Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 

Pulitore ad Ultrasuoni
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 12:40 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 18:45
Messaggi: 1094
Località: Milano
Un amico mi ha parlato di questo tipo di apparecchio, dicendomi che hanno raggiunto dei prezzi interessanti e che averne uno in casa per l'utilizzo della puluzia di parti di orologio piuttosto che di gioielli è diventato interessante.
Quello che mi chiedo (a parte i metalli) se sia veramente adatto alla pulizia dei gioielli con pietre prezioee visto che la durezza cambia a seconda del tipo di pietra.
Per cortesia mi dite come si usa correttamente questo apparecchio? e quali sono i prodotti che si possono tranquillamente pulire?
Grazie Buone feste
Alfredo

_________________
Immagine
Abbiamo imparato a nuotare come pesci, a volare come uccelli. Ma non abbiamo imparato a vivere come fratelli.
Martin Luther King


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:03 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
mi dispiace deluderti,ma se a prezzi interessanti,il tuo amico, intende le cinesate in plastica che trovi su ebay e internet...bè,le ho prese provare e buttate.
la vasca ad ultrasuoni deve essere in metallo e soprattutto deve obbligatoriamente scaldare l acqua per una pulizia professionale.
se speri di sprendere come cifra interessante le 50 euro,bè,ti assicuro che rimarrai deluso.
ma dicono che si accontenta gode...


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:10 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 18:45
Messaggi: 1094
Località: Milano
Valex16 ha scritto:
mi dispiace deluderti,ma se a prezzi interessanti,il tuo amico, intende le cinesate in plastica che trovi su ebay e internet...bè,le ho prese provare e buttate.
la vasca ad ultrasuoni deve essere in metallo e soprattutto deve obbligatoriamente scaldare l acqua per una pulizia professionale.
se speri di sprendere come cifra interessante le 50 euro,bè,ti assicuro che rimarrai deluso.
ma dicono che si accontenta gode...

Ti ringrazio per il consiglio già mi hai fornito indicazioni tipo Vasca in metallo, riscaldare l'acqua. Io non sono professionista, e la userei SOLO per quelle poche cose di mia moglie o per pulire parti di orologio ma ho chiesto informazioni e chi utilizza come te e altri questa apparecchiatura, poi farò la valutazione se fare l'acquisto o meno.
Grazie Buone feste a te.
Alfredo

_________________
Immagine
Abbiamo imparato a nuotare come pesci, a volare come uccelli. Ma non abbiamo imparato a vivere come fratelli.
Martin Luther King


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:50 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
se metti piu oggetti non si devono toccare,e non devono toccare le pareti della vasca.
tu potrai usare benissimo lo svelto o similari come prodotto


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 23:53 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 20:59
Messaggi: 1861
Località: LIVORNO
Provincia: Livorno
pippo3000 ha scritto:
Valex16 ha scritto:
mi dispiace deluderti,ma se a prezzi interessanti,il tuo amico, intende le cinesate in plastica che trovi su ebay e internet...bè,le ho prese provare e buttate.
la vasca ad ultrasuoni deve essere in metallo e soprattutto deve obbligatoriamente scaldare l acqua per una pulizia professionale.
se speri di sprendere come cifra interessante le 50 euro,bè,ti assicuro che rimarrai deluso.
ma dicono che si accontenta gode...

Ti ringrazio per il consiglio già mi hai fornito indicazioni tipo Vasca in metallo, riscaldare l'acqua. Io non sono professionista, e la userei SOLO per quelle poche cose di mia moglie o per pulire parti di orologio ma ho chiesto informazioni e chi utilizza come te e altri questa apparecchiatura, poi farò la valutazione se fare l'acquisto o meno.
Grazie Buone feste a te.
Alfredo


Importante se lavi oggetti con pietre evita lo shock termico, anche i diamanti possono subirlo. altra cosa non lavare le perle.
l'argento se scaldi troppo ossida anche se rodiato, meglio lavarlo a freddo (occhio che l'acqua si scalda comunque).

io personalmente ti sconsiglierei la vasca e opterei per un liquido detergente professionale.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 11:26 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 18:45
Messaggi: 1094
Località: Milano
Rhinoceronte ha scritto:
"Importante se lavi oggetti con pietre evita lo shock termico, anche i diamanti possono subirlo. altra cosa non lavare le perle.
l'argento se scaldi troppo ossida anche se rodiato, meglio lavarlo a freddo (occhio che l'acqua si scalda comunque).
io personalmente ti sconsiglierei la vasca e opterei per un liquido detergente professionale."
Grazie anche a te per l'info.
Ciao Alfredo

_________________
Immagine
Abbiamo imparato a nuotare come pesci, a volare come uccelli. Ma non abbiamo imparato a vivere come fratelli.
Martin Luther King


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 268 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: