Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:02 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Però poi non lamentiamoci se i bei cesti a filo valenzani ce li sognamo la notte e indossiamo manifatture tailandesi, gioielli tutti uguali da centro commerciale. Ripeto sul diamante sciolto si può guardare unicamente il prezzo .. ma non è un discorso generale. Almeno quello concedimelo :wink:


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:03 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
una perizia Masterstones fatta fare di persona non è acqua fresca....sbaglio?

Tra l'altro ho scoperto che in tantissime gioiellerie, il 90% direi, nè i proprietari nè i commessi sono gemmologi.

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:07 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Per carità.. però un carato D IF a 5k non è un prezzo reale .. potrebbe essere un'occasione ma non può essere la regola .. potrebbe essere una pietra quotata 15/18k dollari rapaport...

troppo basso .. insomma il 20punti era ok ma questo puzza imho


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:08 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
LucaP10 ha scritto:
Però poi non lamentiamoci se i bei cesti a filo valenzani ce li sognamo la notte e indossiamo manifatture tailandesi, gioielli tutti uguali da centro commerciale. Ripeto sul diamante sciolto si può guardare unicamente il prezzo .. ma non è un discorso generale. Almeno quello concedimelo :wink:


si si, su questo hai ragione. Penso però di parlare di un livello di spesa abbastanza basso....Con quella cifra non si può pretendere una manifattura firmata, bisogna accontentarsi facendo soccombere il design firmato alla qualità dei materiali.

Di certo, avendo da spendere una cifra maggiore, è ovvio che la manifattura avrebbe la sua grande importanza.

Quando però si ha poco da spendere, si cerca di farlo fruttare al massimo.

Di certo la moglie di un imprenditore o qualcuno che per il proprio lavoro non conosce crisi, leggendo queste discussioni si farà quattro risate.

Ma in percentuale penso che oggi ci siano molti più squattrinati

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:12 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Attenzione non parlo di grandi firme ... parlo di orafi artigiani della scuola valenzana che fanno gioielli su commissione e che si fan pagare come qualsiasi altro artigiano che ne so 50-60euro l'ora. Che sono gli stessi che imbastiscono i gioielli per le grandi firme ovviamente, almeno fino a 10 anni fa .. oggi probabile che tutti si son buttati in tailandia, cina ecc ecc (parliamo di grandi firme!)

Poi parliamo di imprenditori? Tutti quelli che hanno azienda, negozio, bar sono imprenditori ... cioè la classe più indebitata d'Italia .. o forse tu parli degli imprenditori che hanno ammanigliamenti politici e che possono chiedere credito alle banche schioccando le dita per rilevare che ne so le ferrovie dello stato, o le autostrade... Quelli non sono imprenditori ma banditi e mafiosi.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:19 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
Leggendo alcuni resoconti economici, è di comune accordo che la fascia medio alta di mercato, il lusso, siano rimasti inalterati e continuino a spendere. Sono quelli gli imprenditori a cui mi riferisco.

Si parla invece di una enorme contrazione dei consumi della classe medio bassa, quelli che ho definito nel post precedente "squattrinati"

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:23 
Non connesso
Advanced User
Advanced User

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 11:37
Messaggi: 1601
Località: Gorizia
Provincia: GO
Perdonami .. il lusso in Italia è un settore in crisi nera. A livello globale è un settore in espansione .. ad esempio Lamborghini ha incrementato del 15% le vendite l'altr'anno .. ma vende in Cina, Russia, Brasile non in Italia.

Credo che i soldi veri qua in Italia oggi li vedano i calciatori e i politici in primis. L'imprenditore medio è in rovina completa nella maggior parte dei casi credimi.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:34 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
beh, al momento alcune categorie sono ancora "protette", ovviamente parlo di classe media

Insegnanti con posto fisso, settore sanità pubblica e privata, impiegati statali.

Tutta gente che una volta era considerata classe media, oggi stanno diventando quasi privilegiati.

Con classe media intendo chi riesce ancora a levarsi qualche sfizio che non sia la semplice sopravvivenza tra mutuo bollette e cibo

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 14:46 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
Forse non c'entra molto con la discussione....volevo solo spezzare una lancia a favore del gioiello vintage....particolare, speciale, per certi tratti unico.

Parlo di anelli e bracciali e spille decò, virtuosismi e lavorazioni certosine che oggi non mi capita più di vedere.
Oggi è tutto molto più standard....

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 19:38 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
smanettone ha scritto:
Valex16 ha scritto:
non hai conoscenze di base sui diamanti e ti permetti di consigliare le persone di acquistare su internet...
ti prego di non continuare ad insultare l intelligenza delle persone.
hai appena cercato di elogiare un diamante 1 katato, D / If ,non fluorescente a 5000 euro,pensando fosse un occasione alettante...credendo ancora alle favole.
sperando che qualcuno non si affidi alle tue parole o che possa scambiare il forum come l ennesimo luogo da bar.
anche perchè,in quest ultimo caso, mi dispiacerebbe,dal momento che è formato da seri professionisti.



Io non insulto l'intelligenza di nessuno, sto parlando di un dato di fatto, sui diamanti si trova di tutto, e non credo che siano tutte truffe: magari qualcuna si, ma basta tenere gli occhi aperti come in ogni cosa.
Il fatto che io abbia probabilmente meno esperienza di te sui diamanti comunque non mi impedisce di guardarmi intorno e vedere cosa offre il mercato, tantomeno di parlare costruttivamente qui, cosa che invece non mi sembra stia facendo tu, giudicando la mia preparazione e finendo con le offese sul personale.

Sei tu che senza avere le conoscenze dei meccanismi di telemarket ed ebay ti permetti di sparare a zero, un campo dove forse avrei io piu conoscenze di te.

Se posso farmi un solitario da 20 punti spendendo 200 euro sulla pietra con le caratteristiche citate nel post sopra e 150 euro di montatura, perchè mai dovrei pagarne 800 o più per la stessa cosa?

Cosa hai contro qualcuno che 10 anni fa ha comprato un anello con solitario a 1500 euro ed oggi lo rivende su ebay, e magari l'asta finisce a 450 euro? perchè è cosi che vanno le cose.
Cosa ci vedi di torbido?


mi spieghi come fai a tenere gli occhi aperti se valuti l acquisto di una pietra attraverso uno schermo...in televisione o sul computer?


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 19:50 
Non connesso
Senior User
Senior User

Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 7:22
Messaggi: 354
Località: roma
esistono persone serie che oltre a 20 foto ad alta definizione forniscono delle descrizioni talmente accurate da far impallidire numerose commesse di gioiellerie, dove se chiedi qualcosa di piu specifico ti strabuzzano gli occhi, parlo per esperienza personale. Descrizioni su web che, se non corrispondenti a realtà poi, ti danno diritto alla restituzione del tuo denaro.

ovviamente bisogna saper selezionare da chi acquistare e chi scartare su ebay, non sono tutti accurati, c'è come in ogni campo chi fa bene il proprio lavoro e chi no.

_________________
se si può fare, allora posso farlo....


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 262 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: