Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 

Valutazione orecchini vintage in oro
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2022, 18:52 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: domenica 6 marzo 2022, 19:33
Messaggi: 26
Provincia: CT
Mi trovo alle prese con un nuovo grattacapo, cioè stabilire il verosimile valore di mercato degli orecchini in allegato, che sono usati ed in oro 18kt.

Li ho già portati al negozio compro oro di zona, ha stabilito che il peso complessivo è 5.76g ed il corrispondente valore attuale di mercato è 190eur. Ciò che mi piacerebbe capire è se hanno un valore maggiore come gioielli. Ho provato a fare una ricerca comparativa inserendo i termini "orecchini oro 18kt" sulle più note piattaforme web di vendita ma ho ottenuto migliaia di risultati, quindi un nulla di fatto. La prima cosa che ho trovato che più si avvicina per forma e peso è questa ma ritengo che il valore proposto sia gonfiato, di contro non capisco il perchè della vendita di questi altri ad un prezzo tanto basso visto che in peso pagherebbero di più.

Vorrei anche porvi qualche domanda, benchè non sia un orologio, comunque chiedere è lecito :)
- appartiene ad uno stile o rappresenta una qualche simbologia? se sì, come definireste una tale composizione?
- cosa vogliono dire le incisioni sopra "750", in particolare "567 Al" (se l'occhio non mi inganna)?


Allegati:
incisione DSCN5616_3.JPG
incisione DSCN5616_3.JPG [ 93.36 KiB | Osservato 3951 volte ]
DSCN5615_3.JPG
DSCN5615_3.JPG [ 151.85 KiB | Osservato 3951 volte ]
incisione DSCN5620_3.JPG
incisione DSCN5620_3.JPG [ 36.75 KiB | Osservato 3951 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Valutazione orecchini vintage in oro
MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2022, 6:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12824
Provincia: Milano
Ciao.

La quotazione di mercato non è quella del compro oro. Quella valutazione l'ha fatta secondo i suoi interessi

Valutazione oro puro odierna 55€ al grammo
55-25% ( titolo dell'oro 750/1000) 41€ circa
41x5,76= 237€ circa.


Secondo me è più corretta questa valutazione. Un abbraccio grande grande grande

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Valutazione orecchini vintage in oro
MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2022, 10:48 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: domenica 6 marzo 2022, 19:33
Messaggi: 26
Provincia: CT
siamo d'accordo, sta di fatto che questi compro oro rappresentano il passaggio obbligato del privato che vuole vendere piccole quantità d'oro a peso. in zona ce ne sono un paio ma tutti valutano l'oro nello stesso range, può variare di qualche eur/g, non di più e per le cifre in gioco non varrebbe la pena di provare presso altri che distano 20-30km. in fondo hanno le loro spese di gestione e devono portare la pagnotta a casa, perciò non li biasimo :)
AsiaAzzurra ha scritto:
Un abbraccio grande grande grande

all'alba sei molto affettuoso-oso-oso :mrgreen:


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: