Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 

presentazione
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 18:48 
Non connesso
newbie
newbie
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 17:19
Messaggi: 15
Provincia: milano
Buona sera a tutti,
ho scoperto questo sito, dopo una ricerca in internet fatta per avere notizie sui Seiko Serie 5.
Tutto nasce dal fatto che molti anni fa acquistai questo orologio e ora mi ritrovo a doverlo aggiustare.
L'orologiaio che mi vendette il Seiko mi disse che era un orologio per una persona anziana e non adatto a me (all'epoca avevo meno di trenta anni) ma io cercavo un orologio meccanico, con cifre arabe, fondo chiaro e datario in italiano, (avevo molte pretese secondo voi ?). L'orologiaio visto che avevo le idee chiare su cosa volevo, scomparse per alcuni minuti nel retro della sua bottega/laboratorio e riapparve con il Seiko 5 automatico con corona a scomparsa a ore 4, dicendomi : questo è quello che fa per te !!! MI PIACQUE IMMEDIATAMENTE E LO ACQUISTAI.
Dopo alcuni anni di onorato servizio (penso 10) questo automatico mi è cascato.
Da quel momento non funzionò più. Portato dall'orologiaio mi disse che era meglio acquistarne uno nuovo.
Io l'ho tenuto nel cassetto e adesso dopo MOLTI ANNI (15) vorrei cercare di ripararlo, premetto che non ho mai aperto un orologio meccanico e non ho né l'attrezzatura, né la competenza, sono un elettrotecnico venduto all'elettronica e all'informatica, mi piacerebbe però un pò per amore di questo orologio un pò per imparare a conoscere gli orologi meccanici in generale poterlo riparare, con un po' di volontà e pazienza. Voi che ne dite ? mi date una mano ? è possibile inserire una foto in questa presentazione ?
Un saluto
Gigi


Ultima modifica di Anonymous il lunedì 13 novembre 2017, 19:36, modificato 3 volte in totale.
Rimossa immagine perché non consentite in questa sezione.


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 19:26 
Non connesso
newbie
newbie
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 17:19
Messaggi: 15
Provincia: milano
Ciclista ha scritto:
Benvenuto wheel anche a te chiederei qualche altra notizia su di te, ad esempio, che altri interessi hai. Ti chiederei di leggere il regolamento del forum e delle sezioni che frequenterai se fossero previsti, in particolar modo per quel che riguarda la sezione stime e valutazioni o l' inserimento delle foto prima di continuare la consultazione di Orologiko. Non continuare con la tua richiesta qui ma apri un topic nella sezione " Orologi da polso" anzi prima usa il tasto CERCA magari è un argomento già trattato e poi inserisci le tue richiese. Buona frequentazione di Orologiko


Grazie per le informazioni, io mi occupo di ben altre cose sono nel settore Oil and Gas (gestione commesse). Leggerò il regolamento e posterò la mia richiesta nella sezione orologi da polso perché ho visto che non vi è una richiesta simile anche se si parla del Seiko 5 come un orologio "facile" per iniziare a far pratica, peccato che debba però funzionare mentre il mio è guasto :löl:
Ciao


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 19:38 
Connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
:mrgreen: Ti do il mio personale benvenuto nel forum ma...voglio dirti anche che ammiro molto il tuo desiderio di mettere mano nelle "viscere del tuo primo orologio! :D
Di certo questo è il luogo giusto dove poter trovare comprensione, aiuto, e consigli tecnici ::-OK

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 19:54 
Non connesso
newbie
newbie
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2017, 17:19
Messaggi: 15
Provincia: milano
Ciclista ha scritto:
Benvenuto wheel anche a te chiederei qualche altra notizia su di te, ad esempio, che altri interessi hai. Ti chiederei di leggere il regolamento del forum e delle sezioni che frequenterai se fossero previsti, in particolar modo per quel che riguarda la sezione stime e valutazioni o l' inserimento delle foto prima di continuare la consultazione di Orologiko. Non continuare con la tua richiesta qui ma apri un topic nella sezione " Orologi da polso" anzi prima usa il tasto CERCA magari è un argomento già trattato e poi inserisci le tue richiese. Buona frequentazione di Orologiko


scusa come faccio ad aprire un topic nella sezione orologi da polso ?


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 21:45 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Benvenuto ::-benvenuto

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2017, 14:31 
Non connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45
Messaggi: 3137
Località: Tarentum
Benvenuto in questo forum e... auguri per i tuoi propositi "riparativi"...

_________________
Immagine__
γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum


Top
 Profilo  
 

Re: presentazione
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2017, 8:50 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 14:01
Messaggi: 39
Località: Chiavari
Provincia: Genova
Benvenuto!


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: giovanni_rapa e 517 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: