Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 

Saldatrice Laser
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 10:53 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:11
Messaggi: 87
Località: MILANO
Per restare al passo coi tempi e sopratutto dare un servizio di riparazione a 360gradi ad esempio per saldare acciaio o altri materiali al quanto indefiniti , bisogna ricorrere alle saldatrici laser.....ma quanto costano??? io ho sentito prezzi partire da 4000 euro ed arrivare fino ai 13000...ma che differenze hanno?? è necessaria una manutenzione periodica alla macchina che graverebbe ulteriormente sul costo iniziale?? Inoltre quanto viene fatta pagare una saldatura fatta con quella macchina...prima di ammortizzare il costo della stessa penso che ci voglia parecchio tempo....che dite??

Ciao e Complimenti per il Forum

_________________
Ciao a Tutti da m881


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 13:21 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Non ho mai chiesto preventivi ma ho sentito prezzi ben più alti.

Sui 30mila per il top, 10mila per quelle dedicate ad oro e argento. Una saldatura laser costa meno perchè usi meno materiale. Ditte specializzate offrono questo servizio. Siamo sull'ordine dei 3/5 euro a saldatura semplice (oro). Il vantaggio è che saldano comodamente canne vuote e fili sottilissimi senza rischio di fondere. Ci sono anche degli svantaggi, ad esempio per una griffa di un pavè devi togliere 4/5 pietre attorno per non bucarle sbagliando mira. Poi rincassare con conseguente perdita di tempo.

Prezzi per altri materiali non saprei...

ciao
Luca

P.s. i prezzi della saldatrice sono riferiti a macchine specifiche per orafi, quindi dai vari MDM, del trozzo, garbarino... se vai a vicenza a gennaio chiedi un preventivo. Ma mettiti un giubbotto antiproiettile prima... :shock:


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 13:27 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:11
Messaggi: 87
Località: MILANO
Io avevo sentito da MDM (ero di passaggio) che chiedevano 4000 euro per una laser per saldare casse di orologi...comunque a mio avviso il prezzo rimane alto, troppo alto per un laboratorio tenedo conto del fatto che bisogna anche ammortizzare i costi...va be

_________________
Ciao a Tutti da m881


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 13:38 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Non saprei di questa saldatrice di cui parli...

Chiedi un preventivo telefonico a garbarino (secondo me fanno macchine stupende) ti dicono il prezzo al volo (prima ti devi presentare, ma sei orafo giusto?)

Hanno due modelli di laser seri, non compromessi.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 13:47 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:11
Messaggi: 87
Località: MILANO
In merito alla saldatrice laser di MDM ,l'ho sentita per vie traverse e il venditore, sentivo che stava telefonando al tecnico in fabbrica perchè era un articolo che penso nemmeno lui conoscesse bene..quindi è da prendere con le pinze quello che potesse fare la macchina solo il prezzo è sicuro....si cmq sono orafo,la garbarino dici che la trovo in fiera a Vicenza??? proprio perchè è un'acquisto bello importante ho preferito chiedere in giro...

_________________
Ciao a Tutti da m881


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 14:09 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:11
Messaggi: 87
Località: MILANO
Ho visto nel sito di Garbarino e Titonel le due macchine sembrano delle bombe a vederle come una bomba penso che sia anche il prezzo.... 8-)

_________________
Ciao a Tutti da m881


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 20:52 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Esatto...

li trovi a Vicenza di sicuro

Ciao!
Luca


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 23:32 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Forse con i 4000 euro che dicevi ti prendi una puntatrice ad arco o saldatrice PUK .. forse ti sei confuso. Comunque potrebbe essere un'alternativa per i lavori che hai in mente.

Non ne so molto ma magari qualcun altro potrebbe aiutarci?


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 0:05 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:11
Messaggi: 87
Località: MILANO
Caro Luca alla fine siamo arrivati al bandolo della matassa....forse era proprio quella che dici tu..una puntatrice ad arco o saldatrice PUK...il nome non era quella però occhio e croce dovrebbere essere così....l'unica cosa...quali sono le differenze tra una laser ed una PUK??? speriamo che qualquno possa chiarire

_________________
Ciao a Tutti da m881


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 0:21 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 maggio 2011, 23:32
Messaggi: 425
Località: sanremo
mattia881 ha scritto:
Caro Luca alla fine siamo arrivati al bandolo della matassa....forse era proprio quella che dici tu..una puntatrice ad arco o saldatrice PUK...il nome non era quella però occhio e croce dovrebbere essere così....l'unica cosa...quali sono le differenze tra una laser ed una PUK??? speriamo che qualquno possa chiarire

la puk e' una puntatrice ad arco ,ho provato tutte le versioni uscite in questi anni sul mercato, anche l'ultima pero' non mi ha mai convinto all'acquisto non e' semplicissima da usare , quella attualmente in vendita dalla MDM costa sui 4000 euro e lavora sotto gas argon , i laser da banco (ultima generazione )che la MDM propone se non erro con una potenza di 100 J costano sui 15000 euro l'ho usato piu' volte ed e' un altro pianeta specialmente nel riportare materiale o togliere porosita'

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 1:09 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Chi chiede un preventivo per questa?

http://www.orotig.com/XXS_ITA-p1.html

e 30J sono sufficienti??


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 23:11 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
marco-T ha scritto:
mattia881 ha scritto:
Caro Luca alla fine siamo arrivati al bandolo della matassa....forse era proprio quella che dici tu..una puntatrice ad arco o saldatrice PUK...il nome non era quella però occhio e croce dovrebbere essere così....l'unica cosa...quali sono le differenze tra una laser ed una PUK??? speriamo che qualquno possa chiarire

la puk e' una puntatrice ad arco ,ho provato tutte le versioni uscite in questi anni sul mercato, anche l'ultima pero' non mi ha mai convinto all'acquisto non e' semplicissima da usare , quella attualmente in vendita dalla MDM costa sui 4000 euro e lavora sotto gas argon , i laser da banco (ultima generazione )che la MDM propone se non erro con una potenza di 100 J costano sui 15000 euro l'ho usato piu' volte ed e' un altro pianeta specialmente nel riportare materiale o togliere porosita'

si effettivamente è molto difficile,ma io ho lasciato alcuni esempi su questo sito di lavori che si possono svolgere. per chi ha voglia e soprattutto tempo di imparare,la saldatrice puk è un ottima alternativa


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 211 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: