Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2015, 13:08 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 11:49
Messaggi: 973
Località: Padova
Per gli ambulanti la legge sembra essere più tollerante....Lo stesso lo noto nel settore alimentare, chi ha esercizio fisso deve avere tutto a norma, nell'ambulante si vede di tutto!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2015, 14:54 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
batstar ha scritto:
Per gli ambulanti la legge sembra essere più tollerante....Lo stesso lo noto nel settore alimentare, chi ha esercizio fisso deve avere tutto a norma, nell'ambulante si vede di tutto!



ebbene si, la legge di mercato per loro è molto tollerante ( Lo resi pubblico con tanto di foto sul forum ) con il commento dell'autorità
di zona dei mercati rionali con la sua risposta : "che vuole devono mangiare anche loro"

ma vaffxxxxx :-ciakciak

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2015, 16:30 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 17:19
Messaggi: 2766
Località: Milano
Provincia: Milano
Tutta una presa in giro nelle località turistiche ci sono questi cartelli ,ma nessuno o rispetta. Vu cumpra dappertutto
Allegato:
PC280039 (480x640).jpg
PC280039 (480x640).jpg [ 222.39 KiB | Osservato 8779 volte ]


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2015, 16:39 
Non connesso
VIP User
VIP User

Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 16:18
Messaggi: 12053
Località: Prato
Provincia: PO
Si torna lì: Paese serio = regole uguali per tutti, Italia = il Paese dei "buoni", aiutiamo tutti, capiamo tutti, accogliamo tutti e poi se ti fai un cxxlo così dalla mattina alla sera, rispetti le regole, ti impegni...sei un fortunato, di che ti lamenti? (Qualcuno ti dice anche: ma chi te lo fa fare! Vagli a spiegare il senso civico, il rispetto per l'altro, il senso delle regole...mah)

_________________
Luca
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2015, 14:02 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 17:19
Messaggi: 2766
Località: Milano
Provincia: Milano
Calico ha scritto:
Il problema qui non è la concorrenza sleale, ma la tutela della salute pubblica. Come dire: la farmacia ha le sue regole, ma per strada posso vendere il veleno per topi a chiunque?
Comunque visto che la Camera di Commercio di Pisa ha l'ufficio per le relazioni col pubblico in ferie fino al 31, ho mandato mail firmata, ma come privato cittadino, la cui moglie, non allergica, ha acquistato una collana liberty in peltro e pietra dura e un paio di orecchini filigrana in ottone laminato oroVeVedremo se, anche questa volta, il controllo lo faranno a me!!!


Ti auguro che la tua segnalazione abbia esito positivo ,ma esperienza diversa ,quando lavoravo nei cantieri, ho fabbriche ,ora sono pensionato ,ogni volta che si segnalava anomalie ,ho non arrivava nessuno ,oppure prima di arrivare avvertivano e chi di dovere faceva sparire tutto. Per far accadere qualcosa doveva succedere qualcosa di grave , ma anche allora fuoco e fiamme appena successo e poco dopo peggio di prima. In Italia l'unica regola è quella del gioco della scopa e guai a chi rimane in mano la scopa a fine gioco


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 11:39 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12827
Provincia: Milano
C'è un cavillo. Ovvero. Al mercatino vige la regola del visto e piaciuto. Questo fa si che eventuali garanzie e difetti siano totalmente a carico di chi compra. Quindi in questo caso la legge se ne lava le mani. E con ciò anche sulle normative che gravitano attorno. Tutto sbagliato. Tutto non coerente. Tutto non conforme. Purtroppo è così. In viale Puglia a Milano tutte le domeniche vengono venduti prodotti alimentari su bancarella senza sapere se debitamente conservati,provenienza....fate vobis

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 14:21 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 18:02
Messaggi: 2111
Provincia: FIRENZE
Calico, è sempre la solita zolfa, anche spacciatori e prostitute sono fuorilegge e nessuno li vuole, ma perché non riescono a toglierli e prolificano sempre di più?

_________________
Click.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Skype: clickmark


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2016, 22:19 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 20:36
Messaggi: 44
Località: Bareggio (MI)
Scusate ma per me è evidente che i "mercatini" hanno normative diverse rispetto hai negozi, per esempio in un mercatino possono convivere varie realtá dall' hobbista al commerciante e mi sembra scontato che ognuno abbia diritti e doveri diversi.
Se io sono hobbista e espongo bigiotteria vintage è scontato che questa contenga schifezze varie.


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: lunedì 25 aprile 2016, 23:36 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12827
Provincia: Milano
AngeloCf ha scritto:
Scusate ma per me è evidente che i "mercatini" hanno normative diverse rispetto hai negozi, per esempio in un mercatino possono convivere varie realtá dall' hobbista al commerciante e mi sembra scontato che ognuno abbia diritti e doveri diversi.
Se io sono hobbista e espongo bigiotteria vintage è scontato che questa contenga schifezze varie.




Sicché tu credi che uno che è appassionato venda "schifezze"....
Mi trovi in totale disaccordo!
Ci sono hobbisti,collezionisti,semplici appassionati che la domenica vendono merce di qualità! Addirittura gli hobbisti specialmente nella bigiotteria,sono monili fatti a mano! Dovresti conoscere e documentarti meglio.

Diversamente mi trovi d'accordo sul discorso che in negozio si è più tutelati con garanzia del prodotto ed un sistema contributivo fiscale seppur ancora troppo burocratico e con una tassazione troppo alta, comunque più corretto.

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 9:31 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12827
Provincia: Milano
C'è negoziante e negoziante...c'è espositore ed espositore...e non ditemi che nel 80% dei negozi di bigiotteria i monili non sono cinesi....non si può accusare di vendere schifezze generalizzando in questa maniera. Bisogna essere più giusti. La tutela fiscale/legale è una cosa...altra cosa è la qualità dei prodotti.

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 9:48 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12827
Provincia: Milano
Anzi...se vogliamo essere proprio precisi nell'esposizione vi racconto una storia di 40 gg fa...

Mia figlia ( porca miseria mannaggia a lei...) ha voluto a tutti i costi mettere gli orecchini. Ha quasi 5 anni ed ero super contrario,ma per non venire a meno ad una promessa (e qui mannaggia a me!) fattale ho dovuto acconsentire. Ci rechiamo in FARMACIA e con 44 euro si 44 euro sceglie gli orecchini anallergici (24€) e 20 € i buchi.

Morale abbiamo dovuto toglierli perché nonostante ogni giorno siano stati disinfettati...le creavano problemi. Ora non li vuole più [E-VV]

Gli stessi orecchini che abbiamo visto domenica in bancarella al lago a 10€....

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 10:38 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 14:36
Messaggi: 12827
Provincia: Milano
Ottima info ste!!!
Abbiamo sempre disinfettato con bi-alcool...non saprei se e' colpa del prodotto o cosa

_________________
Vorrei che fosse oggi..in un attimo già domani..per iniziare per stravolgere tutti i miei piani...




per info e coupon sconto Montecristo Orologiko LIMITED EDITION scrivetemi a asiaazzurra@orologiko.it oppure whatsapp al 3343607743

Immagine


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 11:05 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 20:36
Messaggi: 44
Località: Bareggio (MI)
AsiaAzzurra ha scritto:
AngeloCf ha scritto:
Scusate ma per me è evidente che i "mercatini" hanno normative diverse rispetto hai negozi, per esempio in un mercatino possono convivere varie realtá dall' hobbista al commerciante e mi sembra scontato che ognuno abbia diritti e doveri diversi.
Se io sono hobbista e espongo bigiotteria vintage è scontato che questa contenga schifezze varie.




Sicché tu credi che uno che è appassionato venda "schifezze"....
Mi trovi in totale disaccordo!
Ci sono hobbisti,collezionisti,semplici appassionati che la domenica vendono merce di qualità! Addirittura gli hobbisti specialmente nella bigiotteria,sono monili fatti a mano! Dovresti conoscere e documentarti meglio.

Diversamente mi trovi d'accordo sul discorso che in negozio si è più tutelati con garanzia del prodotto ed un sistema contributivo fiscale seppur ancora troppo burocratico e con una tassazione troppo alta, comunque più corretto.


Sono stato frainteso intendevo che nella bigiotteria vintage sicuramente ci sono sostanze tipo nichel e via dicendo ora vietate.


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2016, 11:08 
Non connesso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 20:36
Messaggi: 44
Località: Bareggio (MI)
Calico ha scritto:
Scusate, ma che la "salute pubblica" è tutelabile solo in negozio e altrove no? E allora facciamo vendere le confetture col botulino senza fare i sequestri, tanto sono in un mercatino! Evidentemente la mia è una provocazione :D Ma avete mai visto gli effetti su un allergico vero di un orologio o peggio una collana contenente nichel? Quando avrò tempo vedrò di trovare delle foto, ma se qualcuno ha un libro di testo di dermatologia, potrebbe scannerizzarne alcune per far vedere gli effetti devastanti di una allergia. E allora le regole devono essere diverse? No, ditemelo! :D




Beh allora vietiamo anche a tutti gli antiquari e compagni di vendere oggetti vecchi o antichi perché senz'altro fanno male alla salute.


p.s. pure la mia è una provocazione


Top
 Profilo  
 

Re: Dubbi normativi e mercatini
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 18:31 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 18:02
Messaggi: 2111
Provincia: FIRENZE
A Firenze c'è la Mostra dell' Artigianato, forse i controlli saranno stati fatti? La merce che si compra in fiera sarà stata controllata?
Non ci sono solo espositori Italiani soggetti a leggi italiane, ma anche stranieri dove nei loro paesi di produzione le leggi non sono come le nostre.
Se compro qualcosa su territorio Italiano ma prodotto all'estero, sono sicuro che sia di qualità buona o almeno che non mi faccia male?
Non ci sono solo i prodotti di bigiotteria ma anche quelli alimentari. Ma i controlli ci sono? :ops: :owned:

_________________
Click.

Fai ad altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Skype: clickmark


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 217 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: