Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 

Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 27 ottobre 2019, 20:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 6:11
Messaggi: 6568
Località: Pavia
Sulla libreria online Ore Antiche ho ricevuto un commento di Osvaldo Patrizzi a cui ho risposto sia sul sito che privatamente.
Abbiamo avuto un simpatico scambio di apprezzamenti e siamo rimasti d'accordo che quando rientra in Europa si metterà in contatto.
Sia io che Marco siamo molto soddisfatti di quest'apprezzamento positivo di uno dei "20 nomi più quotati dell'orologeria".
Sia quando era tra i proprietari di Antiquorum e poi con la sua casa d'aste, ha prodotto splendidi cataloghi e pubblicazioni d'orologi antichi e moderni. Per chi non lo conoscesse può leggere brevemente: https://www.mondanionline.com/autore-pa ... aldo-5.php
Questa è una ulteriore testimonianza che quando in un sito aperto, libero ed accessibile a tutti, vi sono contenuti che abbiano una loro validita, questi rappresentano un modo per focalizzare l'attenzione anche di personaggi autorevoli oltre agli appassionati del settore.
Difatti nella mail gli ho parlato di orologiko e di come raggruppi professionisti ed amatori dell'orologeria meccanica, e dell'iniziativa, attraverso Ore Antiche, di diffondere la conoscenza dell'orologio.
Vi terrò informati sui prossimi sviluppi, io personalmente sono molto contento degli apprezzamenti che sono stati rivolti ai miei scritti.
Giuseppe

_________________
entusiasta

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: domenica 27 ottobre 2019, 20:54 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 febbraio 2018, 16:29
Messaggi: 2729
Località: Condove
Provincia: Torino
Dal pozzo della mia ignoranza ritengo che siano complimenti più che meritati, caro Giuseppe.
A me hai aperto un mondo!
Un grazie e un caro saluto fraterno.

_________________
Alby
________________________________________________________________________
Le battaglie che si perdono sono quelle che si abbandonano.


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: domenica 27 ottobre 2019, 21:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Grande Giuseppe!! ::-bravo2
Sono molto felice, il tuo lavoro di divulgazione orologistica avrà ulteriori riconoscimenti. :2thumbs:
Ciao Fabry

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: domenica 27 ottobre 2019, 21:22 
Non connesso
Forum User
Forum User

Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 16:43
Messaggi: 253
Località: Torino
Tantissimi complimenti, Giuseppe ::-bravo2 ::-bravo2
L’interesse da parte di Osvaldo Patrizzi è la riprova che i tuoi scritti rappresentano un punto di riferimento non solo per il nostro forum, ma per il mondo degli appassionati di orologeria in generale.
Grazie per il tempo che dedichi alla ricerca e alla divulgazione gratuita di tutto il tuo sapere. Ancora tanti complimenti ::-OK ::-OK

_________________
Van Gogh disse una cosa molto bella : il modo migliore di amare la vita è amare molte cose ( Leo Buscaglia )


Ultima modifica di Duplex96 il domenica 27 ottobre 2019, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: domenica 27 ottobre 2019, 21:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
È sicuramente un grande riconoscimento al tuo studio VERO... fatto di collezioni, ricerche e traduzioni testi. Un lavoro VERO....e lo sottolineo ancora....

Detto questo, Orologiko.it ringrazia e ringrazierà sempre le tue competenze a disposizione di tutti senza tessere e senza catene. Un sapere orologiero volto alla VERA condivisione.

Anche sulla rivista Chrono Passion c'è stato apprezzamento al tuo lavoro e ci saranno altre liete occasioni di dar voce e spazio ad un grande dell'orologeria antica come Giuseppe Di Stefano (+entusiasta) moderatore indiscusso di Orologiko.it °°contix

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2019, 7:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 6:11
Messaggi: 6568
Località: Pavia
Nelle mie intenzioni non volevo sollecitare ulteriori elogi per me, ma per tutti noi del forum orologiko che condividiamo le stesse idee:
- la cultura dell'orologio (ma vale anche per altri settori) deve essere libera, senza tasse e restrizioni, elargita gratuitamente come fa ogni appartenente a questo forum.
C'impegnamo tutti (anche con personali sacrifici ) per rendere disponibili agli altri quello che sappiamo o sappiamo fare, e la ricompensa non sono nè soldi nè gloria, ma soddisfazione personale e crescita sulla base di quello che anche gli altri ci trasmettono. Qualche esempio? Tutti noi. Chiunque abbia dato una risposta ad un quesito, postato una foto od un articolo, un proprio lavoro o quello di altri, appartiene alla categoria di chi dà e riceve: conoscenza come ricompensa.
- Senza nessun clamore, senza false location o sponsorizzazioni, (ma anche seguendolo poco) in poco più di 1 anno, Ore Antiche ha raccolto 3.224 accessi in lettura o scaricamento.
Mi fa piacere pensare che questi cresceranno insieme all'aumentare del numero degli articoli inseriti e che sempre più venga considerata la libreria online di orologiko.
Concludendo queste sono le idee non solo mie ma anche di Marco (a cui va la mia gratitudine per l'apertura del sito e la sua gestione amministrativa) ma anche di Fabrizio, che non ha esitato un attimo a sponsorizzarle quando ebbi occasione di parlargliene, ma anche di Glauco, Emanuele, Attilio, e tutti gli altri che mi hanno manifestato il loro consenso.
Se poi tra i lettori di Ore Antiche, c'è anche qualcuno che si ritiene concorrente (e mi risulta che ci sia) è motivo per me di maggiore soddisfazione: Faber est suae quisque fortunae (ognuno è responsabile del suo destino) :jumpgrin:
Giuseppe

_________________
entusiasta

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2019, 23:41 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
Senza il tuo contributo presente, costante e attento
Io personalmente sarei solo ignorante.
Grazie Giuseppe e grazie anche a Marco.
attilio

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2019, 1:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 18:27
Messaggi: 3415
Località: Prov. di Como
Provincia: Prov. di Como
Giuseppe,
come ho già detto diverse volte il tuo apporto è veramente considerevole ed
indiscusso, per quanto mi riguarda i complimenti ed i ringraziamenti nei tuoi
confronti rappresentano quanto di più sincero verso il tuo enorme contributo.

Ciao e grazie,
Emanuele


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2019, 9:42 
Connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 20:05
Messaggi: 2034
Località: Quartu Sant'Elena
Provincia: Cagliari
Mi unisco anch'io, se mai ce ne fosse bisogno, ai complimenti..soprattutto sono estremamente curioso di vedere a cosa porterà questa, speriamo, collaborazione.

_________________
Massimo


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2019, 17:44 
Connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 23:02
Messaggi: 4358
Località: piemunt-alpi cozie-44°53N-7°20E
Provincia: torino
mi unisco al coro di ringraziamenti per giuseppe.................... :2thumbs: :2thumbs:
se son rose .......fioriranno

_________________
Immagine
odio i cucu' .........ma ne ho appena acquistati due..........tie'


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2019, 21:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7643
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Anch'io mi unico per fati i complimenti e ringraziarti per il tuo sempre prezioso ed interessante contibuto ad orologiko ... speriamo si sviluppi una fattiva collaborazione. Complimenti sinceri Giuseppe ::-bravo2

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2019, 12:17 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 14:55
Messaggi: 668
Località: Caserta - Cuneo
Sono sempre stato un lettore distratto concentrandomi sempre soltanto sulle cose che mi interessavano, ma ogni volta ho saputo apprezzare la puntualità e l'attenzione con cui curi ogni argomento. Preziosa fonte che sicuramente l'appassionato di bocca buona non può lasciarsi sfuggire :2thumbs:

_________________
Lunga vita e Prosperità


Top
 Profilo  
 

Re: Uno dei maggiori esperti d'orogeria s'interessa a noi
MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2019, 16:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:43
Messaggi: 3660
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Non posso che unirmi al coro di elogi per Giuseppe che voglio ringraziare per tutto quello che fa. Questa ulteriore notizia non fa che confermare, se ce ne fosse stato bisogno, la grandezza di Giuseppe.

_________________
Pier Paolo


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Domenico 56 e 193 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: