Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 

Ultrasonic e crock pot
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 11:00 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: lunedì 30 settembre 2019, 20:35
Messaggi: 6
Provincia: Mi
Buongiorno!

parto subito con un'altra domanda :eek: come dicevo nell'altro post sto costruendo il mio workshop in casa e ho bisogno del materiale base per iniziare. Voglio spendere poco ma allo stesso tempo avere una media/buona qualità.

Per quanto riguarda la ultrasonic cleaner stavo guardando quelle della Elma (https://www.elma-ultrasonic.com/en/prod ... 72:details) ma penso sia altina come prezzi. A me ne servirebbe una il più piccola possibile. Avete marche/siti da consigliare? Su Cooksongold ce ne sono alcune a meno di 100 euro ma ho paura siano di bassa qualità.

Per quanto riguarda la crockpot va bene questa secondo voi? https://www.amazon.it/Crock-Pot-Pentola ... s9dHJ1ZQ==

Se avete pareri, consigli sono tutta orecchi! Grazie!


Top
 Profilo  
 

Re: Ultrasonic e crock pot
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 14:08 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: domenica 7 ottobre 2012, 9:55
Messaggi: 647
Località: Roma
Provincia: RM
Per l'attrezzatura base trovi molti suggerimenti in questa discussione: viewtopic.php?f=4&t=2883

:D

_________________
La puntualità è la gentilezza degli orologi. (Jean Dutourd)


Top
 Profilo  
 

Re: Ultrasonic e crock pot
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2019, 14:11 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: lunedì 30 settembre 2019, 20:35
Messaggi: 6
Provincia: Mi
Grazie mille però mi sembrano tutti prodotti per orologeria. Io ero più che altro interessata nello specifico ad avere info sulla ultrasuoni e sulla slowcooker /crock pot.


Top
 Profilo  
 

Re: Ultrasonic e crock pot
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 18:17 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Per le lenticchie va benissimo. L'oreficeria è proprio qui in Italia che ha trovato la sua massima espressione (a livello mondiale) negli ultimi 50anni circa. Ogni attrezzo, anzi ogni atomo di materia che compone un attrezzo di codesto mestiere, ha un nome italiano perchè qui è stato sublimato allo stato dell'arte. Percui evitiamo fare una miscela con queste barbarie anglofone, te ne prego. Buon proseguimento.

Ciao,
Luca

P.S. Ah... lavatrice ad ultrasuoni si può dire anche in italiano, come tutto il resto.


Top
 Profilo  
 

Re: Ultrasonic e crock pot
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 22:15 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: lunedì 30 settembre 2019, 20:35
Messaggi: 6
Provincia: Mi
Ed è proprio qui in Italia che i costi per studiare oreficeria hanno prezzi proibitivi, ed è questo il motivo per cui sono dovuta andare all'estero a studiare e spesso sbaglio terminologia, sto imparando. Suppongo che la sua esperienza decennale implichi il fatto che abbia potuto fare le sue esperienze in tempi migliori, ben per lei. Grazie per le sue correzioni


Top
 Profilo  
 

Re: Ultrasonic e crock pot
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 23:08 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
No, qui ti sbagli. Non sono molto più vecchio di te... e la mia esperienza è di prima mano. Nessun corso, solo pratica presso un artigiano e poi da solo. I tempi nei quali ho imparato quel poco che so (in confronto ai vecchi Maestri un'unghia del mignolo) sono paragonabili ai tuoi, cioè molto tosti e difficili. Non volevo aggredirti in maniera negativa, ma metterti di fronte ad un fatto: che la nostra generazione (credo di avere una decina d'anni più di te se quella che leggo è la tua data di nascita) forzatamente sta dimenticando. Spinta da cause esterne. Che vogliono cancellare una storia gloriosa fatta di grande fatica e grandi risultati. Se vuoi imparare questo mestiere, sei ancora oggi nel posto giusto. Senza se e senza ma, non dimenticarti chi sei e da dove vieni. Qui da noi è differente, non si cura l'immagine per coprire le magagne che stanno dietro (all'americana), l'artigiano fa un lavoro introspettivo, profondo e riservato. Ma è dalle difficoltà che vengono fuori le migliori cose, no? Il mio fine è stimolarti, perdona i modi un po' bruschi. Un caro saluto.

Ciao,
Luca


Top
 Profilo  
 

Re: Ultrasonic e crock pot
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 23:34 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Comunque continuando l'argomento del topic. Ci spieghi a cosa serve quel marchingegno? Potrebbe essere utile... Normalmente per lavare gli oggetti qui si usa l'ultrasuoni, o un pentolino sul fuoco con dello svelto e poi spazzolino. Se devi prendere l'ultrasuoni, non andare a risparmio. Te lo sconsiglio in pieno... non c'è nulla di peggio di fare un ciclo ad ultrasuoni e trovare ancora tutto sporco... Ti dico come ho fatto io ad attrezzarmi: ho investito tutti i miei risparmi, i soldi che riuscivo a racimolare, in attrezzatura. Cercando di prendere cose di qualità, professionali. Perchè quelle durano una vita e hanno rivendibilità, soprattutto prendendole usate e quindi già svalutate. Per l'ultrasuoni se puoi prendine una piccolina ma professionale. Mario di maio, luigi dal trozzo, legor group, garbarino e titonel, sono solo alcuni nomi ai quali ti puoi rivolgere. Evita le cinesate, sono porcheria per un professionista.

Ciao,
Luca


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 235 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: