Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
 

Orafo a Milano
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 11:39 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:30
Messaggi: 15
Località: Milano
Ciao a tutti,
sto cercando un laboratorio orafo a Milano che possa aiutarmi ad esaudire un mio piccolo (e stupido) progetto.
In pratica ho acquistato su ebay una base per un portachiavi d'argento e vorrei fare fondere nell'ultimo anello della catena (quello dove si attaccherebbe la piastrina) dell'oro proveniente da due "etichette" della unoaerre. Pensiate si possa fare? se si quale sarebbe il prezzo?
Grazie
Marco


Top
 Profilo  
 

Re: Orafo a Milano
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 12:42 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:30
Messaggi: 15
Località: Milano
Si effettivamente non è nulla di chissà che. Mi sapresti consigliare qualcuno? io non conosco orefici purtroppo.
Indicativamente sapresti dirmi anche il prezzo?


Top
 Profilo  
 

Re: Orafo a Milano
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 13:07 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
come possiamo darti informazioni di questo tipo, qui sul Forum???
a Milano esisto molteplici orafi.... basta che scendi in strada, suoni alla loro porta e ti informi...
cosa da fare, e non chiederlo qui..... spero essere stato molto chiaro.

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Re: Orafo a Milano
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 23:29 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 9:30
Messaggi: 15
Località: Milano
...molto spesso i toni presi nei forum mi lasciano molto ma molto perplesso. Cosa c'è di male a chiedere informazioni?!
Non pretendo che mi venga data la risposta in chiaro, mi basta anche un semplice MP o una semplice mail, nulla di più.
Se chiedo informazioni sul forum non è per sport o per aprire post trash, SIA BEN CHIARO, ma sentirsi dire da un laboratorio orafo che un lavoro del genere costerebbe sulle 50/60€ mi sprona molto energicamente a cercare altrove. Siamo realisti, per fondere 0.4g d'oro è un'operazione da pochi secondi, e colare il tutto dentro ad un anellino di 3mm lo è uguale. Basta avere l'attrezzatura giusta. Ah, per giunta in nero, senza ricevuta....quindi....!!!
E come se uno andasse a cambiare una lampadina in officina e gli chiedessero 60€ solo di manodopera.
A questo punto quale luogo migliore di forum di settore per risparmiare qualche soldino!???


Top
 Profilo  
 

Re: Orafo a Milano
MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2014, 23:40 
Non connesso
VIP User
VIP User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 22:01
Messaggi: 19628
Località: Milano
Provincia: Milano
mapatw ha scritto:
...molto spesso i toni presi nei forum mi lasciano molto ma molto perplesso. Cosa c'è di male a chiedere informazioni?!
Non pretendo che mi venga data la risposta in chiaro, mi basta anche un semplice MP o una semplice mail, nulla di più.
Se chiedo informazioni sul forum non è per sport o per aprire post trash, SIA BEN CHIARO, ma sentirsi dire da un laboratorio orafo che un lavoro del genere costerebbe sulle 50/60€ mi sprona molto energicamente a cercare altrove. Siamo realisti, per fondere 0.4g d'oro è un'operazione da pochi secondi, e colare il tutto dentro ad un anellino di 3mm lo è uguale. Basta avere l'attrezzatura giusta.Ah, per giunta in nero, senza ricevuta....quindi....!!!
E come se uno andasse a cambiare una lampadina in officina e gli chiedessero 60€ solo di manodopera.
A questo punto quale luogo migliore di forum di settore per risparmiare qualche soldino!???


La ritengo un'offesa per i seri professionisti.

Chiudo il post

_________________
Messaggi inseriti con smartphone, scusate errori. Verranno corretti al pc.
Immagine SP


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: