Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 

Attrezzature base per iniziare
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 10:22 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: lunedì 30 settembre 2019, 20:35
Messaggi: 6
Provincia: Mi
Buongiorno a tutti! sono nuovissima qui e inizio già subito con le prime domande :grin: Scusate se sono domande banali ma non saprei a chi chiedere al momento :eek:
Sto creando un mio piccolo laboratorio in casa per esercitarmi e mettere in pratica ciò che ho imparato e sto imparando in università. Devo comprare più o meno tutto ancora. Non vorrei spendere tanto ma allo stesso tempo avere una qualità abbastanza buona.
Per quanto riguarda i banchi da oreficeria, mi sapreste dire le differenze tra quelli che ci sono in commercio? Perchè io ho sempre usato quello classico in legno ma ho visto che ci sono anche col piano in metallo oppure fatti così come in foto. Cosa ne pensate di quest'ultimo? lo preferisco usato perchè mi sembrano migliori come qualità rispetto ai nuovi (senza salire di prezzo ovviamente).

Dovrei chiedere anche un'altra cosa ma meglio se apro un altro post :löl:

Grazie anticipatamente!!


Allegati:
Cattura2.PNG
Cattura2.PNG [ 829.87 KiB | Osservato 4667 volte ]
Top
 Profilo  
 

Re: Attrezzature base per iniziare
MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2019, 18:04 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Il banco va bene. Se puoi pagarlo attorno ai 50/100 euro meglio. Cos'altro ti serve? Moltissime cose. Ma per cominciare direi: saldatrice, laminatoio, attrezzi a mano (seghetto, lime, pinze, tronchese, martelli), spine coniche, una trafila e una morsa per tenerla, una luce adeguata, un trapano a frusta o doriot, le frese. Trova uno stock usato. Sull'usato non spenderai meno di mille euro per cominciare, ad essere ottimisti, considerando che da nuovi questi attrezzi sono molto costosi. Buona fortuna e buon divertimento.

Ciao,
Luca


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 250 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: