Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 

lavatrice ultrasuoni
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 17:26 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: domenica 6 ottobre 2013, 22:19
Messaggi: 6
Località: manerba del garda
Ciao a tutti volevo sapere se è conveniente anche per me tentare di riparare la mia vecchia lavatrice...ho visto da un vecchio post che qualcuno ci ha provato...in pratica anche la mia ha perso di potenza e non vedo più gli zampilli..insomma non lava più... consuma energia e basta :cry: grazie
Immagine

_________________
christianorafo


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:55 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 11:49
Messaggi: 973
Località: Padova
Se funziona tutto ma ha poca potenza mi sa che é come la mia: guasto ai cristalli degli emettitori che il piú delle volte é irreparabile. :(


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 19:19 
Non connesso
Orafo
Orafo

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 12:15
Messaggi: 85
Località: Cagliari
Alcune volte la vaschettas incrostata di sporco e calcare, influisce, quindi puliscila a dovere.
Altre volte per abitudine presa, non stiamo più attenti al giusto livello dell'acqua, e pure questo influisce sulla potenza.
Altre volte non degassiamo bene l'acqua dopo averla cambiata, prima di mettere il detersivo.
Potrebbe esserci un calo di tensione, controlla di avere i 220 volt sulla linea della lavatrice.
Potrebbe anche essere partito uno dei tre trasduttori, o magari si è scollegato, aprila e controlla.
Solitamente la lavatrice ha due possibilità, o funziona o non funziona per niente.
La mia per ora è ancora smontata, non ho avuto l'ispirazione per terminare la riparazione, forse perchè funziona ancora la vecchia-vecchia e con l'immensità di lavoro attuale :sad: , va ancora bene.
Forse è il caso che mi do una mossa e mi degno di finire la riparazione.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 19:46 
Non connesso
Senior User
Senior User
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 11:49
Messaggi: 973
Località: Padova
Jackaroe ha scritto:
...
Solitamente la lavatrice ha due possibilità, o funziona o non funziona per niente.
...


Non é proprio cosí: se la lavatrice ha 2 trasduttori e ne salta uno, va a potenza ridotta (é quello che é successo alla mia), altre volte possono funzionare irregolarmente e con intensità variabile.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 21:15 
Non connesso
newbie
newbie

Iscritto il: domenica 6 ottobre 2013, 22:19
Messaggi: 6
Località: manerba del garda
mi devo armare di pazienza e aprirla -?)- questo fine settimana ci provo...vi farò sapere...comunque ho gia in programma di comprarne una nuova, c'è qualcuno che mi può consigliare una lavatrice sui 3 litri che vada bene magari che non costi troppo..??grazie

_________________
christianorafo


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 192 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: