Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 10:42 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 23:53
Messaggi: 183
Località: Lombardia
Provincia: Pavia
Rhinoceronte ha scritto:
lvivanc ha scritto:
Questo tutorial lo hai fatto tempo fa... veramente e interessante mi domando cosa stai facendo adesso ... gentilmente ci puoi aggiornare? Io sto cercando di creare i miei disegni con altro software 3d e poi aprirlo in Rhino che no lo conosco bene solo per salvarli in stl.
Grazie per la tue risposta Rhinoceronte.

Ciao, a tempo morto progetto qualche pezzo, ma in produzione nulla un po per il costo del metallo, e per il mercato che è fermo. Considera che cmq produrli da se ha il suo costo far fare il prototipo (nel caso di anelli devi pensare alle diverse misure) il metallo, e il costo dell'orafo. quindi sono orientato nel crearmi una serie di modleli da vendere poi a qualche fabbrica.
Adesso nella mia città c'è un collega che si è attrezzato per produrre tramite prototipazione quindi le cose protrebbero cambiare e fa rprodurre qualche pezzo.

Tempo fa avevo scaricato il programma,molto bello.
Solo che dopo svariati tentativi,sono riuscito a fare qualche modello,molto precisi,perfetti.
Poi ho dato uno sguardo all'orologio e...ci avevo impiegato due ore a fare un modello che avrei potuto fare in cera in meno tempo.
La mia domanda è:vale la pena?Sono io che sono imbranato?
Devo dire che io ho una certa manualità con la cera,la lavoro da circa 33 anni,quindi diciamo che di segreti non ne ha per me,so dove toccare,limare per arrivare il più presto possibile al risultato.

_________________
Il mio lavoro...e' arte!!!
Max...Orafo dal 1980...


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 19:09 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 marzo 2009, 20:30
Messaggi: 844
Località: livorno
Quella roba la faccio tutta dal peno... tutto a bulino..

:smile: :smile: :smile:

_________________
Chi un vol bene agli orologi non vol bene nemmeno ai figlioli....

skype:stefanorussowatch

www.stefanorussoorologiaio.com

facebook: stefano russo orologiaio


Immagine


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 364 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: