Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 16 agosto 2013, 23:43 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Per me è un pacco sinceramente, sono diamanti che montati puoi pagarli 20mila euro (ovviamente ci sono le tasse in quei 20mila, dettaglio non di certo insignificante...)

Blister e certificato non danno nessuna garanzia, nemmeno l'incisione sulla corona se non si conosce chi lo vende... potrebbero benissimo essere dei pacchi. Poi a volte c'è un vero affare, però senza vederlo, sulla fiducia .. 5mila io non li tiro fuori per un sintetico magari... sapete quanti ne girano adesso? Magari 5mila è proprio la quotazione giusta per un sintetico, non te li regalano costeranno la metà o il 40% del naturale...


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 16 agosto 2013, 23:47 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
oppure scottano... o perlomeno sono tiepidi...

Saluti
Christian

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 0:51 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
pensavo che di un blister IGI sigillato ci si potesse fidare. se mi dite che non è così, allora mi cade un mito...veramente....pure le incisioni laser fasulle ??

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 0:54 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Di un blister IGI ci si può fidare se è preso in un canale ufficiale... ma a quel prezzo ci si può fidare secondo te? Perchè vendere un diamante IGI sigillato D IF da 1 carato che è pietra da investimento sotto costo? Lo ritirerebbe una banca ad una cifra superiore secondo me se fosse tutto regolare...


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 0:56 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
smanettone ha scritto:
pensavo che di un blister IGI sigillato ci si potesse fidare. se mi dite che non è così, allora mi cade un mito...veramente....pure le incisioni laser fasulle ??


Perché sprecarsi tanto, di modi per fregarti ce ne sono molti e anche più semplici...

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 0:57 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
anche su telemarket vendono diamanti igi a prezzi un 30-40% sotto rapaport...però quelli specificano che sono dei conto vendita.

la cosa mi fa pensare che il diamante in questi periodi non sia cosi rapidamente e facilmente liquidabile...altrimenti non scenderebbero cosi tanto dal prezzo di listino...

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 0:57 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
c3n ha scritto:
smanettone ha scritto:
pensavo che di un blister IGI sigillato ci si potesse fidare. se mi dite che non è così, allora mi cade un mito...veramente....pure le incisioni laser fasulle ??


Perché sprecarsi tanto, di modi per fregarti ce ne sono molti e anche più semplici...


che intendi?

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 3:24 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
smanettone ha scritto:
sono i prezzi di un diamante D IF nessuna fluorescenza e 3 very good che era in vendita su ebay germania, proveniente da Amburgo. E' rimasto invenduto solo per qualche giorno. Solo per citarne uno.

Se la sera faticate a prendere sonno, guardatevi su telemarket i conto vendita di diamanti blisterati IGI....
anche li, ampiamente al di sotto del listino....eppure non sempre vendono...


:-P

e no!
caro amico...
io,fino ad ora ho parlato seriamente...se tu hai voglia di prendere in giro la gente,bene...mi sa che con me non attacchi piu.
ho perso fin troppo tempo...
ma come! incredibile...
io parlo di pietre preziose e questo mi tira fuori ebay,tele...chè??? tra un po esce anche Vanna Marchi....
si,è vero...è un affare!,prendilo che risparmi.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 9:03 
Non connesso
Senior Advanced User
Senior Advanced User

Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 13:35
Messaggi: 2434
Località: Brunate
Provincia: Como
smanettone ha scritto:
pensavo che di un blister IGI sigillato ci si potesse fidare. se mi dite che non è così, allora mi cade un mito...veramente....pure le incisioni laser fasulle ??


Quando acquisti una pietra blister IGI e incisioni possono essere un buon inizio ma non basta, si deve sempre verificare.
Visto che ormai sono in grado di "costruire" pietre sintetiche cosa credi che ci voglia a procurarsi un laser per incidere e taroccare blister e perizie.
In rete c'è gentaglia che si vanta di venderti Rolex taroccati con tanto di scatola e certificato, non penso che il mercato dei diamanti sia esente da delinquenti e imbroglioni, con i valori in gioco vendere per perfetta una pietra con un'inclusione microscopica vaporizzata, un sintetico, un blood diamond, una pietra rubata, un taglio difettoso è estremamente allettante e remunerativo.

Non per niente le pietre grezze si comprano solo da venditori conosciuti, affidabili, si verifica la pietra, si paga e porta via, due pietre apparentemente uguali possono avere valori enormemente diversi, prendi un grezzo da 4 carati perfetto ci puoi ricavare una bella pietra con un buon rendimento di taglio, prendine uno con un minimo difetto al centro e puoi trovarti a tagliarlo in 4-5 pezzi con un valore delle pietre vendibili inferiore a quanto hai pagato il grezzo .

Con i diamanti basta nulla per ritrovarsi con le emorroidi infiammate.

saluti

Giovanni


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 12:29 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
Valex16 ha scritto:
smanettone ha scritto:
sono i prezzi di un diamante D IF nessuna fluorescenza e 3 very good che era in vendita su ebay germania, proveniente da Amburgo. E' rimasto invenduto solo per qualche giorno. Solo per citarne uno.

Se la sera faticate a prendere sonno, guardatevi su telemarket i conto vendita di diamanti blisterati IGI....
anche li, ampiamente al di sotto del listino....eppure non sempre vendono...


:-P

e no!
caro amico...
io,fino ad ora ho parlato seriamente...se tu hai voglia di prendere in giro la gente,bene...mi sa che con me non attacchi piu.
ho perso fin troppo tempo...
ma come! incredibile...
io parlo di pietre preziose e questo mi tira fuori ebay,tele...chè??? tra un po esce anche Vanna Marchi....
si,è vero...è un affare!,prendilo che risparmi.


Io non ho intenzione di prendere in giro nessuno. Tantomeno se ti senti attaccato, cosa che non è vera, tra l'altro, nessuno ti costringe a prendere parte alla discussione. Se il tuo tempo è cosi prezioso impiegalo come meglio credi, qui si cerca di fare una discussione costruttiva.
Stai paragonando ebay e telemarket ad una nota imbonitrice televisiva che faceva traffici del tutto differenti, accusata e condannata giustamente.
Ebay è pieno di gioiellerie fisiche che vendono i loro oggetti anche tramite questo canale, con tanto di sede fisica e fatturazioni.
Che possano esserci dei truffatori è vero, ma credo che anche tra i gioiellieri possa esserci qualche mela marcia: o sono una categoria falso-free? Leggendo le pagine di cronaca, non mi pare. I gioiellieri sono umani e non infallibili, come tutti.

Se io 5 anni fa ho comprato un diamante e ora per rivenderlo mi servo di telemarket come conto vendita, allora vuol dire che sono un truffatore?O devo per forza portarlo in gioielleria?
Spesso sono proprio le gioiellerie che ricomprano i diamanti da quel programma, per poi inserirli nel loro circuito alle cifre che dicono loro.

Mi sembra tanto che si faccia di tutto per screditare qualsiasi canale di vendita / acquisto alternativo che possa mettere a rischio una sorta di tacito monopolio.

Ho acquistato su ebay germania un diamante D IF da 20 punti a 200 euro: appena ricevuto l'ho portato da Masterstones, fatto periziare, e udite udite, tutto in regola, 2 very good e 1 eccellenza, niente fluorescenze.

Ovviamente acquistato con paypal, quindi laddove non ci fosse stata corrispondenza con la descrizione, sarei stato rimborsato da paypal stessa.

Mi rendo conto che la situazione economica e la tassazione che grava sulle gioiellerie italiane renda impossibili certi prezzi, ma questo non è un valido motivo per attaccare tutto ciò che seppur legalmente esula da esse.

Sapete quanta gente, complice la crisi, rimette in vendita il proprio solitario o il proprio anello di diamanti tramite ebay? Gente onesta, che magari dopo anni ha ancora scontrino e garanzia originali...

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 12:50 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Non dovrebbero girare diamanti a quei prezzi. Vuol dire che qualche grosso pietraio sta vendendo direttamente all'utente finale... Così salta tutto il mercato, perchè a me negoziante mi fanno lo stesso prezzo (più iva) e devo rivenderlo per guadagnare. Come si fa? Qua ormai è come nel mare, pesce grande mangia pesce piccolo...

C'è però un problema... noi italiani maestri nella diversità culturale, culinaria, linguistica .. ogni zona con le proprie tradizioni .. così facendo finiremo come gli americani .. tutti al mcdonalds ecc ecc cioè se le grosse aziende stermineranno le piccole, gli artigiani ecc ecc allora offriranno quelle 4 cose a tutti...

Io dico che bisogna comprare in casa propria (vabè passi per i diamanti sciolti) ma in generale bisognerebbe cercare di tenere in piedi la nostra economia. Ricordiamoci che se noi qua spendiamo 30% in più rispetto alla Germania è perchè qua ci sono tasse esorbitanti, non perchè il commerciante se li ruba.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 12:57 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
non hai conoscenze di base sui diamanti e ti permetti di consigliare le persone di acquistare su internet...
ti prego di non continuare ad insultare l intelligenza delle persone.
hai appena cercato di elogiare un diamante 1 katato, D / If ,non fluorescente a 5000 euro,pensando fosse un occasione alettante...credendo ancora alle favole.
sperando che qualcuno non si affidi alle tue parole o che possa scambiare il forum come l ennesimo luogo da bar.
anche perchè,in quest ultimo caso, mi dispiacerebbe,dal momento che è formato da seri professionisti.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 13:13 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
Valex16 ha scritto:
non hai conoscenze di base sui diamanti e ti permetti di consigliare le persone di acquistare su internet...
ti prego di non continuare ad insultare l intelligenza delle persone.
hai appena cercato di elogiare un diamante 1 katato, D / If ,non fluorescente a 5000 euro,pensando fosse un occasione alettante...credendo ancora alle favole.
sperando che qualcuno non si affidi alle tue parole o che possa scambiare il forum come l ennesimo luogo da bar.
anche perchè,in quest ultimo caso, mi dispiacerebbe,dal momento che è formato da seri professionisti.



Io non insulto l'intelligenza di nessuno, sto parlando di un dato di fatto, sui diamanti si trova di tutto, e non credo che siano tutte truffe: magari qualcuna si, ma basta tenere gli occhi aperti come in ogni cosa.
Il fatto che io abbia probabilmente meno esperienza di te sui diamanti comunque non mi impedisce di guardarmi intorno e vedere cosa offre il mercato, tantomeno di parlare costruttivamente qui, cosa che invece non mi sembra stia facendo tu, giudicando la mia preparazione e finendo con le offese sul personale.

Sei tu che senza avere le conoscenze dei meccanismi di telemarket ed ebay ti permetti di sparare a zero, un campo dove forse avrei io piu conoscenze di te.

Se posso farmi un solitario da 20 punti spendendo 200 euro sulla pietra con le caratteristiche citate nel post sopra e 150 euro di montatura, perchè mai dovrei pagarne 800 o più per la stessa cosa?

Cosa hai contro qualcuno che 10 anni fa ha comprato un anello con solitario a 1500 euro ed oggi lo rivende su ebay, e magari l'asta finisce a 450 euro? perchè è cosi che vanno le cose.
Cosa ci vedi di torbido?

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 13:16 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
LucaP10 ha scritto:
Non dovrebbero girare diamanti a quei prezzi. Vuol dire che qualche grosso pietraio sta vendendo direttamente all'utente finale... Così salta tutto il mercato, perchè a me negoziante mi fanno lo stesso prezzo (più iva) e devo rivenderlo per guadagnare. Come si fa? Qua ormai è come nel mare, pesce grande mangia pesce piccolo...

C'è però un problema... noi italiani maestri nella diversità culturale, culinaria, linguistica .. ogni zona con le proprie tradizioni .. così facendo finiremo come gli americani .. tutti al mcdonalds ecc ecc cioè se le grosse aziende stermineranno le piccole, gli artigiani ecc ecc allora offriranno quelle 4 cose a tutti...

Io dico che bisogna comprare in casa propria (vabè passi per i diamanti sciolti) ma in generale bisognerebbe cercare di tenere in piedi la nostra economia. Ricordiamoci che se noi qua spendiamo 30% in più rispetto alla Germania è perchè qua ci sono tasse esorbitanti, non perchè il commerciante se li ruba.


l'ho detto anche io che qui in Italia la tassazione proibitiva non permette alle gioiellerie di essere al passo con alcuni altri mercati europei, questo lo riconosco. Non capisco però perchè se c'è qualcuno che vende a meno, questo debba per forza essere un truffatore, cosa che dati alla mano, con la mia esperienza personale, non è stata.
Credo però che sia interesse di ogni singolo che i soldi se li suda, far si che questi fruttino nel modo migliore possibile

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 13:57 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 20:59
Messaggi: 1861
Località: LIVORNO
Provincia: Livorno
smanettone ha scritto:
LucaP10 ha scritto:
Non dovrebbero girare diamanti a quei prezzi. Vuol dire che qualche grosso pietraio sta vendendo direttamente all'utente finale... Così salta tutto il mercato, perchè a me negoziante mi fanno lo stesso prezzo (più iva) e devo rivenderlo per guadagnare. Come si fa? Qua ormai è come nel mare, pesce grande mangia pesce piccolo...

C'è però un problema... noi italiani maestri nella diversità culturale, culinaria, linguistica .. ogni zona con le proprie tradizioni .. così facendo finiremo come gli americani .. tutti al mcdonalds ecc ecc cioè se le grosse aziende stermineranno le piccole, gli artigiani ecc ecc allora offriranno quelle 4 cose a tutti...

Io dico che bisogna comprare in casa propria (vabè passi per i diamanti sciolti) ma in generale bisognerebbe cercare di tenere in piedi la nostra economia. Ricordiamoci che se noi qua spendiamo 30% in più rispetto alla Germania è perchè qua ci sono tasse esorbitanti, non perchè il commerciante se li ruba.


l'ho detto anche io che qui in Italia la tassazione proibitiva non permette alle gioiellerie di essere al passo con alcuni altri mercati europei, questo lo riconosco. Non capisco però perchè se c'è qualcuno che vende a meno, questo debba per forza essere un truffatore, cosa che dati alla mano, con la mia esperienza personale, non è stata.
Credo però che sia interesse di ogni singolo che i soldi se li suda, far si che questi fruttino nel modo migliore possibile



Semplicemente perchè una pietra che vale 20000 al'ingrosso venduta a 5000 al dettaglio non può essere un operazione limpida anche se fosse venduta alle cayman.

su telemarket e in generale sulle vendite per tv stendiamo un velo pietoso, potrei scrivere un libro su tutte le persone che erano convinte di aver fatto l'affarone. Sulle stime poi die colleghi lasciamo perdere conosco un paio nella mia zona che per aver fatto un corso sulle peitre pensano di essere periti GIA ma non ci capisocno un H e poi comprano le pietre dai grossisti indiani (ultimamente me ne arrivano come sciami) e le rivendono a prezzi da nababbi.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 435 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: