Tutti gli orari sono UTC + 2 ore





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 

Presentazione di Aurelio.
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 18:28 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 16:25
Messaggi: 53
Provincia: milano
Buona sera a tutti e grazie per l'invito e la gentilezza e disponibilità di Capannelle sono Aurelio Tirloni ho 62 anni e da circa 2 anni che coltivo anche questa passione ; sono stati i paketa 24 h ad avvicinarmi agli orologi russi poi si arriva ad un certo punto che arrivano i problemini uno aquista un orologio arriva a casa e si accorge che ogni tanto si ferma cosa fare, ricerca su qualche sito per trovare soluzione al problema,è li che mi sono imbattuto su Orologiko e devo dire che da subito mi ha attratto mi ha introdotto in questo mondo ed ho scoperto che dietro ci sono persone qualificate serie e disinteressate disponibili a mettere a servizio la propria esperienza e questo non è poco allora ho pensato che era il posto giusto. Con questo non voglio diventare un orologiaio però penso di imparare sempre da persone preparate più di me.Mai pensavo di aprire un orologio,però uno è quasi costretto perchè ha nelle mani qualcosa che gli piace e quindi vuole in qualche modo riuscire a porre rimedio.Mi fa pensare quando ho iniziato a frequentare corsi di solfeggio perchè non sapendo cosa erano le note mi serviva ad approfondire le conoscenze nella costruzione degli strumenti tradizionali ad ancia in canna.A questo punto spero vivamente di essere accolto nel gruppo e di poter participare ad esso.Posso solo ringraziare anticipatamente e spero di risentirci.Aurelio Tirloni


Ultima modifica di Anonymous il giovedì 2 novembre 2017, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Corretto titolo.


Top
 Profilo  
 

Re: PRIMA PRESENTAZIONE DI AURELIO
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2017, 21:49 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 18:35
Messaggi: 14867
Località: Dubbione di Pinasca
Provincia: Torino
Benvenuto ::-benvenuto

_________________
Paolo
Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse, lo faranno tutti.
Albert Einstein


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione di Aurelio.
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2017, 13:04 
Non connesso
Esperto Collezionista Polso
Esperto Collezionista Polso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 15:03
Messaggi: 28314
Provincia: Napoli
:mrgreen: Benvenuto tra di noi :wink:

_________________
La vita è lotta ma la lotta è vita.


Top
 Profilo  
 

Ripresentazione Aurelio
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2017, 15:33 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 16:25
Messaggi: 53
Provincia: milano
Buongiorno a tutti nella prima presentazione non ho menzionato di dire che sono pensionato e i miei altri hobby sono costruzioni di strumenti tradizionali ad ancia tipo arghoul launeddas ecc pirografia pittura e lavoretti con la creta sempre a livello hobbistico si intende ed ora da qualche tempo mi interesso di orologi russi e quindi mi è sorta la necessità di capirci qualcosina perchè qualche problemino si incontra sempre e un pò come per la costruzione delle launeddas chi suona deve anche imparare a costruirsele.Quindi quando ho voluto qualche informazione sui russi ho incontrato Orologiko che devo dire mi è stato molto chiarificatore però col metterci le mani dentro all'orologio ce ne passa.Sono contento di partecipare al forum e speriamo che me la cavi.Grazie a tutti e a risentirci


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione di Aurelio.
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2017, 12:30 
Connesso
Senator
Senator
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 18:45
Messaggi: 3138
Località: Tarentum
Benvenuto in questo forum! :2thumbs:

_________________
Immagine__
γνῶθι σεαυτόν-Nosce Te Ipsum


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione di Aurelio.
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2017, 20:42 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 14:01
Messaggi: 39
Località: Chiavari
Provincia: Genova
Benvenuto anche da parte mia Aurelio!


Top
 Profilo  
 

Re: Presentazione di Aurelio.
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2017, 1:23 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: martedì 10 ottobre 2017, 0:48
Messaggi: 27
Provincia: Latina
Mi ha fatto piacere riceverlo e così dal mio piccolo rivolgo i migliori saluti di accoglienza a tutti quelli che si sono presentati dopo di me.


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: giovanni_rapa e 691 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: