Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 

Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 21:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Anche quest'anno in omaggio alla memoria di Pierino_la_peste il suo Memorial avrà seguito come negli anni precedenti
Spiacente della scissione da parte di chi ha scelto altre opportunità, ma come tutte le cose hanno il diritto di scegliere
secondo loro insindacabile giudizio.

Per il Memorial 2018 a Pierino_la_peste, l'Admin Oldtime in accordo con lo staff AsiaAzzurra e Ema54
ha deciso di continuarlo in suo Omaggio.

Le scelte cadranno per i lavori fatti e postati in data dal 02-01-2018 a data ultima 30-04-2018
Si osserveranno i lavori di manualità-inventiva e descrizione per come era lo spirito proprio di Pierino in vita Piero Perlo
Quindi i titolati ad avere il banner del Memorial 2018 saranno 3 utenti-forumisti del Forum di Orologiko.it
Inoltre ad ogni vincitore sarà assegnato un premio che sarà spedito ai 3 vincitori.

Saranno valutate le seguenti attività:

1- Manualità e uso dell'attrezzatura in ambito orologiero
2- Inventiva
3- Descrizione dei lavori o in mancanza di questo Apporto di documentazione in orologeria.


saranno ovviamente esclusi tutti gli appartenenti allo staff attuali e i prossimi che ne faranno parte.

si ringrazia per la vostra partecipazione.

L'Admin Oldtime .

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 21:34 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Non vedevamo l'ora di pubblicarlo questo IMPORTANTISSIMO annuncio!!!

Diamoci dentro ragazzi!!!

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2018, 0:15 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 16:39
Messaggi: 978
Località: Cameri
Provincia: Novara
Vedo con piacere che tutto continua come prima.....anzi....con un una nuova e più serena atmosfera....leggo di nuove idee...ma leggo anche che la cose importanti come questa sono rimaste.E questo la dice lunga :2thumbs:
Ho veramente poco da insegnare....e poco da postare.....ma sono felice di andare aventi con voi.

Un saluto.

_________________
Daniele


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2018, 0:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
Tutto vero Daniele!

I premi saranno nuovi....e soprattutto 3 !!!

Nessun membro dello staff attuale ( e dei nuovi che arriveranno) potrà parteciparvi. Sarà una competizione sana,sportiva nell'etica ed alla pari.

I vincitori delle scorse edizioni hanno stra meritato e questo è un dato di fatto. Ma la scelta è quella di dare la massima visibilità all'oro di Orologiko. Cioè i forumisti. La parte più importante e nobile della comunità. Pierino ha lasciato in eredità attrezzature e scritture...ma la cosa più preziosa e' lo spirito che ha trasmesso su questo forum. Chiunque ne legga anche solo la presentazione rimarrà avvolto dalla sua incredibile personalità. Umile ed orgoglioso.
E con questo spirito intendiamo portare avanti il progetto in onore ed alla sua memoria.

Ringrazio ancora Oldtime per le pochissime ore di sonno che si concede. Organizzare sarà con lui/voi un privilegio.

Grazie infinite!

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2018, 23:09 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
ogni volta leggo o sento parlare di Pierino devo prendere il fazzoletto e asciugare una lacrima.
La sua persona ha dato e continua a dare molto anche da lassù, è stato il personaggio più amato
senza nulla togliere anche agli altri che potrete leggere in forumisti per sempre.
Plaudo alla continuazione dell'iniziativa.

grazie
attilio

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2018, 15:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 18:27
Messaggi: 3415
Località: Prov. di Como
Provincia: Prov. di Como
Personalmente ho passato molto tempo in laboratorio con Pierino,
ho condiviso con lui pareri, opinioni, metodi di lavoro e tanto altro,
mi ritengo fortunato poiché non sono molti ( Oldtime e Sysman58 )
quelli che hanno avuto questa opportunità.
Sono tanti i ricordi che porto gelosamente dentro di me, indissolubili
ed indelebili, che con la ricorrenza del memorial si rafforzano non
senza emozioni.
Grazie Fabrizio.

Ciao,
Emanuele


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2018, 21:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 12:07
Messaggi: 2700
Località: Catania
Provincia: CT
Sarò sincero e temevo veramente che la scissione avvenuta ultimamente potesse, come si suol dire, buttare l'acqua con il bambino dentro. Sono veramente felice che questa tradizione continui non tanto per la gara in se stessa ma per il profondo rispetto che, pur non avendolo conosciuto, nutro per il caro Piero.- Devo confessare che mi ha insegnato molto più lui da morto che tutti gli altri vivi sul Forum - Sono sicuro che, parlando con persone intelligenti, capirete che ciò non toglie nulla ai meriti ed alla stima che io nutro per i presenti che quotidianamente si impegnano nella conduzione del Forum. Bravi, mi ricordo una frase che molti sicuramente conoscono già : un popolo senza passato sarà un popolo senza futuro. Viva Piero che ha ancora tante cose da insegnarci come maestro orologiaio ma sopratutto come uomo.
Un abbraccio
Gaetano


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2018, 0:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
gaetano.vizzini ha scritto:
Sarò sincero e temevo veramente che la scissione avvenuta ultimamente potesse, come si suol dire, buttare l'acqua con il bambino dentro. Sono veramente felice che questa tradizione continui non tanto per la gara in se stessa ma per il profondo rispetto che, pur non avendolo conosciuto, nutro per il caro Piero.- Devo confessare che mi ha insegnato molto più lui da morto che tutti gli altri vivi sul Forum - Sono sicuro che, parlando con persone intelligenti, capirete che ciò non toglie nulla ai meriti ed alla stima che io nutro per i presenti che quotidianamente si impegnano nella conduzione del Forum. Bravi, mi ricordo una frase che molti sicuramente conoscono già : un popolo senza passato sarà un popolo senza futuro. Viva Piero che ha ancora tante cose da insegnarci come maestro orologiaio ma sopratutto come uomo.
Un abbraccio
Gaetano



Grazie infinite Gaetano! Sai sempre unire cuore e mente. Quotidianamente mi alzo al mattino e imparo da questa comunità una miriade di cose. Il fattore comune a tutti e' e sarà sempre lo spirito di aggregazione. Imparare divertendosi. Crescere con serenità. Equilibrio. Viva il grande Piero. Viva tutti NOI !!!

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2018, 7:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 12:07
Messaggi: 2700
Località: Catania
Provincia: CT
Ciao Asia - un forte abbraccio
Gaetano


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2018, 22:26 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
Sono estremamente contento che venga portata avanti la memoria di Pierino.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona e posseggo ancora oggi alcune sue attrezzature che mi regalano particolari emozioni ogni volta che le uso.

Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per il tempo che mi ha / ci ha dedicato anche quando la malattia era in stato molto avanzato. Per me è stato un onore conoscerlo e soprattutto collaborarci nella redazione del post "i nostri primi passi verso la tornitura a mano".

Saluti
Christian

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2018, 13:07 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
E' grazie ai messaggi di Pierino che mi sono iscritto al forum, catturato dal suo entusiasmo. All'epoca era ancora in vita e il forum brulicava di spunti fantastici in buona parte grazie a Lui. Perciò, lunga vita al memorial, in ricordo di un Maestro vero. Grazie.

Ciao,
Luca


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 13:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 6:11
Messaggi: 6568
Località: Pavia
Porto orgogliosamente il banner del primo memorial di Pierino.
Anche se non l'ho incontrato mai di persona, era una delle persone che credo di aver conosciuto e di cui porterò sempre un ricordo indelebile.
Le telefonate, ma sopratutto quello che scriveva sul forum e gli MP, che mi ha più volte mandato, sono serviti a dare al personaggio una profondità di pensiero ed uno spessore di carattere che s'incontrano raramente. Uno degli ultimi appassionati della meccanica, abile ma anche con l'umiltà di voler apprendere quello che gli era poco noto. Abbiamo anche avuto momenti di reciproco completamento quando gli raccontavo alcuni episodi o delle soluzioni di problemi vissuti nella mia vita aziendale. Era una persona con cui era bello parlare perchè non era mai banale e, nonostante le sue condizioni, non gli piaceva parlare di sè nè commiserarsi. Si dispiaceva piuttosto per non poter fare quello che avrebbe voluto se il fisico l'avesse consentito.
Come nel caso di Alfredo, tutti noi del forum dobbiamo essere orgogliosi di avergli offerto, nell'ultimo periodo della sua vita, motivo di nuovi interessi e l'occasione di mettere in secondo piano i timori per la propria salute.
Questa mia breve nota ha lo scopo di stimolare chi mi legge a concorrere a qualcosa d'importante per il forum e, sopratutto, per il ricordo di uno di noi .
Allo stesso tempo è anche uno dei motivi per cui sono presente ed attivo in orologiko, perchè nella vita non si abbandonano all'oblìo le cose importanti che, con gli altri, abbiamo costruito facendole affondare nelle sabbie dell'incomprensione e dell'egoismo personale.
Giuseppe

_________________
entusiasta

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 13:24 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12817
Provincia: Milano
+entusiasta ha scritto:
Porto orgogliosamente il banner del primo memorial di Pierino.
Anche se non l'ho incontrato mai di persona, era una delle persone che credo di aver conosciuto e di cui porterò sempre un ricordo indelebile.
Le telefonate, ma sopratutto quello che scriveva sul forum e gli MP, che mi ha più volte mandato, sono serviti a dare al personaggio una profondità di pensiero ed uno spessore di carattere che s'incontrano raramente. Uno degli ultimi appassionati della meccanica, abile ma anche con l'umiltà di voler apprendere quello che gli era poco noto. Abbiamo anche avuto momenti di reciproco completamento quando gli raccontavo alcuni episodi o delle soluzioni di problemi vissuti nella mia vita aziendale. Era una persona con cui era bello parlare perchè non era mai banale e, nonostante le sue condizioni, non gli piaceva parlare di sè nè commiserarsi. Si dispiaceva piuttosto per non poter fare quello che avrebbe voluto se il fisico l'avesse consentito.
Come nel caso di Alfredo, tutti noi del forum dobbiamo essere orgogliosi di avergli offerto, nell'ultimo periodo della sua vita, motivo di nuovi interessi e l'occasione di mettere in secondo piano i timori per la propria salute.
Questa mia breve nota ha lo scopo di stimolare chi mi legge a concorrere a qualcosa d'importante per il forum e, sopratutto, per il ricordo di uno di noi .
Allo stesso tempo è anche uno dei motivi per cui sono presente ed attivo in orologiko, perchè nella vita non si abbandonano all'oblìo le cose importanti che, con gli altri, abbiamo costruito facendole affondare nelle sabbie dell'incomprensione e dell'egoismo personale.
Giuseppe




Ogni singola parola,la punteggiatura...quoto tutto e per tutto. Infinitamente grazie del tuo pensiero genuino e razionale.

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 16:45 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 18:51
Messaggi: 1225
Provincia: Torino
Vorrei accodarmi anche io, per i ringraziamenti, ad oldtime e tutto lo staff, per mantenere vivido il ricordo del grande Maestro
Pierino la peste, che continua con i suoi scritti a insegnare a noi piccoli "boccia" (garzone di bottega) desiderosi di apprendere.... almeno in parte la nobile arte, oltre che essere un maestro di vita....... ogni volta che leggo di Pierino mi torna in mente quello che aveva scritto nella sua firma..... e precisamente ( L'esperienza è il tipo di insegnante più severo,Prima ti fà l'esame,poi ti spiega la lezione ) e questo la dice lunga su che tipo di persona era.
Come vedete, finchè il ricordo di una persona e vivo, questa è vive con noi.
Ancora grazie
Rodolfo

_________________
Non permettere alle ferite di trasformarti in quello che non sei.
(Paulo Coelho)


Top
 Profilo  
 

Re: Memorial 2018 PARTE IL CONCORSO
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 17:07 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
:o la Selezione è partita [E-VV]
ho letto che alcuni post sono stati chiusi con una segnalazione :eek:

ottimo :2thumbs: bravi ::-app

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Domenico 56 e 267 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: