Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 

Re: Idea per migliorare il forum...
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 12:41 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 18:15
Messaggi: 3014
Località: Roma
Provincia: Roma
a posto così.. :2thumbs:

_________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 13:35 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 11:46
Messaggi: 4799
Provincia: Agrigento
luca1o ha scritto:
Caro Vincenzo, con tutto il rispetto che ho per te, non sono assolutamente d'accordo.
Io spesso faccio titoli che non sono correlati con l'oggetto della discussione, ma sono comunque espressione della mia "creatività" e finalizzati ad attirare o meno la lettura della discussione a cui si riferiscono. Questo è un forum, non un'enciclopedia. Se il titolo non ti attira, pazienza, vuol dire che non leggi l'argomento.
Quello che invece, come ho scritto in precedenza, a mio avviso sarebbe utile è una indicizzazione, in modo da poter ricercare con più efficienza, discussioni che contengo quel particolare nome o argomento.



Ci mancherebbe, ognuno fa come meglio crede, ma è proprio per favorire l'indicizzazione che sarebbe meglio usare parole più intuitive utili alla ricerca.
Con te per esempio, mi incuriosisco sempre proprio per i titoli che fai, ma se parliamo di indicizzazione o motori di ricerca...
Il motore di ricerca, specie di google, cerca ha bisogno di parole/tag specifiche, e più indirizzate sono e meglio è.
Se invece di mettere un titolo come :

Ho fatto un bell'acquisto...
mettiamo:
Ho acquistato un Rolex

Stai sicuro che verrai trovato prima dal motore.
Ad ogni modo, non serve certo una diatriba per questa cosa, proprio con te. :eek:

Io per esempio mi riferivo ai post di attila... :grin:
:smile: :löl:

_________________
** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 15:17 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
Mi inserisco in punta di piedi.
Dico, complimenti a tutti i partecipanti per le idee che vengono formulate, e ai semplici lettori.
Un post ben articolato, mi piace.

Roberto dovresti aggiornare i numeri dati precedentemente, sono di molto cambiati :D

@ Vincenzo il tuo ultimo rigo menzionandomi me lo spiegherai :löl:

rimango in lettura e ringrazio chi vorrà ampliarlo.
:D

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 19:44 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Buona sera a tutti i partecipanti del 3D e lettori tutti.
Io e Fabrizio abbiamo dato particolare attenzione a questo argomento perché con un po' di ruvidità vuole comunque essere uno spunto per migliorare.
Ero a conoscenza del pensiero di Roberto, e del suo disappunto circa la ( a sua visione) scarsa partecipazione al 3D

Addirittura con enorme rispetto ed in punta di piedi mi ha chiesto se poteva postare ieri il suo resoconto con una punta di amarezza. Cosa che ho assolutamente accettato per amore di verità e condivisione pura.non è mai facile intendersi dietro ad uno schermo...e sono sicuro che davanti ad un caffè...tutti assieme, sarebbe veramente rapida la soluzione. Ora è evidente che il forum ha bisogno di essere sempre aggiornato ed in questo con Fabrizio siamo al lavoro. Ecco perché vi chiedo di continuare ad alimentare idee che per noi sono interessanti e motivo di riflessione. Il forum è un patrimonio di tutti. E per tutti. Persone speciali come voi non si trovano in giro per strada. Vi ricordate quel giochino facile facile...in cui vi chiesi in 10 GG di portare un amico sul forum e fargli fare una presentazione. Vi ricordate che su tutti i partecipanti nessuno è riuscito nell'impresa?!!!

Questo è significativo!!! È la comprovata verità che non è affatto facile trovarci...ma qui si. Qui è facile. Accedi e scrivi a persone uniche. E con questo pensiero vi chiedo di continuare, senza paura, senza timidezza. E vi dico anche, se il forum vi piace così com'è allora scrivertelo !!! Fate sentire la vostra voce. Per noi, per voi, per tutti... è semplicemente l'unica cosa che conta !!! °°contix

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 12:32 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Non ho termini di paragone, essendo iscritto solo a questo Forum, ma devo dire che a me Orologiko piace così com'è ::--smile32 lo trovo ben strutturato, poi certo margini di miglioramento ci sono sempre e benvengano.
Penso anche che ognuno di noi abbia un suo modo di approcciare al Forum ed accontentare tutti diventa difficile, ma qualcosa possiamo farla anche noi......magari più attenzione ai titoli fuorvianti (anche se non sempre voglia dire) e come dice Piero non quotare chilometri di scritti precedenti che ogni tanto veramente non fanno capire :o
Vabbè, non ho apportato un grande aiuto :oops: il mio appoggio a Roberto, comprendo il suo disappunto e mi spiace.

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 16:00 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 15:37
Messaggi: 850
Provincia: Osimo (AN)
Carissimi tutti, quando si accede ad un forum grande e articolato come questo e con la vastità di argomenti trattati leggere e capire tutto ciò che quotidianamente viene scritto e riportato non è a mio avviso un'impresa facile, e parlo da semplice frequentatore appassionato ad alcuni argomenti, e diciamo così, affezionato ai molti "personaggi" tra lo staff e gli utenti che qui si ritrovano e che, per pura simpatia, seguo più di altri semplicemente per conoscere un loro parere su quello o quell'altro argomento, diciamo così.... una sorta di manifestazione di stima;
Dicevo che è già difficile per me che posso permettermi un giorno di saltare a piedi pari l'accesso o di passare velocemente solo dalle sezioni che mi appassionano di più tralasciando completamente le altre, (ad esempio io non credo di aver mai frequentato la sezione pendoleria o quella sugli orologi da torre semplicemente perchè non mi entusiasmano e non mi hanno mai interessato); a maggior ragione (immagino) per un moderatore che invece si è preso, accettando l'incarico l'onere di farlo, cioè di leggersi tutto e tutti e dovendo pure rispondere se chiamato in causa.
Fatta questa premessa capisco in parte il disappunto manifestato da Roberto, persona che ammiro molto per come scrive, mai banale e sempre chiaro e costruttivo, ma che invito a riflettere su quanti e come siano gli approcci che ogni utente del forum ha nei confronti di questa comunità, quando si crea un nuovo tread ovviamente le aspettative che qualcuno risponda/partecipi sono alte e posso capire la delusione per i pochi interventi confrontate all'alto numero di visitatori/lettori, ma a chi non è mai capitato di avviare un post e di ritrovarsi come unico "contributore" a fronte delle tante visite? a me si e pure diverse volte, non nego che la cosa infastidisce, alle volte ho pure snobbato post di altri quasi per ripicca del tipo " sul mio post aspettavo un tuo intervento e non l'hai fatto, ora io non dico niente sul tuo", oppure intervenire sempre solo per dire bravo, che spettacolo ecc. ecc., poi riflettendo, magari col tempo si accetta che se nessuno ha risposto o non aveva nulla da dire, o semplicemente non ha visto il post o non lo ha trovato interessante, ovvio che ciò che in quel momento desta il mio interesse non è detto che ad altri in quel momento interessi, io leggo se posso, ultimamente cerco di intervenire solo quando mi sento "tirato per la giacchetta" primo perchè sulla stragrande maggioranza degli argomenti tecnici che vivaddio si susseguono sul forum sono una "pippa" secondo perchè se devo scrivere solo bene, bravo bis ad ogni post mi sembrerebbe di insozzarlo inutilmente, mi riserbo di fare questo solo a quei tread dove la grande maestria dell'autore trasuda veramente da ogni immagine o descrizione, insomma alcuni lavori sono veramente da applauso e non si può non lodarli, non me ne vogliano gli altri, a Roberto però riconosco che col suo intervento provocatorio ha scatenato la mia voglia di capire meglio di che si parlava e rileggendo il testo iniziale del post ho trovato anche io un bel suggerimento che lui ha dato ed è questo" 1) Il riquadrino a destra del titolo del 3D che ci porta all'ultimo intervento effettuato nello stesso dovrebbe riportarci invece all'ultimo intervento che noi abbiamo letto in quel 3D e non all'ultimo intervento in assoluto del post.. A questo punto i successivi interventi sarebbero di facile scorrimento e nella normale abitudine di lettura che abbiamo." quindi lo voglio condividere nella speranza di aver fatto cosa gradita sia allo staff che a Roberto sperando di aver anche io nel mio piccolo dato un minimo di contributo alla discussione e magari qualche spunto di riflessione in più.
cordialmente Daniele.


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 20:27 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 11:46
Messaggi: 4799
Provincia: Agrigento
Vorrei dire ancora quache cosa:

A parte all'inizio del post, che sono stato anchio "deviato" anche dal titolo, interpretabile nella maniera sbagliata perchè sembrava invogliare a proporre modifiche e aggiustamenti vari per migliorare il forum.

Adesso mi è più chiaro, ma penso che si stia ugualmente indirizzando il discorso su modifiche "inconsapevoli".
Questo forum è impostato su una piattaforma specifica, credo il PHBB come tanti altri forum.
Non si tratta di un programma o cms fatto da Fabrizio o Glauco e chi altro, ma si tratta di una piattaforma presa dalla rete, nahce gratis, non tanto modificabile, ma al amssimo adattabile al propri o bisogno.
Visto che si nomina spesso il quadratino che segna l'ultima discussione, da quello che io so, quel quadratino, non lo ha messo Fabrizio o chi per lui, ma lo mette il sistema, puoi cambiargli forma e colore o posizione, ma non gli effetti.
Così tante altre cose che si sono dette, credo.
Certo fino a che non ci mette mani un programmatore e allora tutto cambia.
Allora se avessimo a disposizione uno così, tutto sarebbe possibile.
Magari Fabrizio o Glauco potrebbero dire qualcosa in più su questo quadratino in modo da non rendere inutile tutto quello che viene detto sullo stesso perdendo solo del tempo.

Questo secondo me, poi magari mi sbaglio. :roll:
Nel caso mi scuso prima che qualcuno mi linci. :eek:

_________________
** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 23:37 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2018, 18:54
Messaggi: 1680
Provincia: CATANIA
Beata ignoranza.... non ho mai frequentato un altro forum, non sono pratico di quadratini che ti rimandino a...,
ho letto molte volte la leggenda ma non ricordo cosa voglia dire il quadratino sulla riga del post.
Quando riesco a seguire il forum giorno per giorno non ho problemi, parto dal primo post del giorno, leggo il titolo, leggo la sezione in cui è stato postato, questo mi dà già un'indicazione su quello che può interessarmi.
Ovviamente do anche un'occhiata a chi è l'autore del post, qualche "Nome" può aprire un post scrivendo " oggi ho il raffreddore..."
lo leggo in ogni caso.
Quando sono costretto a stare lontano per qualche giorno dal forum, il tutto diventa un pò più lungo ma non mi infastidisce più di tanto.
Capisco perfettamente chi, sapendo sfruttare a pieno le tecniche di navigazione, non abbia voglia di perdere tempo e ottenere il meglio
dal forum.
Capisco Roberto che avendo aperto questo post con delle proposte pensava di ottenere delle risposte che potessero
essere favorevoli o contrarie.
Capisco anche chi abbia approfittato del post per fare delle nuove proposte.
La realtà però è una soltanto, per quanto mi riguarda, sono molto contento di far parte di questo forum, mi va bene così come,
ringrazio tutti quelli che si impegnano per portarlo avanti, sia lo staff sia il semplice forumista che avvia il suo post su un nuovo acquisto o su un lavoro.

grazie a tutti giampiero


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2019, 0:02 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 9:54
Messaggi: 15936
Provincia: Roma
@Vincenzo: è vero che il pacchetto è già pronto ma fortunatamente Fabrizio ha una certa esperienza e o per farina del suo sacco o perchè magari può prendere esempi dal web, in teoria tutto si può modificare a piacimento. Ovvio che alcune cose sono più facili di altre. :wink:

_________________
*** Daniele ***


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2019, 0:25 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 gennaio 2014, 11:46
Messaggi: 4799
Provincia: Agrigento
DAC ha scritto:
@Vincenzo: è vero che il pacchetto è già pronto ma fortunatamente Fabrizio ha una certa esperienza e o per farina del suo sacco o perchè magari può prendere esempi dal web, in teoria tutto si può modificare a piacimento. Ovvio che alcune cose sono più facili di altre. :wink:


Scusami, ma io non ho mai visto fare altro a quel quadratino o lineetta o cuoricino che sia.
E' sicuro che si possa fargli fare altro, ma giuro che non l'ho mai visto.
Per fare altre funzioni si possono magari aggiungere altri comandi, ma penso che il poter andare all'inizio e all'ultima pagina di una discussione, sia indispensabile. Non per niente tutti i forum phpbb ce l'hanno. se uno vuol iniziare dall'inizio lo fa cliccando sul titolo a sinistra, se vuole andare alla fine va sul quadratino, per altre operazioni si va sul cerca.

Confesso che anche a me però piacerebbe avre un bel menù di comandi fatti a misura di "utente di Orologiko", non c'è bisogno di dirlo. Quindi mi metto sul bordo del fiume ad aspettare. :eek: :2thumbs:

_________________
** Solo l'umanità impazzita uccide in nome della giustizia ** (Masterbeat)


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2019, 20:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 17:25
Messaggi: 7643
Località: Pizzighettone
Provincia: Cremona
Io, molto umilmente, mi permetto di quotare la prima risposta di Luca10.
Leggo anche altri forum, ma scrivo e pubblico solo su Orologiko, perchè trovo che ognuno debba avere una propria identità ed esprimerla dove si trova meglio. Di solito, quando mi collego ed ho tempo, soprattutto nei fine settimana, cerco di scorrere tutto l'indice e visitare i vari forum per leggere quello che mi interessa di più. Posso dire che, per rispetto, leggo tutti gli inteventi fatti. Ma è altettanto vero che sèesso mi concentro solo sui soliti forum, ho scoperto solo in questi giorni, quanta ricchezza si trova nel forum la Bacheca, prima l'ho sempre un pò snobbato. Concordo che probabilmente dobbiamo migliorare il modo di "attirare l'attenzione" verso alcuni forum. Inoltre mi dispiace che chi scrive, spesso non riceva risposte, questo non aiuta a capire se si è fatto un buo lavoro che può interessare, ma soprattutto non aiuta chi ha scritto il post a migliorarsi od a capire cosa interessa veramente. senza dubbio un metodo che renda fruibile con più facilità i forum e riporti l'attenzione di ognuno sui post è auspicabile.

_________________
"L'Universo mi imbarazza e non riesco a pensare che questo orologio esiste e non ha un orologiaio" (Voltaire)


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 9:20 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 8:51
Messaggi: 981
Provincia: bologna
Anch'io sono iscritto solo a questo forum, scorcio altri, ma non sono interessato, ho tutto qui e il poco tempo che ho dato dai problemi familiari sono spesi in Orologiko e ricerca di ricambi .....
Però anch'io avrei un umile suggerimento/richiesta, seguo con interesse la soluzione dell' orologio n 10 e ricordo vagamente che a DAC avevano rubato un orologio da tasca che proprio da tasca non era... Poi altri ..
Ecco vi chiedo se fosse possibile istituire una sezione orologi rubati di facile reperibilità, aiuterebbe a non dimenticare.
Grazie


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 13:00 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 9:54
Messaggi: 15936
Provincia: Roma
remorolo ha scritto:
Anch'io sono iscritto solo a questo forum, scorcio altri, ma non sono interessato, ho tutto qui e il poco tempo che ho dato dai problemi familiari sono spesi in Orologiko e ricerca di ricambi .....
Però anch'io avrei un umile suggerimento/richiesta, seguo con interesse la soluzione dell' orologio n 10 e ricordo vagamente che a DAC avevano rubato un orologio da tasca che proprio da tasca non era... Poi altri ..
Ecco vi chiedo se fosse possibile istituire una sezione orologi rubati di facile reperibilità, aiuterebbe a non dimenticare.
Grazie


Ringraziando il cielo a me non hanno mai rubato nulla (a parte la macchina :frown: ) di orologeria, anche perchè ho ben poco da farmi rubare. La tua però è una proposta da vagliare :2thumbs:

_________________
*** Daniele ***


Top
 Profilo  
 

Re: Idea per migliorare il forum...
MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2019, 16:01 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 8:51
Messaggi: 981
Provincia: bologna
DAC ha scritto:
remorolo ha scritto:
Anch'io sono iscritto solo a questo forum, scorcio altri, ma non sono interessato, ho tutto qui e il poco tempo che ho dato dai problemi familiari sono spesi in Orologiko e ricerca di ricambi .....
Però anch'io avrei un umile suggerimento/richiesta, seguo con interesse la soluzione dell' orologio n 10 e ricordo vagamente che a DAC avevano rubato un orologio da tasca che proprio da tasca non era... Poi altri ..
Ecco vi chiedo se fosse possibile istituire una sezione orologi rubati di facile reperibilità, aiuterebbe a non dimenticare.
Grazie


Ringraziando il cielo a me non hanno mai rubato nulla (a parte la macchina :frown: ) di orologeria, anche perchè ho ben poco da farmi rubare. La tua però è una proposta da vagliare :2thumbs:

scusami ma il concetto è proprio questo, un mese fa circa ho letto di un orologio che sembrava da tasca, credo marino... E chi si ricorda chi e cosa... Se era in una sezione specifica sarei andato e non farei sbagli, se compro sulla baia (per esempio) darei un occhiata se fosse segnalato, siamo in tanti e qualche speranza di ritrovare aumenta.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 260 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: