria di leuca.
Molto bello il mare del Salento chiamato nel passato il mare dei greci perché molto simile.


Top
 Profilo  
 

Re: gita settimanale
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2022, 16:16 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
171717 ha scritto:
Grazie :2thumbs: :2thumbs:
È si questa è la parte alta di Gallipoli,
Poi la parte bassa PuntaSuina e lido pizzo molto simili,dopo questa scendendo il tacco trovi scogliera bassa è molto bella , dopo arrivi di nuovo San Giovanni spiaggia di sabbia e simile punta prosciutto , poi arrivi a pugnochiuso bella ma penso più ventilata, e dopo Santamaria di leuca.
Molto bello il mare del Salento chiamato nel passato il mare dei greci perché molto simile.


::-OK La Puglia mi piace anche se ora è frequentata sopratutto da mia figlia e malgrado preferisca sempre la montagna, l'unica cosa che mi dava modo di resistere al caldo..però, era proprio la "ventilazione" :grin:
Quando ancora vi soggornavo per una settimana (max 2)..ho avuto anche modi di dcoprire, nella parte tra Bari ed Alberobello ( o Ostuni) delle bellissime realtà ricettive che nulla hanno da invidiare a quelle presenti nelle località più in voga :grin:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: gita settimanale
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2022, 21:32 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

Iscritto il: domenica 13 marzo 2022, 20:59
Messaggi: 465
Provincia: Campobasso
123wolf47 ha scritto:
171717 ha scritto:
Grazie :2thumbs: :2thumbs:
È si questa è la parte alta di Gallipoli,
Poi la parte bassa PuntaSuina e lido pizzo molto simili,dopo questa scendendo il tacco trovi scogliera bassa è molto bella , dopo arrivi di nuovo San Giovanni spiaggia di sabbia e simile punta prosciutto , poi arrivi a pugnochiuso bella ma penso più ventilata, e dopo Santamaria di leuca.
Molto bello il mare del Salento chiamato nel passato il mare dei greci perché molto simile.


::-OK La Puglia mi piace anche se ora è frequentata sopratutto da mia figlia e malgrado preferisca sempre la montagna, l'unica cosa che mi dava modo di resistere al caldo..però, era proprio la "ventilazione" :grin:
Quando ancora vi soggornavo per una settimana (max 2)..ho avuto anche modi di dcoprire, nella parte tra Bari ed Alberobello ( o Ostuni) delle bellissime realtà ricettive che nulla hanno da invidiare a quelle presenti nelle località più in voga :grin:



Vero ,io sono un amante del mare e spiaggie, ci vivrei tutto l' anno, però sono nato in montagna e il freddo e brutto ti ferma le ossa . In Italia un posto che mi piacerebbe vivere ad Ischia il clima molto bello acqua calda e vegetazione tropicale +mediterranea,l'Unica cosa che non mi piace è che i napoletani hanno costruito ischia di notte abusivamente. :löl:


Top
 Profilo  
 

Re: gita settimanale
MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2022, 14:56 
Non connesso
UTENTE AMMONITO
UTENTE AMMONITO

Iscritto il: domenica 13 marzo 2022, 20:59
Messaggi: 465
Provincia: Campobasso
Quando ancora vi soggornavo per una settimana (max 2)..ho avuto anche modi di dcoprire, nella parte tra Bari ed Alberobello ( o Ostuni) delle bellissime realtà ricettive che nulla hanno da invidiare a quelle presenti nelle località più in voga :grin:[/quote]


Si si quando 5 anni fa vi ho soggiornato un week end mi ricordo " Sevelletri "citta puglise sul mare adriatico costa Alberobello dove vi hanno soggiornato dei personaggi famosi del calcio e alcuni ristoranti da spennarti però almeno mangiavi bene, il mare però per i miei gusti non è paragonabile al salento.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 258 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: