Tutti gli orari sono UTC + 2 ore




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 

pronostico sul futuro prezzo dell oro?
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 1:31 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
secondo voi il prezzo attuale dell oro è reale? veritiero? troppo alto o basso?

https://it.goldbroker.com/news/statisti ... o-160.html


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 1:37 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:37
Messaggi: 1216
Località: calci
un noto filosofo economo diceva che quando c'è crisi investi in gioielli
io credo che oggi molto più del passato si investa sull'oro e questo accade anche sugli orologi d'oro in trealtà accade da tempo ma oggi ci sono parecchi collezzionisti che puntano all'orologio d'oro io non sono tra questi(':-D')
io punto al rialzo
ciao

_________________
La confessione dell'ignoranza è il punto di partenza per la conoscenza.... (Socrate)


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 1:44 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 20:59
Messaggi: 1861
Località: LIVORNO
Provincia: Livorno
unsecondo ha scritto:
un noto filosofo economo diceva che quando c'è crisi investi in gioielli
io credo che oggi molto più del passato si investa sull'oro e questo accade anche sugli orologi d'oro in trealtà accade da tempo ma oggi ci sono parecchi collezzionisti che puntano all'orologio d'oro io non sono tra questi(':-D')
io punto al rialzo
ciao
mah... forse la gente investirà in oro ma non certo in gioielli.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 2:43 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Io dico che a metà o fine 2013 l'oro crollerà.

Ciaoo

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 3:18 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
Oldtime ha scritto:
Io dico che a metà o fine 2013 l'oro crollerà.

Ciaoo


sono tentato ad investire i miei pochissimi risparmi in oro,ho 30 anni,non ho aperto questo topic per un nulla. voglio studiare la "cosa",prima di fare il "grande" passo..
quindi credi ad un ricupero economico,ad una fine della crisi finanziaria....e con quali presupposti?


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 10:13 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 agosto 2008, 18:00
Messaggi: 2379
Località: Marsala
Valex16 ha scritto:
Oldtime ha scritto:
Io dico che a metà o fine 2013 l'oro crollerà.

Ciaoo


sono tentato ad investire i miei pochissimi risparmi in oro,ho 30 anni,non ho aperto questo topic per un nulla. voglio studiare la "cosa",prima di fare il "grande" passo..
quindi credi ad un ricupero economico,ad una fine della crisi finanziaria....e con quali presupposti?


non può piovere per sempre :D
ciao caro :-D
Chri :D

_________________
Sono coerente con me stesso. Ed io con me stesso,vivo maledettamente bene. Alla faccia del mondo che mi circonda!
Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 12:57 
Non connesso
Master Senator
Master Senator
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 5712
Località: Svizzera / Ticino & Berna
Provincia: TI
Io é dall' età di 18 anni che ogni anno compro un po' di oro.
Ma da due anni a questa parte ho sospeso gli acquisti.
Anch'io credo in un crollo a medio termine. E visto che il mio obbiettivo é coservarlo a lungo termine non acquisto.

Percontro credo in un aumento a corto termine dovuto alle nuove leggi americane, ma non investo nulla.

saluti
Christian

_________________
________________
Se quanto scritto può avere un doppio senso, ed uno di questi vi offende, io intendevo certamente l'altro.


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 20:27 
Non connesso
Girone dei bannati
Girone dei bannati

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 0:14
Messaggi: 726
Località: prov. Mantova
https://it.goldbroker.com/news/oro-arge ... e-163.html


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2012, 10:31 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 agosto 2008, 18:00
Messaggi: 2379
Località: Marsala
Io credo, che l'economia se la sono fatta sempre da soli. e così sarà.
e più si andrà avanti e più vulnerabili diventeremo.
ci vorrebbe una rivoluzione, prenderci ciò che è nostro con la forza e non farci togliere ciò che abbiamo, sempre con la fotrza.
giochi sporchi e sangue nel passato, per arrivare fin qui, hanno fatto.
cosa vogliono farci credere, l'oro, la moneta, la cina...
chissà cosa hanno in mente.
la scorrettezza, ormai, dilaga, talmente tanto fino ad arrivare a ledere le democrazie dei paesi.
tutto alla luce del sole.
mah, insegnatemi qualcosa voi
ciao
Chri :shock:

_________________
Sono coerente con me stesso. Ed io con me stesso,vivo maledettamente bene. Alla faccia del mondo che mi circonda!
Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 0:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 22:58
Messaggi: 26718
Località: Torino
Provincia: TO
Valex16 ha scritto:
Oldtime ha scritto:
Io dico che a metà o fine 2013 l'oro crollerà.

Ciaoo


sono tentato ad investire i miei pochissimi risparmi in oro,ho 30 anni,non ho aperto questo topic per un nulla. voglio studiare la "cosa",prima di fare il "grande" passo..
quindi credi ad un ricupero economico,ad una fine della crisi finanziaria....e con quali presupposti?


E' solo una sensazione e spesso ci azzecco.. :shock: :cool:
Ciaooo

_________________
Immagine Immagine Immagine
La più alta forma di coraggio è il coraggio di creare..


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 1:19 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:37
Messaggi: 1216
Località: calci
se l'italia fallisse i nostri soldi sarebbero carta starccia ovunque in banca o nel materasso però i gioelli rimangono tali e possono essere rivenduti quando e come vogliamo dopo la crisi o dove la crisi non c'è rimangono un bene di rifugio pensate che la vendita di opere d'arte è aumentata del 20% perchè le opere in questo periodo sono scese di prezzo ma quando l'economia mondiale ripartirà e anche i collezzionisti saranno più disposti a comprare o anche chi vuole arricchire il suo salotto chi venderà avrà un sorriso a tutti denti (':group3g:')

_________________
La confessione dell'ignoranza è il punto di partenza per la conoscenza.... (Socrate)


Ultima modifica di unsecondo il domenica 16 dicembre 2012, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 11:17 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 18:45
Messaggi: 1094
Località: Milano
Rhinoceronte Ha scritto:"forse la gente investirà in oro ma non certo in gioielli."
::-app In effetti, mentre le quotazioni dell'oro sono ogni giorno aggiornate e si conoscono, la quotazione delle pietre e dei gioielli (oro+pietra) non si conoscono mai. Anche le case d'asta, quando fanno una valutazione di un gioiello, stimano la pietra "solo se interessante" al 50% del Rapaport, poi come sempre alle aste, se ci sono contendenti che vogliono quel pezzo allora si rischia di fare l'affare.
Per cui se io dovessi fare un investimento, acquisterei l'oro in lingotto 24Kt(è possibile in ogni momento). Il gioiello lo lascerei per la signora di casa.
L'orologio in oro non è assolutamente un investimento sul valore intrinseco, se fate il conto di quanto costa l'oro al grammo in un orologio.
Alfredo

_________________
Immagine
Abbiamo imparato a nuotare come pesci, a volare come uccelli. Ma non abbiamo imparato a vivere come fratelli.
Martin Luther King


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 13:55 
Non connesso
Orologiaio Indipendente
Orologiaio Indipendente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 20:59
Messaggi: 1861
Località: LIVORNO
Provincia: Livorno
unsecondo ha scritto:
se l'italia fallisse i nostri soldi sarebbero carta starccia ovunque in banca o nel materasso però i gioelli rimangono tali e possono essere rivenduti quando e come vogliamo dopo la crisi o dove la crisi non c'è rimangono un bene di rifugio pensate che la vendita di opere d'arte è aumentata del 20% perchè le opere in questo periodo sono scese di prezzo ma quando l'economia mondiale ripartirà e anche i collezzionisti saranno più disposti a comprare o anche chi vuole arricchire il suo salotto chi venderà avrà un sorriso a tutti denti (':group3g:')

Se parli di mantenimentod el valore posso quotarti, ma qui si parlava di investire, cioè io investo 100 e dopo un certo periodo prendo 150.
Quandoacquisit un gioiello nel prezzo non c'è solo il costo dell'oro non sono verdure, ma c'è la manodopera il guadagno e l'iva. Quando rivendi ti resta solo il valore dell'oro, lo stato non ti restituisce l'iva e la manodopera non c'è perchè vendi oro destinato alla fusione. Per sperare di fare un investimento proficuo dovresti sperare che l'oro salga del 90% rispetto al valore di quando lo hai acquistato. Adesso facendo gli scongiuri visto che il valore di oggi è molto alto penso che sia difficile una previsione del genere, quanto meno a breve. Quindi meglio acquistare oro da operatori autorizzati dalla banca d'italia in esenzione iva come monete e lingotti o oro da investimento. un buon investimento dal gioielliere sotto casa sono i diamanti in blister ma sompra i 30 punti. considerando l'andamento degli ultimi anni (un aumento annuo del 10/20%) già in dieci anni (periodo di rendimento di un buono postale ordinario esempio) si ha un notevole guadagno, il lato negativo è che mentre per l'oro i compro oro sono distribuiti come funghi, chi può essere interessato a ricompravi i diamanti non si trova dietro l'angolo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 14:35 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:37
Messaggi: 1216
Località: calci
Ora gli italiani hanno paura: vendono i gioielli di famiglia
L'85% degli italiani elimina gli sprechi: ridotti gli spostamenti per risparmiare benzina. Aumentano gli affitti. Crolla il mercato dell'auto: boom di bici


Sergio Rame - Ven, 07/12/2012 - 10:45
commenta
La paura c’è. Gli italiani provano a reagire alla crisi economica vendendo i gioielli di famiglia. Secondo quanto rileva il report annuale del Censis, nel giro di due anni 2,5 milioni di famiglie hanno, infatti, venduto oro o preziosi. Non solo l’85% degli italiani ha eliminato sprechi ed eccessi andando anche a caccia di offerte, il 62,8% è arrivato addirittura a ridurre gli spostamenti per risparmiare benzina.

Allora la domanda è questa se non avessero avuto i gioelli cosa avrebbero venduto?

_________________
La confessione dell'ignoranza è il punto di partenza per la conoscenza.... (Socrate)


Top
 Profilo  
 

MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2012, 14:52 
Non connesso
Advanced User
Advanced User
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 8:37
Messaggi: 1216
Località: calci
unsecondo ha scritto:
Ora gli italiani hanno paura: vendono i gioielli di famiglia
L'85% degli italiani elimina gli sprechi: ridotti gli spostamenti per risparmiare benzina. Aumentano gli affitti. Crolla il mercato dell'auto: boom di bici


Sergio Rame - Ven, 07/12/2012 - 10:45
commenta
La paura c’è. Gli italiani provano a reagire alla crisi economica vendendo i gioielli di famiglia. Secondo quanto rileva il report annuale del Censis, nel giro di due anni 2,5 milioni di famiglie hanno, infatti, venduto oro o preziosi. Non solo l’85% degli italiani ha eliminato sprechi ed eccessi andando anche a caccia di offerte, il 62,8% è arrivato addirittura a ridurre gli spostamenti per risparmiare benzina.

Allora la domanda è questa se non avessero avuto i gioelli cosa avrebbero venduto?

ho letto dopo il tuo messaggio diciamo che se compri bene fai sempre un buon affare per il futuro ed hai sempre qualcosa da vendere sul mercato
se poi si và sullo specifico di investimento solo oro allora il discorso effettivamente cambia...
Cmq non dimentichiamo la regola domanda e offerta che vale per tutti i tipi di mercato

ho trovato questo link interessante

http://www.italpreziosi.it/it/pageChild ... i-Oro.html

_________________
La confessione dell'ignoranza è il punto di partenza per la conoscenza.... (Socrate)


Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 273 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a: