Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 

Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches "
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 23:27 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
Posto qui, spero possa essere accettato, naturalmente non posso farne la recensione .
Questa sera mi sono deciso ad acquistare questo libro che vedete nella foto e che riceverò tra un po di tempo; non ho trovato edizioni più recenti dal costo più accessibile , questo l'ho trovato per 28.00 € e la maggioranza proviene dagli Stati Uniti per cui bisogna aggiungere le spese di spedizione che sono abbastanza elevate ; mi incuriosiva molto avendone visto una recensione in Youtube e sebbene sia dell'edizione del 1999 mi va bene lo stesso, perchè va bene acquistare orologi ma leggere è fondamentale , una regola che ho sempre mantenuto per qualsiasi hobby , tra l'altro adoro i libri ! Il libro è di 1135 pagine ed elenca 10.000 orologi, a quanto ho letto in copertina e poi una valanga di informazioni sui calibri e molto altro, ovviamente molti di voi lo conosceranno , per me che sarà la prima volta che potrò disporlo, sarà una grossa novità importante . :wink:


Allegati:
Screenshot_21.jpg
Screenshot_21.jpg [ 57.52 KiB | Osservato 4293 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 11:55 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
Ripesco questo mio intervento di tempo fa, non so se interessi ancora, comunque arrivato ieri questo poderoso volume, direi la Bibbia degli orologi che per la prima volta ho avuto il piacere di sfogliare, per me è una grossa novità, per i più smaliziati ormai è quasi inutile sottolinearne le caratteristiche ; sono rimasto allibito dalla quantità di informazioni contenute, ce n'è da leggere o divertirsi per parecchio tempo :-P ; per questa edizione vi è un bel quarto di volume dedicato agli orologi da tasca in prevalenza Americani sin dalle origini , ma anche tasca europei, quasi mezzo volume con specifiche di rarità e tutti i calibri, eccezzionale ; molto interessanti , una valanga, le foto per questo tipo di stampa , di buona qualità , segue poi la parte per i marchi famosi da polso ; per me è utile per conoscere sia molti brand a me poco conosciuti ma di qualità, sia per comprendere le varianti varie di produzione di calibri e orologi realizzati ; di certo va riconosciuto l'estremo impegno e la pazienza degli autori per catalogare minuziosamente il tutto ..un lavorone immane ! Bellissimo, non mi dispiacerebbe recuperarne un'altro .
Grazie dell'attenzione ! :wink:


Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 15:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Ho dato un'occhiata tempo fa al tuo post ma le recensioni erano contrastanti. Dalle tue impressioni invece c'è entusiasmo. Probabilmente il volume merita l'acquisto e ne sto cercando uno anch'io ::-bravo2 ::-OK

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 17:32 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
Grazie Glauco , :2thumbs: ma da sciocco mi sono accorto che non ho postato almeno qualche immagine, comunque per un'appassionato è il massimo che si possa pretendere, impressionante o indispensabile, non so se produca ancora, penso di si, le referenze dei calibri stanno qui ed è una cosa molto importante, poi annedoti storici delle case produttrici, schemi costruttivi dei componenti, per ogni esemplare vi sono indicate le stime di valore in dollari dell'epoca a seconda delle condizioni, nuovissimo , semiustato , usato .. questa mia edizione è del 1999 ma va bene lo stesso è sempre utile se si amano i vintage, qui è solo decidere se si vuole acquistarlo poichè più che altro sono le spese di spedizione che influiscono parecchio , io ho speso 26,59 € e ne sono molto soddisfatto, ma è possibile costi anche il doppio..fate una ricerca , dateci un'occhiata...è veramente grosso 1092 pagg !! :wink:


Allegati:
P1020230.jpg
P1020230.jpg [ 55.81 KiB | Osservato 4182 volte ]
P1020228.jpg
P1020228.jpg [ 106.94 KiB | Osservato 4182 volte ]
P1020227.jpg
P1020227.jpg [ 116.91 KiB | Osservato 4182 volte ]
P1020229.jpg
P1020229.jpg [ 58.64 KiB | Osservato 4182 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 19:29 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 9:54
Messaggi: 15936
Provincia: Roma
Sembrerebbe davvero interessante! Ma è tutto in bianco e nero? :-o

_________________
*** Daniele ***


Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2020, 20:43 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
Si Daniele , ma è bellissimo, ti assicuro conviene , me ne assumo la responsabilità delle mie dichiarazioni, provalo ! Se ne rimani deluso, cosa remotissima , te lo prendo io immediatamente !! :D :wink:
Se ne vuoi sapere di più lascio la visione del video, non importa a se direttamente qui, ma devo ringraziare Davide per averlo recensito .
: https://www.youtube.com/watch?v=z0dB4KUXhMg&t=367s


Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2020, 15:57 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 maggio 2011, 0:01
Messaggi: 2736
Località: Irpinia
Andrea 1960 ha scritto:
Posto qui, spero possa essere accettato, naturalmente non posso farne la recensione .
Questa sera mi sono deciso ad acquistare questo libro che vedete nella foto e che riceverò tra un po di tempo; non ho trovato edizioni più recenti dal costo più accessibile , questo l'ho trovato per 28.00 € e la maggioranza proviene dagli Stati Uniti per cui bisogna aggiungere le spese di spedizione che sono abbastanza elevate ; mi incuriosiva molto avendone visto una recensione in Youtube e sebbene sia dell'edizione del 1999 mi va bene lo stesso, perchè va bene acquistare orologi ma leggere è fondamentale , una regola che ho sempre mantenuto per qualsiasi hobby , tra l'altro adoro i libri ! Il libro è di 1135 pagine ed elenca 10.000 orologi, a quanto ho letto in copertina e poi una valanga di informazioni sui calibri e molto altro, ovviamente molti di voi lo conosceranno , per me che sarà la prima volta che potrò disporlo, sarà una grossa novità importante . :wink:


Solo ora leggo questo tuo intervento, esistono varie edizioni per annate di questo libro è preferibile prendere una
edizione più vecchia o più recente?

_________________
Once more into the fray...
Into the last good fight i' ll ever know.
Live and die on this day...
Live and die on this day...


Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2020, 19:10 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 maggio 2011, 0:01
Messaggi: 2736
Località: Irpinia
Ho appena acquistato il libro su ebay, dopo cena per qualche giorno avrò cosa leggere ... :D

_________________
Once more into the fray...
Into the last good fight i' ll ever know.
Live and die on this day...
Live and die on this day...


Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2020, 20:51 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 12:02
Messaggi: 3612
Provincia: Venezia VE
allanon ha scritto:
Ho appena acquistato il libro su ebay, dopo cena per qualche giorno avrò cosa leggere ... :D

Molto, bene, ne avrai da leggre per parecchio tempo , come sottolinei :D .. esistono diverse annate , non so le più recenti quali siano , diamo un'occhiata qui : https://picclick.it/COMPLETE-PRICE-GUID ... 96378.html


Top
 Profilo  
 

Re: Questa sera ho preso questo.. "Complete guide to watches
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2023, 14:44 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: sabato 16 settembre 2023, 14:15
Messaggi: 30
Provincia: Imola
Grazie


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: