Tutti gli orari sono UTC + 2 ore

Cinturino Neptune
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2009, 21:49 
Non connesso
Forum User
Forum User

Il "Neptune" è stato un orologio che mi ha sempre affascinato (da quando ho cominciato ad appassionarmi di orologi russi) solo che essendo andato fuori produzione nel 2002 non è poi di così semplice reperibilità...

finalmente all'inizio di quest'anno sono riuscito ad accaparrarmene 1 da un venditore tedesco che ne aveva ancora qualcuno, sfortunatamente quelli blu, che mi piacevano di più erano esauriti...

poco male, ne ho comprato uno verde

Immagine

problema: il bracciale, veramente pessimo e rendeva inutilizzabile l'orologio (mi strappava i peli)

soluzione: due anse a vite, un cinturino in pelle stampato a "squalo" e un po' di bricolage

risultato:

Immagine

Immagine

Immagine

che ve ne pare ?
io son molto soddisfatto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 8:17 
Non connesso
Master Senator
Master Senator

Diego, hai fatto un ottimo lavoro, bel cinturino e ben abbinato!
:2thumbs:

Anch'io mi diletto nella trasformazione dei cinturini, in un mercatino tempo fa ho acquistato per pochi euro una pinza per fustellare i cinturini (ad esempio puoi trasformare un comunissimo cinturino in uno per gli swatch, inutile per me ma utile per gli amici che li indossano alternandoli ai vintage sovietici dopo mio contagio... :D ), con questa il lavoro che hai fatto diventa molto più facile per ricavare l'ansa.
Però io i bracciali russi non li trovo così terribili, pur avendo il polso peloso non mi provocano lo "strappapelo", sono un po' leggerini, delicati e non sempre facilmente accorciabili, ma con un po' di pratica... :D

P.S: non ci crederai ma il Neptune ce l'ho in verde e in marrone-oro, quello blu l'ho deliberatamente venduto, non mi piaceva perchè "troppo visto"... :o

Qui il mio verde http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=6341

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore